Alice Vezzani chiede alle lettrici: Quale libro vorresti leggere entro il 2015?

Alice Vezzani è tornata a trovarci, ma questa volta per chiedere il nostro, e soprattutto vostro, aiuto.

Molte di voi conosceranno già Alice, autrice indipendente, spesso nostra ospite, anche recentemente, molto eclettica nei suoi scritti, oltre che di talento.

Al momento, ha in cantiere quattro romanzi, tutti molto diversi tra loro, ma come ben saprete, a causa dei molteplici impegni e del tempo, sempre più tiranno, solo uno tra questi vedrà la luce in questo nuovo anno.

Alice è piuttosto indecisa su quale, tra i quattro che troverete sotto elencanti, porterà a termine, ragione per cui ha pensato bene di ideare questa iniziativa, chiedendo l’aiuto delle lettrici e far scegliere direttamente a voi, condividendo tutte le cover – ancora provvisorie – e le sinossi in anteprima con noi.

Se vi state chiedendo che fine ha fatto il secondo episodio della serie “Sara&Jacob”, niente paura! Il romanzo è in corso d’opera, Alice al momento è impegnata con l’editing finale e dovrebbe, il condizionale è ancora d’obbligo, vedere la luce per la fine di marzo.

Le nostre fedellisime lettrici dei racconti inediti, che ospitiamo ogni settimana sul nostro sito, riconosceranno certamente tra i romanzi proposti anche quella di  “Quando hai Preso il Mio Cuore”, che abbiamo praticamente tenuto a battesimo nelle scorse settimane con un estratto in anteprima esclusiva nella nostra Rassegna di racconti dedicati al Natale. Ma non lasciatevi corrompere dal sentimentalismo, perchè tutte e quattro le novità che ci propone Alice sono veramente allettanti!

Vi chiediamo, quindi, di leggere tutte le trame, riflettere con calma ed esprimere la vostra preferenza nei commenti. Il romanzo che otterà il maggior numero di consensi sarà la prossima avventura che ci aspetta.

 

Immagine1

 OPZIONE -1-

 – QUANDO HAI PRESO IL MIO CUORE –

10428516_314630085399743_7419145091763576971_nDavid è un supermodello che vuole entrare nel mondo del cinema, così si affida alla Rev Model&Actor Agency. Intelligente, indiscutibilmente bello e seducente non ha problemi a lasciare Londra per fare il grande salto. Peccato che l’amore bussa alla sua porta e lui non può fare a meno di aprirgli.

Katy adora lavorare come assistente e stylist per la Rev. Sua madre è una fotografa di moda e lei frequenta i backstage fotografici da quando è adolescente, sa quanto possano essere effimeri e inaffidabili i modelli con cui lavora. Nonostante l’attrazione per David sia forte, sa che la loro relazione non può avere futuro perché lui sarà sempre più impegnato oltreoceano.

David invece è convinto che tra di loro ci sia qualcosa di più di una semplice avventura che si consuma ogni volta che riesce a tornare a Londra, ma la sua ascesa verso il successo lo porterà lontano da lei.

 TROVATE QUI UN PRIMO ASSAGGIO DI QUESTO ROMANZO

Immagine1

 

OPZIONE – 2 –

-QUATTRO COINQUILINE A NEW YORK-

10888786_314630525399699_3789137246103353664_nZoe, proprietaria dell’appartamento adora cucinare e mangiare. Le sue rotondità la rendono ancora più affascinante agli occhi del suo fidanzato.

Rachel è architetto d’interni e ha aperto da poco un ufficio a Manhattan, ha un carattere forte e odia gli uomini che usano le donne.

Maggie mantiene la sua famiglia con il suo lavoro di impiegata, è timida ed intelligente, ma facilmente influenzabile.

Beth ha trent’anni ed è divorziata, ha una relazione con un quarantenne bello ed affascinante che però la usa solo per scaldare il suo letto.

Se pensate di leggere “Piccole donne” o “Sex and the city” questo non è un libro che fa per voi! Le uniche cose che questi capolavori hanno in comune con il mio romanzo sono che le protagoniste vivono sotto lo stesso tetto e che abitano a New York.

Quattro coinquiline che diventano amiche inseparabili pronte a difendersi e sostenersi l’un l’altra, nella più romantica delle città.

 

Immagine1

 

OPZIONE -3 –

-INFINE… PRENDIMI, PERCHE’ E’ TROPPO BELLO –

10882326_314630842066334_4949958073163857055_nMarco ha fatto outing con la sua famiglia quindici anni dopo aver scoperto di essere omosessuale, ma non è l’unica cosa che è stato costretto a tenere nascosto. Un uomo che fa parte della vita di Sara non vuole ammettere che è bisessuale, anche se l’attrazione per Marco è irrefrenabile.

Simone ha deciso di dare una lezione a Veronica che più di una volta ha preso in giro e umiliato sua sorella e le sue amiche. Con il suo fascino da ragazzo ribelle la seduce facilmente anche se lei è la donna più sofisticata che abbia mai incontrato.

(Copertina ancora in fase di creazione)

 

Immagine1

OPZIONE -4-

-L’AMANTE DEL RE-

10865871_314631105399641_5288875352363181783_oC’era una volta un re…. naturalmente innamorato, ma nel 1300 d.c. l’amore era destinato solo ai sognatori che lo cantavano nei sonetti, un’epoca, in cui l’onore e la patria venivano prima di tutto e i matrimoni tra nobili erano decisi per motivi economici e politici. Un re che aveva tutto, potere, terre e ricchezza ma che non poteva avere quello per cui avrebbe dato la vita: la donna che più amava.

Ma Sibbe voleva credere a quella fiaba e si abbandonò teneramente all’amore, con tutto il trasporto della sua giovane età. La dura realtà però la costringerà a fare scelte diverse e sposerà il suo amico Kiri, consapevole e felice del fatto che lui non l’amerà mai come un marito. Kiri infatti è segretamente innamorato di suo fratello.

La storia di Sebastian I d’Inghilterra e Sibbe, di Kiri e Hroar si intreccia sullo sfondo di un periodo, il Medioevo, in cui la Chiesa imponeva le sue regole, le guerre erano sanguinarie, l’amore era solo un sogno per pochi, l’adulterio e l’omosessualità erano puniti dalla legge in pubblica piazza.

11 commenti

  1. Lorenza

    Io opto per il primo.
    sia perché fin da quando ho letto l’estratto ne sono rimasta colpita e incuriosita, sia perché le altre tre trame non mi suscitano interesse.

  2. Valentina

    Anch’io opto per il primo.
    Ho letto tutte le trame, ma quella più intrigante è la prima, oltre al fatto che ho letto l’estratto e mi è piaciuto molto.

  3. Alice

    Grazie Stella per avermi ospitato ancora una volta e grazie a tutte coloro che vorranno partecipare!
    Un bacio e ancora buon anno a tutte!
    Alice Vezzani

    • Stella

      Alice è un piacere. Penso sia un’iniziativa molto carina coinvolgere le lettrici e andava condivisa. Alla prossima

  4. Claudia

    Io,preferisco”Quando hai preso il mio cuore” … Mi associo alle altre ragazze! 😉
    Molto carina l’idea di questa iniziativa.
    Buon anno anche a te Alice!

  5. Lele

    Anch’io preferisco “quando hai preso il mio cuore”, mi intriga più degli altri.

  6. Samy

    Alice…
    Confesso che quando ho letto il titolo di questo articolo mi ha preso il panico… credevo che tra i titoli da scegliere ci fosse anche Sara&Jacob!!! :O ma quando ho visto che USCIRA’ a marzo mi sono tranquillizzata e mi sono detta… Bene… due libri??? Wow!
    Mi è piaciuto molto il tuo estratto che hai pubblicato a Natale e quindi voto in assoluto per “Quando hai preso il mio cuore”.
    … e non vedo l’ora di leggerlo. 😉
    Buon lavoro!
    Un abbraccio.

  7. Alexa

    Io voto per il primo…l’estratto natalizio mi ha incuriosita parecchio

  8. Minù

    Cara Alice , dopo aver letto l estratto di natale , mi unisco anch’io al coro che chiede di vedere “quando mi hai preso il cuore ” …ed aggiungerei anche con impazienza; ) 😉
    Hai una nuova fan !!!
    Grazie