Non dovrebbe essere una sorpresa vero? Poteva essere diversamente? La corona di alloro Amazon annuale va proprio ai libri della trilogia di E L James!

A dire il vero e per la precisione è stato solo il III° libro della trilogia ‘Fifty Shades Freed’ da noi tradotto come ’50 Sfumature di Rosso’ ad aggiudicarsi il primato quest’anno, perchè il I° e II° volume non sono stati pubblicati nell’anno in corso ma nel 2011 e quindi non potevano rientrare nella lista, altrimenti per la prima volta si poteva notare una lotta per il I° posto di tre libri della stessa autrice!

‘Questo è davvero l’anno del ragazzo miliardario perverso’ ha dichiarato Sara Nelson direttore editoriale Amazon e Kindle divisione libri ‘ Anche se E L James ha pubblicato i primi due libri della trilogia nel 2011 e quindi non ammissibili nella nostra lista 2012, la serie è decollata quest’anno e ha fatto da trampolino di lancio per il III° libro. E’ interessante notare che i primi 5 titoli presenti nella nostra TOP sono tutti libri che originariamente erano stati pubblicati da piccole case indipendenti – la trilogia da un piccolo editore che a causa delle troppe richieste ha dovuto vendere i diritti ad altri colossi dell’editoria (ndr) – sono divenuti poi tutti best seller.’

Altro primato per la trilogia anche se ormai non si contano più 😉

Grazie a Web Pro News