baby boom

Come vi dicevo pochi giorni fa,questo è periodo di classifiche e la trilogia “50 sfumature”, considerata a tutti gli effetti fenomeno dell’anno, sta battendo molti primati. Questo di oggi era se vogliamo inevitabile. Abbiamo parlato più volte del fatto che l’alto tasso erotico del romanzo ha movimentato i rapporti di coppia e per alcune l’arrivo della cicogna è stata la ciliegina sulla torta. Se poi in onore al libro, prendi anche spunto per il nome, il gioco è fatto.

Linda Murray, redattore capo di “Baby Center“, intervistata oggi dal “Today Show“, ha rivelato la lista dei 100 nomi più famosi dati ai bambini nati nel 2012.

Per i fiocchi rosa i nomi sono: Sophia, Emma, Olivia, Isabella, Ava, Lily, Zoe, Chloe, Mia e Madison.

Per i fiocchi azzurri invece troviamo: Aiden, Jackson, Ethan, Liam, Mason, Noah, Lucas, Jacob, Jayden e Jack. Una particolare attenzione va data a quei nomi chehanno visto incrementare in poco tempo la loro notorietà.

Vi state chiedendo quali sono?! Ma quelli della coppia più famosa del momento, of course. 😉

Oltre ai già citati Mia, Ethan e Jack, altri personaggi presenti nei libri della James, troviamo Anastasia che ha raggiunto nell’ultimo anno un incremento del 10%, mentre il diminutivo, Ana, va per la maggiore con un 15%. Mentre a sorpresa per i maschietti non è il nome Christian a farla da padrone, presente comunque nella toplist, ma bensì Grey con un incremento del 20%!!!

La notizia, che ha fatto il giro del web in poco tempo, è piaciuta molto anche al producer del film più atteso del prossimo anno,”50 sfumature di grigio.” Il producer, tra l’altro diventato da poco papà, ha condiviso sul suo profilo twitter il LINK, della curiosa news legata ancora una volta alle sfumature.

Chissà se anche in italia per il prossimo anno troveremo un’invasione di Ana e Christian. Si perchè io Grey come nome mi rifiuto anche solo di pensarlo!

La cosa curiosa poi sarà in futuro spiegare a questi bambini che cosa ha ispirato i loro genitori per la scelta del nome, e lì secondo me ne sentiremo delle belle! A questo LINK trovate la lista completa dei 100 nomi più famosi dell’anno  QUI invece il video della simpatica notizia.

…. Ma chi osa chiamare il proprio figlio Grigio?