50 Sfumature e la soddisfazione di E L James

 

 

Se c’è una persona che di tutto il successo della serie Cinquanta Sfumature può essere davvero soddisfatta è la sua creatrice – e oggi produttrice – E L James.

L’autrice ha spremuto il fenomeno mondiale fin dove poteva essere spremuto e ne ha ricavato di tutto di più e guadagni esorbitanti. Con il successo dei romanzi ne ha tratto una linea di gadget infiniti, l’intimo – diritti ceduti a più aziende produttrici – una linea di sexy toys, un vigneto che produce un vino rosso e uno bianco. E poi ancora smalti e cosmetica etc…

Non dimentichiamo quei 5 milioni di dollari – mormorati – per i diritti per le trasposizioni cinematografiche alla Universal. Trasposizioni di cui in seguito ne è diventata anche produttrice.

Queste le sue ultimissime dichiarazioni a riguardo.

 

È stato un successo talmente fenomenale che l’ho trovato travolgente. Ad essere sincera, guardando la cosa dal di fuori, sembra che sia successo ad un altra e non a me.

 

La stampa sembra concentrarsi sul sesso, ma i fan sanno perfettamente che la base è una storia d’amore, e per me conta quello che pensano i fan.

 

 

 

 

 

 

– ABC News