neonato che dormeQuesta è in realtà una notizia che prima o poi ci aspettavamo e a dire il vero non ci sorprende più di tanto!

Il clamoroso successo della trilogia “50 Sfumature”scritta da E L James ha incrementato non pochi primati, essendo diventato un vero e proprio fenomeno culturale e non solo nell’ultimo anno. Ora, visto i contenuti piuttosto bollenti e la voglia di replicarli da parte di milioni di lettrici, pare sia arrivato anche il Baby Boom.

E’ notizia di ieri che il direttore del “Women’s and Children’s Health Program” del “Lakeridge Health Oshawa Hospital” Ontario (Canada) abbia riscontrato un aumento delle nascite per il mese di novembre.

“Abbiamo visto aumentare il volume nel corso degli ultimi mesi nelle nostre sale parto  qui all’Oshawa” queste le parole di Tasha Osborne rilasciate al “Durham Region“, che dichiara che di solito il mese di novembre vedeva all’incirca dalle 190-200 nascite. “Penso che si attesta a 235, se si considera che è di un mese, siamo nella  media di una nascita in più al giorno il che è significativo” commenta ancora.

Già ai primi di novembre, l’amministratore delegato del “Windsor Regional Hospital” aveva speculato che  c’era un collegamento tra l’aumento delle nascite con il rilascio del romanzo erotico in gennaio. Riprendendo questo concetto il direttore dell’Oshawa commenta che “stiamo vedendo un picco dalla fine di ottobre all’inizio di novembre, è ovvio che non si conosce la causa, ma che questa è una teoria  estremamente interessante.”

Anche all’interno delle mure ospedaliere il romanzo ha fatto molto discutere: “Siamo un personale tutto al femminile e qualche copia ha girato tra noi quando è stato pubblicato  e c’erano persone che supponevano cosa questo poteva fare al nostro tasso di natalità. Questi numeri hanno superato le nostre aspettative, continuiamo ad essere sorpresi dai numeri, piacevolmente sorpresi.”

Il direttore sostiene che se la loro teoria è giusta nel mese di febbraio si avrà il numero maggiore di nascite, dal momento che esattamente nove mesi prima le vendite della trilogia avevano subito la prima grande impennata nelle vendite. Solo il tempo quindi ci dirà se la loro teoria è giusta, ma noi scommettiamo che un fondo di verità sicuramente ci sia!

Chissà se anche nel nostro paese si è registrato un aumento nelle nascite, se ne avete notizia fatecelo sapere! 😉

 

 

1 commento

  1. Tannbehandlingstilbud Polen

    You have made some good points there. I checked on the web for additional information about the issue and
    found most individuals will go along with your views on this website.