Interessante articolo da JustLuxe e pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook della trilogia.

L’inserimento di prodotti noti non è una novità in letteratura, nel cinema e nella televisione, e quando è fatto bene e c’è una forte tendenza può influenzare il modo in cui il pubblico vede il prodotto.

Ora, con l’incredibile popolarità del romanzo erotico “Cinquanta Sfumature di Grigio ” di EL James, l’ Audi ha visto  un aumento dell’ afflusso di attenzione per la loro linea classica di auto di lusso, ma la parte interessante è che Audi non aveva nulla a che fare con l’autrice della trilogia. Secondo Advertising Age, il noto brand Audi non ha pagato un centesimo alla James per la citazione e l’inserimento nella trilogia delle loro vetture, non sapeva nemmeno che stava parlando di esse scrivendo i suoi libri.

Addirittura, a quanto pare, l’autrice non possiede nemmeno una vettura del marchio Audi, eppure ha ritenuto fossero così belle, funzionali e sicure da inserire loro nei romanzi e non magari un’appariscente Lamborghini per un multi milionario come Christian Grey.

Ora, se l’Audi ha avuto un aumento di vendite dopo il successo dei libri sono dati che non ci è dato modo di sapere e che non sono stati resi noti ufficialmente, ma di certo il ritorno pubblicitario è immenso. E non dimentichiamo il film di prossima realizzazione: di certo Audi non si lascerà scappare l’occasione di essere presente con i suoi bolidi di lusso nel progetto cinematografico!

Ora una gallery con le vetture citate nei romanzi!

 

Audi R8 Spyder

La vettura raggiunge i 60 km all’ora dopo soli 3,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 196,4 Km/h

Sei interessata? Il prezzo è di soli $ 210,000! Scegli, o lei o la casa nuova 😉

Prezzi di Audi Italia: da € 129.100

 

Audi A3

 

Interessata? Soli $ 30.250. In questo caso Christian Grey ha un pò risparmiato per le sue sottomesse 😉

 

Audi Q7

Il SUV dedicato ad una nuova generazione. Convincente senza essere persuasivo. Sportivo senza essere irragionevole. L’interno ha un sacco di spazio di carico ancor prima di ripiegare i sedili posteriori e senza dubbio è l’auto di tendenza degli ultimi anni.

I prezzi partono da circa $ 47.695. Cominciamo a ritornare a cifre terrestri 😉

 

Saab 9-3

L’unica non-Audi auto in questa lista. Il prezzo è di circa $ 46.080 a seconda di dove si acquista. Ora bisognerà cercare il concessionario meno caro 😉

 

Ne abbiamo dimenticata una per caso?
Le prestazioni fanno riferimento al link fonte e ad Audi Italia. I prezzi non fanno riferimento al mercato italiano.
© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.