50 Sfumature di Rosso Film: niente nudo frontale per Jamie Dornan

 

 

Lo aspettavate? Oppure no?

La notizia arriva dall’autorevole The Sun:

C’era speranza che nel finale il protagonista si sarebbe mostrato in versione integrale frontale per deliziare il grande pubblico, ma ha poi deciso diversamente. Vedrete il suo fondoschiena nudo, ma i tecnici della post produzione e del montaggio hanno assicurato che Jamie non mostrerà un millimetro delle sue parti intime.”

 

In tutta sincerità noi che seguiamo questo progetto sin dai suoi albori per la prima volta siamo tutte concordi all’unanimità: Jamie Dornan doveva mostrare i suoi gioielli nei film della serie Cinquanta Sfumature.

Non perchè riteniamo il fattore sessuale di priorità rispetto al fattore sentimentale, semplicemente perchè per la prima volta nella storia del cinema un prodotto di stampo erotico destinato ad un pubblico femminile non può avere un protagonista che si nasconde al pubblico. La storia d’amore è il fondamento di tutta la storia, ma non possiamo negare che se la storia ha avuto il suo successo strepitoso è perchè era condita da forti dosi di sesso piccante, con performance inedite al grande pubblico.
Far vedere la protagonista nuda frontale e il protagonista no, lo riteniamo assurdo in questo franchise per donne.

Non è più curiosità, in quanto Dornan nudo frontale si è già visto in datati photoshoot, ma è una questione di principio. E non ci è ancora chiaro il motivo per cui Jamie non ha voluto mostrarsi, se non rumors di alcune testate.