50 Sfumature di Nero Film: IL VOSTRO PARERE

 

 

Da oggi potete esprime QUI – E SOLO E UNICAMENTE QUI – il vostro parere sul film Cinquanta Sfumature di Nero!

NESSUNA CENSURA

Potete liberamente scrivere quello che pensate, senza filtri e potete spoilerare senza pietà!

DATECI DENTRO!

 

 

C3h62LpUcAA3_mB

187 commenti

  1. Simona

    Semplicemente dico ma la FRASE TI AMO CHE CHRISTIAN dice milioni di volte una volta che si lascia andare con i suoi sentimenti dove è!addirittura lei lo scrive per messaggio e da parte di lui non c’è un accenno a questo sentimento,un timido si in risposta a questa domanda fatta sotto la doccia credo che questo fosse la svolta in questo libro i SENTIMENTI! Stessa cosa del Sì ti sposo senza il confronto con Flyn lei decide già prima di sposarlo quindi questo fa capire l’ amore che lo lega a questo uomo lei è senza pregiudizi togliere questa parte credo che sia davvero un errore del regista e company.

  2. Antonella

    Sono un po’ delusa molte parti sono completamente diverse dal libro, so che magari farlo uguale non era possibile, ma addirittura ci sono parti che non sono presenti assolutamente nel libro. Ma tutto sommato è stato bello.

  3. Dana

    Dornan bellissimo. La regia si vede che è diretta da un uomo, solo la classica posizione del missionario… mancano tutti i preliminari molto curati nel grigio. Molta emozione quando parte il brano di Sia e la scena della Barca. Nell’insieme il film è piacevole anche se non è ben rappresentato il tormento di Ana. Aspettiamo il rosso.

  4. Martina

    Dire che e’ violento non credo ma che non c’e’ pathos e’ veero e neanche sentimento tra i due. Speriamo che il terzo sia migliore. Ma dove lo vvedete il cambiamento di lui? Ma lui nn lo vedo innamorato pero’ ….Peccato aver rovinato un vero bel libro.
    E poi i baci passionali dove sono? Io nn li ho visti..ho visto solo sesso.
    Poi hanno cambiato delle parti e tolto altre.

  5. Samantha

    Sono andata al cinema con il presupposto che non sarebbe potuto essere copia esatta del libro. Parliamoci chiaro: nessuna trasposizione cinematografica di un libro è mai prettamente uguale. Detto questo il film mi è piaciuto molto, più del primo le cui scene erano molto rapide e davano senso d’ansia, proprio per il modo di raccontate quasi frettolosamente la trama. Si vede chiaramente il cambio di regia, le scene sono molto più fluide e belle da vedere.
    Inaspettatamente non mi è dispiaciuto il cambio di inizio e primo incontro con Christian, è stato un buon modo alternativo di sintetizzarlo; le scene di sesso sono state molto passionali a mio parere, la loro chimica l’ho trovata cambiata..più forte e visibile.
    Visto quanto detto nell’introduzione del mio commento, ho apprezzato il modo di collegare molti passaggi della storia, ad esempio l’aver inserito la scena della barca dopo la scoperta della macchina di Ana, direi sia stato molto calzante.. Nonostante nel libro avvenissero in tempi differenti.
    Sugli antagonisti nulla da dire..perfetti! Così come penso sia stato ottimo il finale!
    Le mie uniche aspettative sono state soddisfatte: le parti salienti ci sono eccome. Mi sono emozionata, rilassata, divertita e soprattutto non sono rimasta delusa.
    Se proprio voglio essere puntigliosa potrei dire che mi è dispiaciuta la mancanza del dott Flynn, che avrei voluto il bacio dopo la mostra e la scena del biliardo ma saranno sicuramente nel dvd visto sono state girate..quindi no problem.
    Credo di essermi dilungata troppo 😀
    Concludo..Non sarà ovviamente come il libro, ma ha lasciato il suo effetto 50 sfumature sicuramente!
    Lo trovo un buon prodotto.
    Ps. Complimenti al regista, allo sceneggiatore (che per fortuna non ha toppato come il suo predecessore), ai produttori e tutto il cast.
    Adesso si attende il rosso.

    • Giovi

      La penso esattamente come te. L’unica cosa che lui doveva essere leggermente più freddo pure quando le ha detto per la.prima volta ti amo l’ha detto troppo semplicemente, lui dice un semplice SI TI AMO, freddo. Poi la scena del biliardo ero convinta la dovevano inserire insieme alla presenza con il dottore. Sicuramente è stato un Po un film di transizione in cui la storia si evolve ma del resto anche il libro lo è quindi! Sono abbastanza soddisfatta rispetto al primo.

  6. Anna

    Io non andro’ al cinema perche’ ho visto scene che non mi sono piaciute.
    Scene volgari.
    Non ho visto la complicita’ degli attori e quindi mi risparmio i soldi del biglietto.
    Gli attori non mi piacciono, penso che lui sia basso e lei con i tacchi troppo alta e poi non hanno espressione. Ho visto spezzoni di film su internet e sinceramente nn mi piace. Il libro e’ romantico qui c’e’violenza e sesso violento. Schifo.

  7. Saraviola

    Ho aspettato tanto questo film! La prima cosa che ho pensato quando sono uscita dal cinema è stato: carino! Finalmente Anastasia ha recuperato un po’ di lingua biforcuta che mi è mancata nel primo film, dov’era descritta come una semplice ragazza ingenua. Christian non mi ha deluso, Jamie è un attore talentuoso, bello, perfetto nella parte. Nel complesso l’ho trovato divertente, le scene di sesso passionali. A differenza dell’altro film ho trovato molta più complicità ed è giusto! In fondo in questa parte della storia i protagonisti decidono di affidarsi l’uno all’altra. Grazie Zia James! Ci hai messo il tuo zampino e secondo me, è diventato quello che doveva già essere il primo film: una storia intrigante, sexy, ma allo stesso tempo ti strappa un sorriso. Azzeccato anche il personaggio di Leila. Pensavo un po’ più di spazio a Mrs Robinson .. ma va bene così!La colonna sonora è bellissima! Adesso non ci resta che aspettare il Rosso!

  8. Mary

    Il film mi è piaciuto.
    Non capisco molte critiche negative…per me non è violento ne un porno.
    E poi non capisco perché in Usa non è il primo in classifica….
    Perché non ha avuto successo come il primo?
    Anche questo è bello anzi come storia è più romantico.
    Non capisco come mai.

  9. Barbara

    Visto in lingua originale la prima volta…stupendo…doppiato…una delusione!!! E poi…da quando Ana lo chiama Chris?!? Ma siamo matti?!? Doppiaggio veramente pessimo…cambia perfino il senso di alcune scene!!!

  10. Milly*

    Torno su questo sito dopo aver scritto, un anno fa, la recensione su FSoG.
    L’anno scorso uscita dal cinema ero perplessa, delusa, amareggiata: non mi è piaciuta la regia, il doppiaggio, la sceneggiatura, le scene di sesso. Se dovessi scegliere un elemento del primo film che è piaciuto….boh, forse ancora oggi non saprei cosa dirvi!
    Stasera ho voluto dare una seconda possibilità a FSD perchè ho amato profondamente il secondo libro della saga…e che vi devo dire: sono felice, perchè ho ritrovato un po’ quella storia che mi ha fatto battere il cuore!
    Chimica tra i due attori sicuramente mooolto più accentuata: scambi di sguardi più ammiccanti e accattivanti, scene di sesso più “realistiche” e non finte come quelle del primo film, che ho trovato francamente troppo costruite.
    Regia e sceneggiatura che rendono il film piacevole da seguire e fluido negli avvenimenti, finalmente ho ritrovato quei “botta&risposta” da Ana e Christian che mi erano mancati tanto nel precedente film.
    Doppiaggio: ho letto che a molte non è piaciuto, ma in realtà ho preferito le voci di quest’anno! Anzi, vi dirò di più: quella di Ana secondo me è azzeccatissima, quella di Christian ci è voluto un po’ di più per “digerirla” ma già a metà film non ci ho più fatto caso!
    Nel complesso, l’anno scorso per FSoG diedi 5 come voto…oggi posso dire di dare a FSD un bell’8.
    Non arrivo a dare il 10, perchè alcune scene mancavano ed altre sono state modificate, ma il film nel complesso è stato veramente bello!
    Consiglio a tutte di vederlo 😉

  11. Vale

    Sono andata a vederlo ieri.. Devo dire che mi è proprio piaciuto! Abbastanza fedele al libro,si nota il cambio di regia! I protagonisti mi sono sempre piaciuti .. Ancora di più in questo film! Aspetto il dvd per vedere la versione estesa ed il Rosso per il finale !!!

  12. Mara

    Mi è piaciuto molto però sinceramente pensavo che ci fosse qualche scena in più visto che ho letto il libro le mie preferite quando Cristian si inginocchia x terra che prende la mano di Anastasia e se la mette sul petto
    Quando torna a casa dopo l’incidente in elicottero che la guarda e dice alla sua famiglia che vuole abbracciare la sua ragazza e alla fine quando gli da l’anello di fidanzamento in piscina con tutti quei fiori a forma di cuore

  13. Carolina

    Non sto a ripetere gli altri commenti.. che hanno sconvolto il libro è vero, il filo logico del libro è completamente diverso da quello del film.. ma vogliamo parlarne del fatto che Ethan (fratello di Kate) nel film non esiste proprio???? Il dottor Flynn che risponde alle domande di Anastasia dov’è finito?
    Christian che chiede ad Anastasia di sposarlo dopo l’incubo??? Non doveva essere nella scena della sottomissione di Christian???
    Per l’amore del cielo!

  14. Renza

    Mi è piaciuto … decisamente più coinvolgente del Grigio però manca un personaggio fondamentale che ha portato a Christian a cambiare … il Dott. Flynn Fantastica anche la colonna sonora

  15. Erika

    Ma la sceneggiatura l’ha letta la James?
    Lei era sempre dubbiosa, nel libro lei lo ama.
    Lui dice ti amo mille volte e nel film no, perché l’hanno scritto così? Non ha senso.
    Non mi piace il nuovo regista, se notate lei è sempre nuda, lui no. Si vede il seno di lei troppe volte, le scene di sesso son brutte. Non hanno rispettato il libro, forse lui quasi perfetto, lei nn mi piace, non era così…Anastasia nn era così spudorata, arrogante nn l”ho ritrovata…. è come se nn lo volesse era distaccata….troppo emancipata, nn era così. Lei era più dolce e non così esibizionista. Il film è trash secondo me si salva solo lui in qualche scena, e la colonna sonora. Forse qualche personaggio di contorno va bene ma lei nn mi piace proprio.
    Ethan, il dottore sono importanti e nn l’hanno inseriti.
    Però non capisco ancora perché cambiare le parole del libro, mah.
    Delusione e se penso che il terzo è già girato…mah. Forse è migliore, il trailer sembra bello.

  16. morena Simoni

    Sono andata al cinema sapendo gia’ che non avrebbe rispecchiato il libro ma forse anche pronta a una delusione come lo e’ stato il grigio ………. e invece mi ha rapito da subito li ho sentiti veri mi hanno fatto ridere e piangere bello bello non vedo l’ora di vedere il rosso .

  17. Francesca

    Buon pomeriggio, dopo il cambio del regista o dello sceneggiatore pensavo fosse più vicino al libro … ed Invece… Lo so che nel libro ci sono molto contenuti e che nel film vengono ridotti ma qui sono stati tagliati punti salienti … la conoscenza e l” appuntamento con il dr Flynn , la visita con la ginecologa, la visita della casa…, per non dire altri che sono stati modificati.. io spero VIVAMENTE che nel prossimo ci siano più parti curate e chi se ne frega se invece di durare 115’minuti ne dura 130 o 140 ma almeno vediamo le scene!!!

  18. Baby

    Bella regia e bella fotografia… La chimica tra i due attori è migliorata.. Un bel film … Uniche note stonate del film sono: 1 la mancanza del ciarlatano dott flynn, era essenziale x alcune scene la sua presenza ( penso al ballo e incontro prima del compleanno di Christian) – 2 il suo trasferimento a casa di grey é causato dal pericolo di leila 3 – tutte le scene che portano poi allo scoppio di Christian con elena nn sono neppure accenate
    comunque aspettiamo l’ultimo capitolo.

  19. Erika

    Ma solo io non sono convinta del coinvolgimento tra i due….sono freddi …gelidi.
    Nessuna emozione…nessun sentimento…è il ti amo?
    Perché lui nn scrive ti amo perché nn lo dice?
    Perché le chiede di sposarla nel sonno.?
    Perché hanno fatto sembrare Leila una cagnolina?
    Forse hanno fatto sto film per vendere ma negli Usa è primo Barman. Quindi nn penso vada bene.

  20. Erika

    Il regista nn mi piace…..ma quello che nn mi piace proprio sono le parole…senza senso.
    Abbiamo aspettato tanto…ragazzi due anni sono troppi per poi guardare ste cose….un montaggio fatto male, le parole non sono quelle, gli attori nn sono coinvolti e il film è brutto.

  21. Luana

    Visto il film!mi è piaciuto doppiaggio a parte !
    Son d’accordo sul fatto che hanno saltato molti passaggi importanti ma non si può avere tutto !!!!cmq bilancio positivo!!!adesso attendo l uscita del dvd

  22. Filomena

    50 sfumature di nero.
    Aspettative: basse…si sa , il libro è un’altra cosa ovviamente !
    Realtà: DA ABBANDONARE LA SALA AL PRIMO TEMPO.
    Mi avvicino alla trilogia guardando il primo film senza aver letto i libri.
    Penso: “carino, ma di perverso non vedo molto, è una storia d amore su per giù”.
    Personalità chiare, storia che fila e ti incuriosisce, attori espressivi ma un po’ distanti tra loro.
    Dopo la lettura del libro penso:”il film ci sta, non può trasmettere tutto il contenuto dei pensieri e delle emozioni, ma da un chiaro input di ciò che potrà succedere in futuro…non leggo la storia d amore da parte di lui ma sicuramente da parte di lei. Come accade nel libro x giunta.
    Arrivo al nero.
    Contenuto del libro: tutta la testa e i problemi di gray, la sofferenza di entrambi,le paure e la frustrazione di lei, il passato onnipresente di lui . Tutte robe legate da un comune denominatore: L AMORE.
    Penso: non riusciranno mai a farlo vedere sullo schermo tutta sta gran marmaglia di sentimenti e passioni. Ma qualcosa di buono ne può uscire , come nel grigio.
    Dopo la visione del film: CAGARE.
    Aspettative? No, non ne avevo.
    Una pellicola mi tira dentro di se e mi fa restare curiosa se è fatta come cristo comanda. Ma qui non so chi tra regista, sceneggiatore, scrittrice, autori o chi per loro abbia davvero cagato.
    Attori plastificati, burattini senza Patos .Doppiatori insulsi e inespressivi.
    Scene veloci e vuote di contenuti.
    Sceneggiatura modificata e inventata di sana pianta senza finalità oggettivamente rilevanti.
    Scene di sesso senza intensità emotiva.
    Ma la cosa peggiore….. L AMORE…. dove lo avete messo? Nei baci che lui le da cercando di trasmetterci una passione che non si evince? Da un trasporto che non appare evidente dallo schermo?
    Musiche… dimenticate completamente!
    Scene clou, sottomissione, richiesta di matrimonio, il primo ti amo…..buttate nel cesso.
    Si… mi aspettavo qualcosa, una storia d amore che un libro descriveva insieme a enigmi e sofferenza di due persone diverse tra loro. Non di certo lo show di barbie e ken.
    Conclusione. Andate a vederlo. Dimenticatelo. E rileggetei libri.
    Unica nota positiva: il fondoschiena e lo sguardo di dornan.
    Amen!

  23. paola

    Film visto…. Che dire non è stato il massimo sicuramente meglio del grigio ma quando leggi un libro la storia la vivi in modo completamente diverso …. Le emozioni sono più forti…. Comunque tutto sommato un film piacevole e Jamie e’ veramente bello da morire Dakota sempre splendida un film carino ❤

  24. Erika

    Non so se l’ho detto prima ma secondo me è stato pure montato male.

  25. Isabella

    Devo essere sincera, mi aspettavo più scene salienti, ma forse perché vengo dalla lettura di questi libri più di una volta!
    Volevo però sapere, se qualcuno di voi , tramite spoiler o altro , visto che io non ci sono riuscita, ha saputo notizie sul dvd. Uscirà a giugno dai rumors ma la scena del biliardo e la presenza del dott Flynn ci sarà ? Comunque se ci fossero di Christian Grey nella realtà saremmo tutte in competizione ….
    Film visto già 2 volte al cinema e fine settimana ci sarà la 3, non posso farne a meno!!!!

  26. Nicoletta

    Il film è carino, godibile, una bella storia d’amore ma manca un po’ di passione!! Il doppiaggio è pessimo. È sicuramente meglio del primo! Gli attori sono sicuramente più in sintonia, speriamo che nel prossimo lo siamo ancora di più! Ho trovato divertente far ripetere a Dakota, quando parla con la sua assistente, la stessa battuta che sua madre Melanie dice nel film Una donna in carriera!

  27. Giga

    Bello ma in parte delusa… mi aspettavo molto di più.. resto ancora una volta molto perplessa sul montaggio.
    Come nel Grigio anche nel Nero noto una certa disconnessione tra una scena e l’altra, mi manca l’armonia che dovrebbe dare fluidità alla storia.
    Più che tagli direi che la maggior parte delle scene sembrano bruscamente INTERROTTE.. boh non riesco a capire perchè è tanto difficile montare sta benedetta trilogia… sembra una maledizione.
    Niente da dire su Dakota e Jamie che adoro dai tempi del Grigio ma si meritavano molto di più.
    A questo punto le mie aspettative sul Rosso sono pari a zero, mi dispiace parecchio

  28. Lau

    Buongiorno signori e signore, per la serie a volte ritornano sono magicamente riapparsa per dare il verdetto finale a questo tanto sospirato film.ebbene sì la curiosità ha prevalso sulla volontà, si perché dopo la ciofeca del precedente capitolo”50 sfumature di grigio ” ero dubbiosa se ripetere l’esperienza ma sono masochista di natura;).dunque,
    note negative:
    -storia ovviamente velocizzata per motivi di tempi cinematografici e quindi surreale
    -primo tempo dilungato troppo lento con poca sostanza
    -ancora bacetti adolescenziali fra i due protagonisti( scena del bacio passionale al muro, che bramavo, -tagliata-)
    -Jamie Dornan…cala sti pantaloni sei ancora un po’ troppo vestito per i miei gusti.
    -musica ancora troppo invadente nelle scene di sesso!!!così dannatamente difficile forse fingere un’orgasmo?(sospiri,respiri, Christian Grey fa sognare anche per quello che le dice durante il rapporto…)
    Note positive:
    -sceneggiatura fedele alla storia
    -fluidità delle scene
    -recitazione di entrambi migliorata
    -sesso un po’ più…(lo dirò solo dopo il dvd con le scene tagliate)
    -Erik Johnson strepitoso!!
    -parti emotive, anche se poco approfondite,rivissute come nella lettura del libro.
    Un poco di riscatto c’è stato dai un 8 ci sta;)
    Maaaa… Voi ragazzacci di 50 sfumature Italia cosa ne pensate? Quest’anno non ci avete ancora illuminato;)baci baci xx

  29. Meri

    Lui le ha fatto di tutto. È lei ?Nada !
    Comunque molto meglio del primo. Adesso si capiscono le emozioni dei personaggi, cosa che nel primo era solo intuitiva. Complimenti. Ho pianto perché ho letto due libri, perché ho seguito tutte le foto delle riprese di un anno fa e sapevo gli outfit a memoria. Ho atteso questo giorno ed esso è arrivato.

  30. Luna

    Perche’ hanno fatto lei stronza?
    Ana era una brava ragazza. Non una sfacciata e stronza.
    Ma poi non hanno dimostrato di essere innamorati.
    Sono freddi. Ma era solo importante il sesso?
    La storia e’ cambista e nn mi e’ piaciuta.
    Io ho letto un libro d’amore e nn solo erotico.
    Manca qualcosa e spero che nel rosso ci sia ma se hanno girato gia’ le scene ed e’ montato e finito temo che sara’ come questo. Zero emozioni solo sesso.

  31. Cinquanta

    Visto. Dopo il primo non avevo grandi aspettative…….diciamo che è liberamente ispirato al libro.
    Christian non è stato mai Chris ed il dialogo fra Ana e la segretaria della Sip copiato interamente da ” Una donna in carriera ” ………che dire se lo potevano risparmiare ! Come nel primo una sequenza di scene mal collegate . Però Lui veramente notevole vale il prezzo del biglietto.

  32. Irene

    Ancora mi domando perché hanno cambiato le parole e nn sono come il libro. Non mi piace questa cosa.
    Lui è bello, lei non mi piace.
    Non mi piace quando recita è finta nn trasmette emozioni.
    Il regista non mi piace, nelle scene di sesso ha inquadrato solo il seno di lei.
    Poi quelle scene sono esplicite troppo.
    E neanche il montaggio è fatto bene.
    Le scene si accavallano…mah
    Lui è grasso in questo film ha la pancia… Lei pure è cicciona….