50 Sfumature di Rosso Film: lo scenografo e il vero yacht

 

Nelson Coates, scenografo di Cinquanta Sfumature di Rosso racconta qualche curiosità dietro le quinte sulle riprese in Francia per Cinquanta Sfumature di Rosso.

 

 

 

Lo yacht utilizzato in Francia è stato uno dei tanti considerati per le riprese con Cinquanta Sfumature di Rosso. Mentre stava ancora girando a Vancouver, Nelson Coates e il suo team hanno costruito un piccolo set da utilizzare per le riprese in interni dello yacht. Contestualmente i suoi assistenti stavano cercando di assicurarsi l’uso di uno yacht per le riprese nel sud della Francia. A causa dei cambiamenti nei tempi, hanno finito per riservare e cambiare più volte gli yacht. Ciò ha rappresentato una sfida per la produzione a Vancouver, perché avevano bisogno di abbinare gli interni allo yacht che vediamo in esterni nel film. Lo scenografo si ritiene soddisfatto del risultato finale e di come i suoi set si sono abbinati bene per le riprese.

 

 

Nelson anche parlato della sua esperienza in Francia durante le riprese e di come è rimasto sorpreso dalla reazione dei fan locali. Quando è uscito dal suo hotel a Parigi  e si è trovato di fronte a più di 200 fan che  lo conoscevano, è rimasto davvero sorpreso perché questo gli capita raramente. Con le riprese di Paloma Beach nel sud della Francia, lui e il suo team hanno avuto il permesso di trasformare l’area della spiaggia per le riprese. C’erano anche tutti i fan e i fotografi da tenere a bada.

 

 

 

Grazie Lisa Fish.