50 Sfumature di Rosso Film: nuovi dettagli sulle nozze del secolo

 

 

Emergono sempre nuovi dettagli sulle nozze del secolo in Cinquanta Sfumature di Rosso, narrati dalla produzione del film.

 

I fiori e il bouquet della sposa

Il maestro di oggetti di scena David Dowling è andato in molti negozi di fiori da sposa per creare un elemento floreale delicato ma che lasciasse io segno. Il bouquet della sposa era specificamente composto da peonie, rose rosse e ortensie.

La sede

Lo scenografo Nelson Coates dice che la cerimonia si è svolta in un luogo adatto al matrimonio. “In realtà era un grande club di campagna privato con soffitto a volta, con travi di legno, ed è stato trasformato per il matrimonio.”

I voti

I voti, originariamente scritti dal creatore dei romanzi, sono stati modificati per la sceneggiatura da Niall Leonard.

L’illuminazione

Luci, camera, azione! Il set ha richiesto 120 effetti luminosi personalizzati realizzati appositamente per la scena del matrimonio. Quello non era l’unico dettaglio incredibile di queste luci. Ciascuno è stato fabbricato a mano in India.

L’arredamento

Gli spettatori con l’occhio attento noteranno una splendida abbondanza di alberi. “Questi alberi di glicine sono stati fabbricati a Vancouver”, afferma Coates.

Il processo di pianificazione

Lo scenografo rivela anche che il grande sforzo ha richiesto molto tempo e impegno, anche prima che le riprese iniziassero. “La maggior parte delle scenografie e degli arredi nuziali è stata creata nel corso di tre settimane. Il tutto è stato poi installato nella location in due giorni.”

Quanto sono durate le riprese? “Il tutto in un giorno di riprese.”

 

 

– The Knot News