Quando ognuno di noi decide di lasciare le proprie tracce nell’etere sa già che probabilmente sarà per sempre. Se sei un comune mortale si, ma se ti chiami E L James forse puoi anche far sparire le tue tracce.

Come molti di voi ricorderanno la trilogia “50 sfumature” è  nata come fanfiction di “Twilight“, scritta da Stephene Meyer. Il nome originale era “Master of the Universe” e l’autrice, con lo pseudonimo “Snowqueen Icedragon“, postava ogni settimana i suoi scritti sul sito fanfiction.net.

Ora se per caso qualcuno di voi è curioso come la sottoscritta, e va a farsi un giretto per il web alla ricerca del vecchio materiale, non troverà più niente. Dal sito in questione, e non solo, tutto quello che riguardava “Master of the Universe” è stato rimosso.

Il sito mediabistro.com è riuscito, nella sua lunga ricerca, a scovare solo due screenshot originali, tutto il resto è diventato le Sfumature che conosciamo oggi.

I più maligni, infatti, sostengono che l’89% del materiale è stato utilizzato per la trilogia e per questo motivo rimosso. Io direi invidiosi più che maligni, visto che comunque il materiale proveniva dalla mente della James.

Però, però, esiste sempre un però, infatti un trailer pubblicato su youtube in data gennaio 2011 combina immagini tratte da Twilight, con protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart, con frasi riprese da “Master of the Universe” come riportano i crediti finali. In effetti le frasi riportate sono quelle che hanno poi reso famose le Sfumature.

Cari amici sul  web non si frega, si lascia sempre il segno.

Vi lasciamo con il video, buona visione.

Questa invece una copia di una vecchia pagina  di  E L James con informazioni su 50Shades.com, che spiega le radici della sua fan fiction. Aveva già l’abitudine riscontrata in Anastasia di firmarsi con la X 🙂

Questo invece uno screenshoot più ampio di 50Shades.com, chiaramente etichettato come fan fiction nel 2010:

1 commento

  1. jeny

    be in effetti leggendo del matrimonio tra anastasia e grey mi ricordava twilight….