La trilogia di E L James composta dai 3 libri più venduti di tutti i tempi!
I libri in versione cartacea e gli eBook insieme compongono questo nuovo record per E L James! L’autrice è stata anche decretata la scrittrice di maggior successo di sempre.
Un nuovo incredibile successo per questi romanzi non sempre così apprezzati dalla critica, ma così amati dal pubblico di quasi tutto il mondo.

 

La classifica dei libri più venduti:

1. Fifty Shades of Grey – EL James
2. Fifty Shades Darker – EL James
3. Fifty Shades Freed – EL James
4. The Girl with the Dragon Tattoo (Millennium Trilogy Book 1) – Stieg Larsson
5. The Girl Who Played with Fire (Millennium Trilogy Book 2) – Stieg Larsson
6. The Girl Who Kicked the Hornet’s Nest (Millennium Trilogy Book 3) – Stieg Larsson
7. The Hunger Games – Suzanne Collins
8. Life Of Pi – Yann Martel
9. The Hundred-Year-Old Man Who Climbed Out of the Window and Disappeared – Jonas Jonasson
10. Harry Potter and the Deathly Hallows (Book 7) – JK Rowling

 

Panarmeniam e Digital Spy via Pagina ufficiale Facebook.

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

9 commenti

  1. antonia

    A mio modesto parere,il successo di questa trilogia sta tutto nel fatto che la James che ci piaccia o no ha creato un personaggio ! Parlo di Christian e del fatto che un super bello, super ricco, super galante sia riuscito a perdersi per una sciaquetta non bellissima,ma frontata e saggia..fino a capitolare entrami in un matrimonio…( naturalmente sappiamo tutti che la realtà è ben diversa..!!) ebbene questo ha fatto si che la James possa avere reso l’incredibile…credibilissimo !!!!

  2. ida

    Il successo di questi libri è dovuto alla storia d’amore bellissima e romantica. Il personaggio di Christian affascina. Da un lato un uomo un po’ oscuro con le sue pratiche sadomaso, dall’altro lato un uomo tenero e romantico, capace di innamorarsi della tenera Ana, che a poco a poco è diventata forte da tenergli testa.Io ho letto più volte il libro e ogni volta che l’ho letto mi sono sempre emozionata.

  3. vale

    La verità è che questo libro descrive l’uomo che ogni donna vorrebbe conoscere. L’uomo che sta facendo ammattire quasi 1 miliardo di donne.. Qualcuna di voi immagina minimamente quanto tempo si prenderà la produzione per scegliere Mr Grey? No, perchè è incredibilmente snervante l’attesa, il toto Christian e tutto ciò che gira intorno alla scelta..

  4. MrsGrey

    C’è qualcosa di troppo arrogante nel voler giudicare quel mondo misterioso che è la passione tra uomo e donna. Nessuno può decidere il confine oltre il quale non è lecito spingersi. Non esistono pratiche sconvenienti poichè i legami si cementificano solo attraverso un darsi all’altro senza limiti. Mi rifiuto di leggere 50 sfumature come storia di prevaricazione maschile : non c’è vittima nè colpevole. C’è solo tanta voglia di vivere fino in fondo,oltre il muro di ipocrisie e convenzioni. C’è la libertà assoluta,vero orgasmo della vita. C’è l’esclusività di pensieri e corpi,c’è lavoro,impegno e dedizione : c’è l’essenza dell’amore. Qualcuno potrebbe non desiderare questo? Non credo. Non una donna che voglia realizzare la sua natura più vera e profonda,che è quella di dominare,portando l’uomo là dove l’uomo vuole andare per sentirsi sicuro e padrone. Come in un gioco di specchi l’apparenza inganna : in realtà Anastasia sa quel che vuole e se lo prende ; Grey è un meraviglioso strumento che,come tutti gli uomini,trova la felicità solo riprendendo il possesso del ventre di una donna. QUESTE PAROLE,A MIO PARERE MERAVIGLIOSE,PURTROPPO NON SONO LE MIE,MA QUELLE DI DANIELA SANTANCHE’,CHE HA LETTO E APPREZZATO 50 SFUMATURE. SECONDO ME,LE SUE ARGOMENTAZIONI RACCHIUDONO IL PERCHE’ QUESTA TRILOGIA ABBIA AVUTO E CONTINUA AD AVERE COSI’ TANTO SUCCESSO E MI FACEVA PIACERE CONDIVIDERLE CON TUTTE VOI!

  5. antonia

    Brava MrsGrey !! Anche se le parole non sono tue, effettivamente non si può darle torto (ma se tu le riporti evidentemente le approvi..),! E’ vero tutto questo, ma secondo me l’importante è prendere questo romanzo se vuoi leggero a dosi normali senza isterismi. Dopodichè divertiamoci con il film.Ripeto BRAVA !!

    • MrsGrey

      Eccome se le approvo! Quando ho letto la trilogia per la primissima volta,ho pensato esattamente quello che la Santanchè ha dichiarato. Non mi è mai balenata l’idea che si trattasse di un libro per donne sessualmente frustrate o addirittura che il romanzo incitasse alla violenza sulle donne. Molte sono state le accuse mosse contro questo romanzo,ma secondo me è successo perchè non se n’è colto il vero significato. Ripeto : l’onorevole Santanchè ha espresso,attraverso un linguaggio sicuramente aulico,quello che io (comune mortale) ho provato e pensato nel leggere la storia di Christian e Anastasia. E’ un romanzo erotico,non la Bibbia,quindi va preso con leggerezza : a mio parere,è un buon libro,che un po’ fa sognare e un po’ fa riflettere. Il film? Speriamo sia all’altezza!

  6. ida

    Brava Mrs Grey. Approvo in pieno la tua analisi e anche le parole della Santanché che io avevo letto da qualche parte. In effetti tutti continuano a dire che il successo di questi libri è dovuto al sesso che è descritto.Io ho sempre affermato che sì, anche il sesso fa la sua parte, tra l’altro mai volgare, o descritto con parolacce, ma alla base di tutto c’è una storia romantica, bella e appassionante, che mi ha preso moltissimo.
    Ho consigliato anche a delle mie amiche di leggerlo.L’hanno letto e di fatto sono rimaste entusiaste. A volte dovevano subire le critiche di persone che mentre lo leggevano storcevano il naso. Non sanno cosa si sono perse!!!!!. Adoro i personaggi del libro e Anastasia non è una sciacquetta, come qualcuna nei commenti l’ha descritta, ma è una donna forte che sa il fatto suo, tanto da riuscire a conquistare il suo Christian, concedendogli alcune cose per farlo felice e facendolo cambiare in altre cose a lei non congeniali. Devo dire che questi libri mi hanno fatto, a volte, anche piangere.

  7. antonia

    Senti ida,io l’ho definita sciaquetta, perchè perlomeno all’inizio per me era così…poi ognuno la vede a modo suo. ma ti consiglio di leggere il giornale.it, uscito proprio oggi a firma Cinzia Romani, Articolo molto interessante su 50 sfumature. Adirittura lei definisce Anastasia disposta a farsi ”corrompere” da Mr Gray ! Come vedi i pareri sul personaggio sono tanti e …svariati ! Non per questo intendo dissentire da te e rispetto come invece la pensi tu.