50 Sfumature di Grigio Sequel: Niall Leonard è il nuovo sceneggiatore

 

 

Escludendo il cast, a parte qualche significativa aggiunta, si riparte da zero per il secondo episodio della serie Cinquanta Sfumature!

E si riparte da uno sceneggiatore nuovo di zecca, anche se è una penna già arcinota: Niall Leonard, marito e scrittore di E L James, scriverà lo script di Fifty Shades Darker, il nostro Cinquanta Sfumature di Nero!
E siccome è da rifare tutto da capo è probabile, ma non ufficiale che il primo ciak slitti al primo trimestre del 2016.

Niall ha già scritto sceneggiature per film televisivi, ma è la prima volta che si cimenta in una grande produzione, ed è facile prevedere anche la manina della moglie in questo nuovo script.

 

 

 

Variety

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

 

35 commenti

  1. Vale

    Bene, ora che si sbrighino e faccino le cose a modo con il secondo capitolo (che le parti del libro non importanti e quindi da tralasciare sono veramente poche)

    • Rosy

      Sarà inevitabile che alcune scene di sesso (almeno quelle che non sono importanti) non le inseriscano, e per me è molto meglio così. Le cose importanti sono ben altre.

      A me non importa, comunque, quando gireranno il sequel, la cosa che mi rende felice è che faranno gli altri due film. Intanto abbiamo questi mesi da dedicare ai DVD/bluray^^

      • Vale

        Con le scene importanti io intendo quelle che sviluppano la storia d’amore tra Christian e Anna (l’incontro con Leila e tutto quello che porta, il ballo in maschera, l’ansia di Anna quando Christian è disperso, il compleanno di Christian, ecc…ovvio che alcune scene di sesso saranno lasciate perchè non importanti per lo svolgimento della storia). Anch’io non vedo l’ora di avere il Dvd a casa, però non vedo l’ora anche che inizino le riprese del Nero 😀 😀 😀

  2. Chiara

    Diciamo che è come se la sceneggiatura sarà scritta dalla James stessa per il fatto che è suo marito.
    Quando circolavano i rumors sul caso che lei stessa era in trattativa per scriverla, ero dell’idea che dovesse essere affiancata da un vero e proprio sceneggiatore per via dell’esperienza… In questo caso il marito è scrittore e sceneggiatore, quindi è del campo, esperienza ne ha anche se non a livello mondiale (e quest’ultimo caso potrebbe essere sia pro che contro, ma sono positiva 😀 ).
    Con questa notizia la sceneggiatura sarà/dovrebbe essere moooolto vicina al libro, quasi uguale (a me il Grigio è piaciuto un sacco nonostante qualche differenza che già avevo intuito seguendo le riprese, l’ho riguardato proprio stasera per n. volte <3), anche se ovviamente non potranno inserire ogni minima riga 🙂 )
    Incrociamo le dita ragazze 🙂

  3. nicoletta

    Nooo!!! ma non possono farci aspettare così tanto 🙁

  4. Annie

    si… vabbè… spero che la James sappia quello che sta facendo. Tanto ormai, peggio di così: gli attori principali incapaci, lo sceneggiatore è lì per raccomandazione della moglie, per il regista a cosa hanno pensato?? alla zia o alla sorella della James? facciamo un film amatoriale?? Secondo me sarà un colossale flop.

  5. Claudia

    Ma il fatto che il signore non abbia grande esperienza sarà un pregio o difetto? O.O”
    Speriamo in piacevoli sorprese…
    P.s
    Sicuramente la signora James sarà felicissima di avere campo libero

    • cielo

      Come non ha esperienza? Fa lo scenaggiatore

      Peggio del primo film non può essere

  6. maddi

    Ho la bruttissima sensazione che il rosso sarà una porcheria…e poi i raccomandati non mi piacciono…..

  7. Stellina

    Mah non so cosa pensare, la sceneggiatura del Grigio faceva acqua da tutte le parti pertanto spero vivamente che facciano di meglio.
    Designare il marito della James in ogni caso mi sembra discutibile, ha tutta l’aria di un escamotage per non dire che sarà invece lei ad avere il controllo totale sul film. Ragazze non ci resta altro che sperare!!!!

  8. RainBookmark

    Guadate che se seguite un po’ il profilo e il blog di Niall vedrete che lui non “lecca il culo” alla moglie (scusate la volgarità); anzi, si farà valere! Che poi la James ci può mettere lo zampino sempre e comunque anche come produttore esecutivo quindi perché preoccuparsi della sceneggiatura. Poi è da vedere certo però non trovo così negativo che sia il Mr Fifty originale a scrivere la sceneggiatura… Vedremo

  9. Veronica80

    Io sono abbastanza fiduciosa, mi pare ovvio che questa scelta assecondi la volontà della James di restituire personaggi più fedeli al libro speriamo che questa collaborazione marito/moglie porti sulla scena quei personaggi di cui ci siamo innamorate esattamente come li abbiamo conosciuti nei libri, buon lavoro e incrociamo le dita!

  10. Serena

    Lo sapevooo..ci avrei scommesso,infatti l’ho scritto anche in un altro post:) io non sono delusa. Non ha grandissima esperienza in campo cinematografico ma in altri tipi di sceneggiature,quindi non lo definirei proprio un novellino. E non ci vedo raccomandazione,altrimenti per tante altre produzioni si dovrei ipotizzare questo… vai vai vaiiii. Credo che meglio della marcel faccia ma la cosa più bella da sentire è che si lavora sul progetto!

  11. Veronica80

    Ciao Serena anche io sono gasatissima… Speriamo sia bravo e in ogni caso dovrà sempre rendere conto al “socio occulto” se no quando torna a casa… Sappiamo bene come noi donne puniamo i nostri uomini ” ASTINENZA” a parte gli scherzi io sono contenta, spero di non dovermi ricredere!

  12. ida

    Sono sicura che il marito della James farà molto meglio della sceneggiatrice predente.L’aiuterà sicuramente la moglie. Se lei ha scritto questa storia bellissima, saprà sicuramente dare dei consigli utili al marito.
    Peggio di quello che è stato fatto nel grigio, non puo’ essere fatto nel nero e nel rosso.
    Sui tempi lunghissimi da aspettare per il sequel, caliamo un velo pietoso.
    Questi films ce li fanno davvero desiderare, mettendo a dura prova la nostra pazienza e anche il nostro entusiasmo.
    Buona giornata a tutti.

  13. Mary

    Io dico solo una cosa: Sbrigatevi, sennò i fans si scocciano ad aspettare troppo tempo.
    In estate saremo impegnate a guardare il dvd ma dopo?
    Non si può aspettare tanto per un sequel.
    I sequel di Twilight li hanno fatto subito, perchè questo no?
    Dobbiamo aspettare fino al 2010 per vedere la fine?
    Mi sembra assurdo.
    Per me dovevano fare 2016 il nero e 2017 il rosso.

  14. Costanza

    Auguriamoci che il marito ultra raccomandato della James sia ‘davvero’ un bravo sceneggiatore, altrimenti i risultati saranno dei grossi flop…

    La trasposizione cinematografica delle sfumature si sta rivelando un Odissea…

    Sono proprio curiosa di vedere in che modo elaboreranno la sceneggiatura del Rosso, considerato che tra i romanzi della trilogia è quello che ha i maggiori difetti…

    A questo punto, eviterò di acquistare i DVD fino a quando non vedrò tutti i film al cinema.

    Va bene essere entusiasti per la grossa notizia di oggi, ma in questo caso è meglio conservare una certa prudenza…

  15. Costanza

    Dimenticavo: Cinquanta sfumature di nero potrebbe uscire nel 2016.

    ‘E’probabile, ma non ufficiale’ che le riprese potrebbero slittare…, precisa l’articolo.

    Su questo punto, quindi, possiamo essere anche fiduciosi…

  16. Veronica80

    Ciao costanza 🙂
    Ero curiosa del tuo parere 😉
    Io mi sento positiva , ma non ci resta che aspettare e vedere!
    Ti ho scritto nel post di Nick B.
    Un abbraccio ci sentiamo in giro!

    • Costanza

      Ciao Veronica!!! 🙂

      Corro a leggere e ti rispondo!

      Baci. <3

  17. Lau

    Ooo che onore, il vero master of the universe alla sceneggiatura…curiosa…comunque peggio di come è andata non si può…spero;)

  18. jennifer

    a me questi dettagli……..non interessano gran che….io voglio che comincino a girare…. a far vedere i fatti…..perchè se come dicono è vero…che il film potrebbe uscire nel 2017………vedremo il rosso che jamie ha 40 anni….e non si addice più nel ruolo di un 27enne…..quindi muoversi……….aspettare troppo fa perdere la pazienza e l entusiasmo……..infatti a me è calata…….ma resto sempre fan delle 50 sfumature…..

  19. Miss grey

    Christian non aveva 27 anni ma 28 e Jamie non avra’ 40 anni.
    Perche’ ce l’avete sempre con Jamie?
    Anche Dakota avra’ 30 anni e non potra’ fare piu’ la ragazzina. 😉
    Comunque se hanno scelto lui ritenevano che andava bene, la James era d’accordo pure, quindi perche’ alludete sempre a qualcosa che non va bene il personaggio maschile.

  20. Serena

    ma si ragazzi… tra 2016 e 2017 faranno tutto. se il rosso dovesse arrivare nel 2018 saranno 3 anni in piu,non è che jamie e dakota avranno le rughe e i capelli bianchi eh..non esageriamo.. l’importante è che arrivinooo. A me l’interesse nn cala,sn sempre appassionata e curiosa di nuove notizie..poi ci intratterremo cn dvd e nuovi film di Jamie e dakota…. e cn le soffiate dal set:)

    • Chiara

      Esattamente Serena 😀
      Poi non capisco perché bisogna perdere interesse nell’aspettare uno o due anni. Che fan siamo senno? E poi non bisogna fare i paragoni con altre saghe, primo perché di altro genere, secondo perché la grande maggioranza è fatta tutto al computer (cosa che in 50 sfumature è tutto reale), terzo perché alcune volte è capitato che girassero più di un film insieme (specialmente quando uno lo dividono in due parti da 2 ore ciascuna)…
      Ragazze bisogna portare pazienza e non farsi scoraggiare 😉

  21. jennifer

    ragazze..io non ce l ho con jamie….e il fatto di dire 40 anni….era per dire..scherzosamente……è che detesto aspettare….hahahahah

  22. Luisa Grey

    Siii k bello io lo speravo!! 🙂 sicuro avremmo tutte le parti importanti del Nero..essendo il marito della James il risultato sarà sicuramente un prodotto approvato da lei e di qualità..sono abbastanza fiduciosa! La James sà cosa vogliamo noi fans. Siamo in buone mani 🙂 🙂 Secondo me doveva scrivere anche il Grigio! Cmq spero k si sbrighino con i tempi! Nn vedo l ora di vederlo sicuro sarà come lo vogliamo noi! Chissà chi sarà il regista però. .

  23. Serena

    eeh jennifer sapessi quanto sono impaziente io!! Lo sogno tutte le notti quasi ahah stavo vedendo su libero quotidiano che si riparla di charlize theron come Elena Lincoln… voi che dite?

    • Chiara

      Sinceramente, mentre leggevo i libri, non ho mai immaginato i personaggi del libro a degli attori hollywoodiani e non. Charlize Theron è bellissima, brava e ha le caratteristiche del personaggio di Elena. La vedrei bene 🙂
      Personalmente ho sempre pensato che Elena avesse tra i 40-50 anni, quindi anche come eta ci rientrerebbe precisa dato che dovrebbe fare 40 anni quest’anno. Magari potrebbe sembrare esteticamente “giovane” (anche rispetto a Grace/Marcia Gray Harden), però con un pò di trucco adatto non si dovrebbero creare problemi 😉

  24. Serena

    beh cmq la james ha affermato che Elena è sulla quarantina mentre Grace è un pò più grande,quindi una che appaia più giovane di grace ci vuole… si,un aspetto meno angelico con un pò di trucco la renderebbero molto credibile anche secondo me..

  25. JaDa forever

    Io ho letto addirittura in una news(spero non sia vero), che le fan sarebbero felici di vedere Jamie far sesso con Charlize…(se dovessero sceglierla).
    Cosa? Non è possibile Elena non fa sesso con lui e che deve tradire Anastasia.
    Nel nero non dice che devono fare sesso, che si inventano?

  26. Mary

    L’avranno inventato, Christian non fa sesso con Elena nel nero.
    Ma che dicono?
    Secondo me la Theron oscurerebbe Dakota.
    E’ troppo conosciuta.

  27. Miky

    Notizia Bellissima… sarò anche l’unica ma vorrei altrettanto un uomo come regista!!! amo questa triologia..ma ero rimasta troppo delusa per il primo film…