50 Sfumature di Rosso Film: Note di Produzione #1

 

 

Dichiarazioni ESCLUSIVE della produzione del film Cinquanta Sfumature di Rosso. (Parte I)

 

ATTENZIONE SPOILER

 

 

 

 

E L JAMES

 

Nel terzo libro, Christian impara finalmente a lasciarsi andare ed accettare ciò che viene da lui. Penso che si sia come liberato. E vedere la donna che ama con un bambino è la cosa più guaritrice che potesse mai accadergli.

 

Per E L James è stato fondamentale iniziare Cinquanta Sfumature di Rosso, con Christian e Ana che devono affrontare la realtà di cosa vuol dire essere sposati e come, quando si sposa qualcuno così velocemente, le cose non vanno sempre secondo i piani.

 

Questo mette un punto interrogativo all’inizio. Quello e nuove minacce arrivano in Cinquanta Sfumature di Rosso. Troveremo quindi la nostra amata coppia che cerca e trova  un modo di vivere l’uno con l’altra. Come qualcuno che è stato sposato per un tempo molto lungo, fai una sorta di dare una botta alla botte ed una al cerchio, per così dire, ed è quello che Christian e Ana stanno iniziando a fare.

 

NIALL LEONARD

 

Cinquanta Sfumature di Rosso si apre con un uomo misterioso che visita gli uffici della Grey Enterprises. Ci rendiamo conto rapidamente che è Jack Hyde e non va bene. Piuttosto che iniziare con l’esistenza idilliaca che hanno Christian e Ana, iniziamo con la minaccia di Jack. Diventa chiaro che tutto ciò che fanno in questo film è accompagnato dalla minaccia della sua vendetta. Fin dall’inizio, i nostri eroi non sono mai sicuri, felici o completamente contenti. Christian ne è consapevole e non lo dice ad Ana, pensando così di proteggerla. Ma naturalmente, come marito e moglie, non si protegge sempre qualcuno mantenendo segreti.

 

MARCUS VISCIDI

Viscidi era forse il più acuto tra tutti i produttori della serie per girare entrambi i film insieme, sapendo che era la decisione più logica e creativa.

 

Non è stato scoraggiante per me, anzi! Infatti, ho incoraggiato tutta la produzione. Ci sono state un sacco di discussioni. Li ho incoraggiati, dato che mi occupavo della produzione finanziaria battendo su questo tasto: i vantaggi di girare Darker e Freed combinati è che siamo stati in grado di costruire questi set incredibili per entrambi i film. Perché usarli, smontarli, tenerli fermi per un anno e poi rimontarli e usarli di nuovo?

Ma avevo altri motivi che erano più importanti di quelli strettamente finanziari. Per gli attori e per James Foley, leggere entrambi i copioni e capire  i loro personaggi – a partire dal secondo libro e finire nel terzo libro – li ha aiutati. Lo ha reso un processo più fluido, durante tutte le riprese. Anche se sono saltati di tanto in tanto da alcuni set di Darker un giorno e da altri di Freed il giorno seguente, è comunque stato di grande aiuto.

 

MICHAEL DE LUCA

 

È molto strano vedere la trilogia tornare al punto di partenza. Questo progetto così pieno di passione che abbiamo iniziato molti anni fa è diventato molto più di quanto nessuno di noi avrebbe potuto prevedere. Non è semplicemente un gran lavoro per quelli di noi che hanno avuto il compito di guidare la brillantezza di Erika sul grande schermo, la versione cinematografica di Cinquanta Sfumature è stata adottata dalle decine di milioni di fan che sono stati lì per sperimentare il viaggio di Christian e Ana dall’inizio. Con questo capitolo, è stato difficile per tutti noi dire addio … per ora.

 

JAMIE DORNAN

 

La reazione di Christian quando Ana gli comunica la gravidanza non è positiva. È il modo esatto in cui non vuoi che il tuo partner risponda quando dici di essere incinta. Si sente come se non fosse nella posizione migliore per essere un padre. Con il loro stile di vita e il tipo di relazione che desidera avere con la moglie, un bambino è solo l’ultima cosa che vorrebbe. Sente di aver avuto un’infanzia così orribile, con dei genitori orribili e questo lo terrorizza.
Terrificante ad un altro livello è la minaccia che Christian inizia a percepire dietro la serie di eventi sfortunati che hanno iniziato a verificarsi. Una volta che si rende conto che sia l’elicottero che il server del computer sono stati sabotati, sospetta che Jack Hyde sia coinvolto. E’ consapevole che Jack è un uomo che non si fermerà davanti a nulla per ottenere quello che vuole. In questo modo, è molto simile a Christian.

 

 

FINE PARTE I

 

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.