50 Sfumature di Nero con “Una Donna in carriera”

 

 

Chi ha più di 30 anni e ha amato Melanie Griffith – mamma di Dakota Johnson – come attrice, non può certamente dimenticare uno dei suoi film più famosi: “Una Donna in Carriera“, storia di una segretaria che vuole a tutti i costi sfondare nel mondo della finanza, anche con metodi non proprio ortodossi.

Celebre la battuta finale del film quando la Griffith elenca ciò che si aspetta dalla sua nuova segretaria. Ebbene, la stessa frase la ripete identica Anastasia Steele alla sua nuova assistente Hannah dopo aver preso il posto di Jack Hyde.

 

Anzitutto che ci diamo del tu. Non pretenderò che tu mi faccia il caffè, a meno che tu non lo faccia anche per te e il resto lo vedremo a mano, mano che andremo avanti.

 

 

Un chiaro omaggio alla mamma di Dakota 🙂

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

6 commenti

  1. LINDA

    BEH diciamo che ora Melanie Griffith sta vivendo di luce riflessa grazie alla figlia Dakota .
    francamente a me Melanie non e’ mai piaciuta ne come attrice ne come donna , Dakota tutta il padre e la nonna Tippy sia come bellezza che come eleganza . come attrice beh sinceramente secondo me deve ancora crescere vista in alcuni film la trovo un po’ inespressiva , ora voglio vedere se tutto questo successo continuera’ o sara’ solo polvere al vento … ovviamenet le auguro un successo lungo una vita .. ho visto il fil di guadagnino , bocciata ora la voglio vedere nel remake di suspiria, mmmm ma non so ho idea che sara’ inadeguata.
    mi piacerebbe vederla in un fil d’azione

  2. cinquanta

    Con tutti i dettagli del secondo libro completamamte ignorati nel film, hanno ritenuto opportuno copiare una battuta di un film di trenta anni fa ?

  3. Niki!

    Una scena e una battuta assolutamente indispensabile e necessaria per il film 50 ahahahah Foley sempre più ridicolo. Poi omaggio di cosa!?! Chi sarebbe e che ruolo avrebbe MG in questo franchise!?! Ahhhh la madre della protagonista lol e chi se ne frega -.- un omaggio per una che non vedrà manco il film. Che presa in giro.