50 Sfumature di Grigio Film: petizioni contro il cast del film

I fans di Christian Grey ed Anastasia Steele non sono soddisfatti della scelta degli attori fatta dalla produzione. E questo non è un mistero.

PETIZIONE

Numerose le petizioni che si trovano online, la più quotata, attivata da poco più di un giorno a livello mondiale e arrivata già oltre le 17.000 firme, è quella su Change.org e chiede il ‘licenziamento’ di Charlie Hunnam e Dakota Johnson dai ruoli dei protagonisti del film 50 Sfumature di Grigio a favore di Matt Bomer ed Alexis Bledel, da sempre i due super favoriti dei fans.

Una domanda è lecita: ma Alexis e Matt avrebbero accettato i ruoli?

Altra considerazione: e se i due attori assieme non ‘bucassero’ lo schermo?

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

52 commenti

  1. LadyGodiva

    Sapete cosa penso di queste petizioni e di chi le lancia? RIDICOLE. Ecco cosa siete. E senza cervello!
    Ma secondo voi se i 2 attori avessero funzionato bene sullo schermo non credete che li avrebbero presi? Se non li hanno presi un motivo ci sarà no? E non sono neanche due divi che costano milioni di dollari!!
    ma svegliatevi e smettetela con questi giochetti!!
    Se trovo qualcuno che ora mi dice che tra i fans non è vero che è pieno di bimbominchia gli sparo!!

      • LadyGodiva

        E voglio aggiungere che nonostante sto Charlie non mi piaccia, RINGRAZIO E L JAMES di questa scelta così poco convenzionale e soprattutto così lontana dai canoni delle bimbominchia!
        Ero convinta prendessero un attore bellissimo e giovanissimo da dare in pasto alle bimbominchia ormai orfane di Twilight e poi l’avrebbero fatto accoppiare nella vita vera con Dakota etc,, etcc.
        INVECE NO!!
        Che sia rude e rozzo e tutto quello che volete ma almeno è un UOMO!!!! UOMO!! E di certo piacerà si spera a un pubblico MATURO come dovrebbe essere il pubblico di questi libri, non ragazzine adolescenti!!

        • .....

          Guarda che anche lui ha tante bimbominkia americane come fan. Basta farsi un giro in rete e le trovi

            • ...

              Molte fan americane di Charlie sono bimbominkie. Forse scritta in questo modo è più comprensibile.
              Vedo che inizia a fare proseliti di bimbominkie anche in Italia.

  2. Giada

    Siete ridicoliiiiiiii a me piace lui e a lei lascio il beneficio del dubbio……basta con queste stronzate IO VOGLIO CHARLIE

  3. Jessica

    Ma siamo seriiii??? Fare una petizione solo perché a delle pazze non vanno bene questi due attori?!?! Oh ma finiamola!!! Non vi piacciono gli attori scelti?!?! Non andate a vedere il film.. E non rompete!!! Semplice!! Io ero a favore di Ian Somerhalder, ma chi se ne frega se nn hanno scelto lui per la parte!!! Sono Curiosa di vedere il film.. E se tengono fede al libro sarà stupendo!!! Ma finitela con queste cose ridicole!! Le petizioni!!! Secondo voi i registi metteranno Bomer solo perché lo volete voiii!?!?!? Ahahahahahah

    • Stefania

      grandeeeee!!! concordo con te pienamente!!! lui mi piace e spero che sia bravo nell’interpretare la parte, così come spero che sia brava lei!!! :)

  4. alessandra

    ora aspetto i prossimi tweet pieni di rabbia da parte del team fifty..e non a torto..la scelta e’ stata fatta punto e basta

  5. .......

    Non so Alexis, ma Matt è impegnato su di un altro set.
    Non avrebbe accettato proprio per problemi di produzione.
    Alexis non credo avrebbe accettato un nudo frontale.

    La questione è chiusa.

  6. Mellie

    Non ci posso credere. Ancora a fare tante storie, rassegnarsi no…
    Quando leggo queste cose mi viene la voglia di lanciare la CONTRO PETIZIONE NON VOGLIO ANZI ESIGO CHE MATT BOMER E ALEXIS BLEDEL IMPERSONINO CHRISTIAN GREY E ANA STEELE
    Dio arrivare a chiedere il licenziamento di due attori, che sono strasicura nessuno di quelli che sta protestando si è preso la briga di vedere nei lavori precedenti che hanno fatto, è a dir solo aberrante.
    A tutti quelli che hanno firmato per questa petizione direi solamente una cosa MI FATE PENA, nell’accezione peggiore del termine

    • Mellie

      Mi sono resa conto che letto così come è scritto il testo del commento è fuorviante, il senso era quello di lanciare una contropetizione per pretendere che Bomer e la Bledel non impersonassero assolutamente Christian e Ana
      Sorry ;)

  7. #effe

    prima di leggere tutto l’articolo mi chiedevo proprio se, con tutta questa insistenza, matt e alexis avrebbero accettato i ruoli! Per favore un pò di fiducia nel regista e nella james! Evidentemente loro hanno visto qualcosa in questi due attori che sinceramente a me non dispiacciono! I ruoli, soprattutto quello di christian, sono delicati da interpretare e non è una cosa da tutti!! Aspettiamo e vediamo prima di giudicare!

  8. Lau

    Concordo!!si può mettere per iscritto questa contro petizione?io la firmo!

    • Mellie

      La mia era solo una provocazione non voglio scendere ai livelli delle bimbeminchia, anagrafiche e “mentali”, che hanno lanciato la petizione…
      Sapete la cosa più comica sarebbe se Bomer e la Bledel rompessero il silenzio e dichiarassero che non erano minimamente interessati ai ruoli :)…
      Scommetto che anche in quel caso alcune continuerebbero a sostenerli come attori perfetti per il film e li pregherebbero di cambiare idea

  9. luci

    Avete letto gli articoli su internet? Bomer nemmeno lo hanno considerato al provino… la james ha scritto il libro avendo in mente solo pattinson…quindi smettetela di rompere charlie è sexy e se proprio non lo vuole nessuna farò lo sforzo di prenderlo io…che vi devo dire

    • Roberta Cross

      siete sicuri che Matt ha fatto il provino? secondo me no

  10. Juliet

    ma dai charlie è proprio bello e più lo vedo e più mi piace per questo ruolo.. lei non so ma non penso sarà tanto male visto quanto ci hanno messo per trovarli.. diamo un po’ di fiducia ai produttori e alla James che sicuramente cercano di fare un buon lavoro..

  11. Laura

    Poi ci si chiede perchè le donne sono considerate stupide. Ma cristo, da donna inizio a vergognarmi, sul serio. Tutto sto macello per un film? Manco vi arrivasse a casa Christian Grey in persona. Per fortuna leggo commenti di gente con un pò di sale in zucca e non mi sento sola.
    Sembrano bambine viziate a cui non è stato comprato il giocattolo che volevano. Cristo!

  12. rossella

    L’unico modo per finirla con questi improbabili tentativi di far cambiare idea ai produttori è che questi dicano la verità e cioè che gli attori in cima ai sondaggi non sono mai stati presi in considerazione per il film né tanto meno abbiano mai fatto il provino…………non c’è niente di male a motivare le loro scelte e in questo modo anche i più irriducibili dei fans si rassegnerebbero. In ogni caso io credo che questi attori siano già stati scelti da tempo solo che non volevano dirlo perché prevedevano le reazioni negative dei fans…………..!!!!!!
    PS Se veramente la prima scelta della James era Pattinson, ringraziamo Dio di esserci salvate !!!!!!!!!!!!!

    • Lory80

      Ahahahha, il tuo commento mi è piaciuto, specialmente l’ultima parte!

    • silvia

      Non posso essere che daccordo .orami la scelta é fatta anche se non sono gli attori che avevo in mente aspetto di vedere il film per ulteriori commenti negativi o positivi????? Staremo a vedere ma se toppano con il primo.di sicuro non mi vedono per i seguenti. Se avvessero scelto Pattinson non mi sarei neanche sognata di andare a vedere il primo! x)

  13. Giada

    Con Twilight fecero lo stesso e Pattinson nelle interviste lo diceva sempre di quanto le fans erano state spietate e di come poi gli sbavavano dietro alle convention e affini….io mi auguro che chi ha espresso commenti spregevoli non vada a vedere il film

    • Laura

      Giada, vedrai che appena vedono le prime foto del set, i primi video delle riprese e il trailer in cui il povero Charlie mostrerà le sue doti d’attore e altri tipi di doti :-P, quelle che si stanno strappando i capelli adesso, si dimenticheranno di Matt Bomer e saranno in prima fila il primo giorno d’uscita del film nelle sale a sbavare e fare sogni sporchi con lui come protagonista.
      Io, lasciando da parte il tema “protagonista”, sono davvero curiosa di vedere le scene nella stanza dei giochi..:-)

    • Mellie

      Giada purtroppo la coerenza nella vita non è di tutti a questo mondo, però sai cosa ti dico meglio così perchè come diceva il poeta americano James Russell Lowell “Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione nella vita” per cui che si ricredano pure :)

  14. Mary

    Ma fatevi una vita… RIDICOLE…. Matt e alexis non hanno fatto proprio il provino perché hanno snobbato da sempre i ruoli nonnostante mi piacessero x carità…ma cosa ne sarebbe uscito secondo voi…onestamente io ormai ho focalizzato charlie come CG… e mi piace parecchio

  15. Lory80

    “Cu se a sente se a sona”….ero stata la prima a chiedere di fare questa petizione, ma in fin dei conti, avete ragione!; è una stupidaggine. Ma la cosa che mi fa più imbestialire è, come c’è qualcuno che esprime il proprio giudizio, se qualcun’altro non è d’accordo, subito lo deride o lo scredita. Non mi pare giusto! Io ho tutto il diritto di dire che quest’attore non rispecchia, secondo me, il personaggio del libro! Continua a non piacermi, anche se ormai la parte è sua e nessuno gliela toglie. Che poi sia un bellissimo ragazzo, non c’è ombra di dubbio! Ma, per favore, smettiamola di insultare le altre persone, da quando sono qui dentro, ne ho visti anche troppi di insulti “regalati”, senza un minimo di rispetto per il pensiero degli altri. Il proprio pensiero si può e si deve esprimere in altre forme.

    • ROSANERA

      Hai ragione, bisognerebbe imparare a rispettare le opinioni altrui. Della serie “non capisco, ma mi adeguo”.

      A me questo ragazzo piace, e molto, ma capisco i tuoi dubbi e il tuo sconcerto.

      Chissà, a film ultimato potrai forse dire che tanto male non è andata anche con questo Charlie Hunnam.

  16. Andromaca

    Come ho già scritto in un altro post, io sono ottimista su di lui: non è esattamente come immaginavo, ma è bello e comincio a vederlo nel ruolo: bella bocca, bel sorriso, sguardo dolce e all’occasione conturbante, e poi avete notato le mani? sono eleganti, con dita lunghe e affusolate, proprio come CG. Forse nelle foto più recenti appare un po’ appesantito, ma niente che non si possa risolvere in breve tempo.
    Quello che mi stupisce è che quasi nessun commento prenda in considerazione la protagonista femminile. Piace a tutti? A me crea più di un sospetto che abbiano scelto la bionda-ho più denti nell’arcata inferiore-figlia e figliastra di potenti vip di Hollywood-Dakota Johnson e mi disturba non poco che sia bionda. Detto questo, penso che sia davvero improponibile anche solo pensare ad una petizione e spero che lei sia capace di interpretare un ruolo così impegnativo perché altrimenti confermerebbe i miei sospetti e quelli di altri. È ovvio che io il film lo vedrò.

  17. Giada

    A me non piace molto Dakota, ma le lascio il beneficio del dubbio….allla fine mi interessa lui telo dico chiaramente….mi doveva far sognare e lui lo saprà fare, perche’ lo ha già fatto facendo molto meno.

    • Andromaca

      Apprezzo la franchezza della tua risposta e capisco che la maggior parte di noi abbia occhi solo per il protagonista maschile, ma il fatto è che non ho mai sopportato le persone che hanno sempre vita facile.

      • Mellie

        Ma perchè pensate tutte che la Johnson sia raccomandata?
        Scusate prendete in considerazione una cosa Hollywood non è l’Italietta gretta e meschina dove purtroppo viviamo noi in cui se non sei raccomandato non arrivi da nessuna parte. Non dico che lì non ci siano raccomandati ma ti può andare bene una volta se non hai le capacità non guardano in faccia nessuno, chiunque tu sia.
        In questi giorni nei confronti della povera Dakota ne ho sentito di ogni tipo è figlia di, ha già lavorato con i produttori, è nipote di, è figliastra di, senza magari conoscere davvero i film in cui lei ha recitato… Poi non sto ad elencare tutti i difetti fisici che le hanno appioppato manco fosse Quasimodo di Notre Dame de Paris…
        Ma perchè non dare credito e fiducia a tutto il team? Ma secondo voi vogliono buttare alle ortiche tutto il lavoro e l’investimento fatto finora? Secondo me no per cui invece di giudicare a priori il risultato aspettiamo di vedere il lavoro ultimato perchè sorpresa delle sorprese potrebbe pure piacerci.

  18. Mary

    Ma lory onestamente una cosa è direi preferivo…una cosa ke skifo… E poi guarda ke io sono stata attaccata perché a me piace…ma non se ne può più…posso dire ke la petizione è ridicola…??? Anche a me piaceva bomer ma allo stato fisico perché secondo me non sarebbe riuscito bene nella parte cosi come la bledel…tutto allo stato fisico…. Come sex appeal preferisco hunnam… E comunque qualsiasi cast che si sia minimamente interessato al progetto …piuttosto ke snobbarlo . Ma poi bisogna amare la storia e quello ke i due protagonisti provano… Incrociamo le dita per il sentimento piuttosto ke x il viso (ke a mio parere c’e’)

    • Lory80

      Dai, onestamente, sono d’accordo con te, tranne che per il viso, secondo me non c’è!. Spero solo che il suo modo di recitare mi faccia passare il senso di “nausea” che provo guardandolo ( :-D ), e mettendolo a confronto con il mio CG ideale. Ero solo dell’opinione che, come fan, abbiamo tutto il diritto di dire la propria opinione, tutto qui, indipendentemente se altri sono d’accordo o meno. Lasciando perdere Bomer, che secondo me c’era tutto, Avrei preferito un’attore con i lineamenti più precisi e decisi! Poi, dipenderà sempre dall’attore, quante volte ci siamo innamorate di un personaggio più che dell’attore che lo interpreta? O, un’attore che in quel film, faceva una parte bellissima e incantevole, in un’altro film ci è caduto dal cuore per la parte che interpretava? io direi quasi sempre!. Per quanto riguarda Dakota, tutto sommato ci può stare, anche se assomiglia troppo alla madre… Cmq, essendo “del mestiere” quelli che li hanno scelti, non possiamo che affidarci a loro e alla loro scelta. Nonostante tutto, continuerò sempre a dire che lui, per me, non rispecchia affatto Cristian Grey. (a Parte che io non ho mai detto “ke shifo”)

  19. rossella

    La scrittrice secondo me è un po’ confusa perché se la sua prima scelta era Pattinson e poi sceglie Hunnum forse ha bevuto troppi cocktail a Hoollywood !!!!!!!!!!!!!!!

    • Desi

      Io non credo che Pattinson fosse la sua prima scelta. Una volta tempo fa aveva dichiarato che pur essendosi ispirata a lui non lo avrebbe mai voluto nel suo film! E MENO MALEEEEEEEEEEEEEE!!

  20. Ana x

    Ma che cosa ridicola come se mai ci fosse stata una chance per loro due, si sapeva benissimo.
    Lei è troppo fuori età e lui strapreso su vari set e il fatto di essere gay non l’aiuta in questi casi.

  21. raffaella

    Care fans di 50 sfumature di grigio…
    che dirvi, un po’ di delusione da parte mia c’è Hunnam nn mi fa impazzire avrei preferito Boomer lo trovo
    più adatto, anche se per x me è lui CG, cmq sia vediamo all’opera questo uomo e che Dio la mandi buona…
    La petezione x licenziare gli attori credo che sarà un insuccesso, oramai la macchina si è messa in moto…..

  22. MissB

    Se vabbè addirittura la petizione!!!Un altro pó non la fanno contro delle leggi assurde e la vanno a fare per un film??Qui si sta leggermente esagerando, che poi,alla fine,lui è un bell’attore,fisico da paura,i “colori” del viso che dovrebbe avere Christian ci stanno rispetto a Matt che,sinceramente,ramato non penso sarebbe stato il massimo,tra l’altro è anche gay e,personalmente,non riuscirei ad immaginarmelo e a vederlo mentre fa sesso con una donna,comunque l’attor eche hanno scelto certo non è perfetto ,perchè io avrei preferito un Jensen Ackles,ma non si riuscirà mai ad accontentare tutti visto che ognuno ha immaginato il proprio CG in base ai propri gusti!Lei non mi piace tanto nei panni di Ana,ma alla fine non è affatto brutta e se la truccano etc,penso sia perfetta per interpretare la Misscheculocheho!Quindi è inutile fare una petizone,far intervenire il presidente Obama,Hugh Hefner,il Grande Puffo e tutto l’ambaradan che stanno mettndo in mezzo,anche perchè hanno dovuto trovare attori disposti al nudo,se non completo,quasi!Se ne facianno una ragione:il cast questo è questo sarà perche tanto alla fine il film,nolente o volente,attori che piacciono o no,se l’andeanno a vedere perchè la curiostià e la voglià sarà troppo alta! ;)

    • Mellie

      O mio Dio giuro che quando ho letto Misscheculocheho! ho cominciato a sbellicarmi dalle risate e sono andata avanti per 15 minuti :P
      Cmq condivido in toto quello che hai scritto

  23. Skitti

    Partendo dal presupposto che reputo la petizione totalmente inutile e insensata, la mia delusione riguardo alla scelta di Charlie è relativa al fatto che Cg lo immaginavo più uomo anche se nel libro ha meno di 30 anni, e hunnam per me ha il viso da giovincello e non lo trovo per ora conturbante avrei preferito allora un Somerhalder o Cavill. Sull’aspetto grezzo non penso ci si debba soffermare nel film sarà sicuramente tirato a lucido come prevede sia il personaggio. Mi sembra una scelta più di marketing … Personaggio nuovo non associato ad altri ruoli e con folto pubblico sbavante
    Sul perchè non abbiano scelto Bomer o la Bledel direi non lo saprà mai nessuno con certezza potevano anche non essere interessati loro al ruolo o non avere tempo o averlo ma non aver ” superato” il provino sempre che lo abbiano fatto, sul nudo da non voler mostrare esistono le controfigure rimangono supposizioni e basta senza nessuna conferma.

  24. Tania

    Scusate un attimo, voi qui ridete e scherzate ma forse non pensate che volete far licenziare due persone che non hanno fatto nulla di male ree solo di non essere fisicamente come voi li vorreste??
    Ci sarebbe da DENUNCIARVI per discriminazione!!
    Ma se lo facessero a voi?
    Ma ci pensate a questo mentre create queste CAGATE?
    (commento trovato sulla pagina italiana di facebook delle sfumature e che mi ha colpito parecchio)