50 Sfumature di Grigio Film: Red Room Designer

 

 

 

“Il Sequel non vi deluderà.”

Mark Brazier-Jones ha realizzato alcuni pezzi di design scelti da Sam Taylor Johnson come complementi di arredo per la Sala Rossa delle Torture di Christian Grey, quella che abbiamo visto nel film Cinquanta Sfumature di Grigio. Tre i pezzi del designer sono stati utilizzati sul set.

Brazier-Jones ha raccontato come è nata questa collaborazione.

Sam Taylor Johnson ci contattò prima dell’inizio delle riprese. Abbiamo avuto una lunga conversazione al telefono in cui abbiamo subito scoperto un piacevole collegamento creativo. Lei era molto decisa sull’utilizzo di almeno 3 dei miei pezzi più osé come elementi chiave nella Stanza Rossa. Abbiamo condiviso molte idee e schizzi per e-mail in pre-produzione e lo scenografo, Sandy Wasco si è dimostrato eccellente per sistemare al meglio questi miei pezzi di design.
Anche se doveva essere una Stanza “Rossa”, con elementi prevalentemente di colore rosso, abbiamo optato per un pezzo in velluto di un verde lussureggiante, e ammetto che nel montaggio finale quel color smeraldo in contrasto con il rosso sanguigno della stanza conferisce una superba ricchezza al pezzo.

Naturalmente, e purtroppo, la trama del film un po’ deludente, non ha permesso una rivelazione della funzionalità di quei pezzi, ma forse il sequel non vi deluderà. Sono sicuro che è quello che i fan veramente vorrebbero, anche se il copione non lo prevede.”

 

I FAMOSI PEZZI ALTAMENTE LUSSURIOSI DELLA STANZA ROSSA

 

retrieveProdMediaItem-4[1]

 

retrieveProdMediaItem[1]

 

retrieveProdMediaItem2[1]

 

 

Ci siamo chieste come poteva essere usata la “Detention Cabinet” – ultima foto – e abbiamo avuto conferme tramite il sito ufficiale del designer. La foto sotto è abbastanza illuminante circa il suo utilizzo.

 

8783c9e4d5ac1b2d33224c6c918f5ccc[1]

 

 

SITO UFFICIALE MARK BRAZIER-JONES

 

– Si ringrazia 50 Shades Girl

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

 

5 commenti

  1. Cinzia

    Ohhh my god!!!!
    pezzi stupendi, di alta classe, e quel verde è davvero elegante.
    e quella detention cabinet? giuro che vorrei comprarla per piazzarci dentro qualcuno di mia conoscenza che bazzica qui

  2. Veronica80

    Pagherei oro per avere una stanza rossa in casa mia 😉
    La poltrona ginecologica verde un po’ equestre mi fa impazzire 🙂
    La stanza rossa è la vera perla del film!!! Insuperabile.

  3. Veronica80

    Non avevo letto bene l’articolo…
    Parole sante, se nel nero trovassero il modo, sempre elegante, di farci vedere Christian utilizzare questi “gioielli” sarebbe mooooolto interessante 😉

  4. Simona

    Pezzi davvero belli, mi piace la prima sedia, anche la chaise longue non è male, tranne che per il colore. Il terzo elemento mi ha sconvolta. O.O lì dentro verrebbe la claustrofobia a chiunque! La mia risposta sarebbe “Grazie, ma no grazie. Questo è un limite assoluto per me” u.u