50 Sfumature di Grigio Film: le previsioni di Box Office

 

Previsione di Box Office per il film Cinquanta Sfumature di Grigio all’uscita nelle sale del mondo.

Il potenziale commerciale di questo attesissimo fenomeno.

 

PRO

 

  • I libri hanno venduto più di 100 milioni di copie. E’ sconcertante.
  • Le reazioni dei fan sui Social al trailer sono davvero incoraggianti.
  • Il marketing ideato dalla Universal è stato aggressivo dopo il rilascio del primo poster.

 

CONTRO

 

  • Jamie Dornan nel ruolo del protagonista ha deluso molte fans dei libri.
  • Il fenomeno è talmente grande che qualcuno potrebbe già essere in overdose solo a sentirne parlare.

 

LA PREVISIONE PER FIFTY SHADES OF GREY

 

Nella tabella sotto la prima cifra si riferisce al primo week end di rilascio. La cifra successiva è quella cumulativa.

 

Fifty Shades of Grey Feb 13, 2015 Universal / Focus
$61,000,000** $148,000,000

 

Ovviamente sono solo previsioni. Ma dato ragguardevole: questo adattamento è quello con la previsione più alta se paragonato a tutti i film più attesi in uscita nei primi due mesi del 2015.

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

11 commenti

  1. Giorgia

    Certo che sono delle belle cifre!! speriamo bene 🙂 io sono fiduciosa 😀

  2. rossella

    Io dico che gli incassi saranno di molto superiori alle previsioni perchè andranno a vederlo anche tanti che non hanno letto i libri.La curiosità generata dall’argomento scabroso come sempre accade quando si parla di erotismo porterà al cinema molta più gente di quanto possano aver calcolato.
    Dopodichè sarà il passaparola a decretare il successo o il fallimento della pellicola, se il Film sarà coinvolgente come il libro allora potremo assistere ad un nuovo fenomeno cinematografico che potrebbe bissare i trionfi di Titanic o Avatar…!!!! Naturalmente tutte speriamo sia così..!!!

  3. Antonietta

    Anche io la penso come Rossella…saranno molti di più rispetto a quelli che hanno letto il libro!!! E a noi fa piacere 😀

  4. Claudia

    Sicuramente come dice Rossella saranno anche molte le persone che andranno al cinema senza aver letto i libri( a me personalmente non piacerebbe proprio come idea) io,mi auguro che sia un bel prodotto e girato bene perché mi piace talmente tanto questa storia che ci rimarrei malissimo se così non fosse!
    Comunque c’é un attesa pazzesca che gira intorno a questo film,merito di tutte le fans,comprese noi 😉

  5. Chiara

    Non credo proprio che il film guadagnerà solo 148 milioni di dollari, ma moooooooolti, molti di più… Considerando che le fan andranno più di una volta al cinema 😉 (mi sono auto-nominata eheheheh) , più anche quelli che non hanno letto i libri e son curiosi (oppure ci andranno solo per criticare e sparare cavolate, portando comunque soldi nel box office)…
    Io credo proprio che sarà un bel film… Anche perché, tralasciando Jamie e Dakota che adoro tantissimo **___** , i trailer e le clip mi sono sembrati molto eleganti, puliti, raffinati, intensi, passionali **____**. Musica ed altri effetti sono bellissimi, quindi il film penso proprio che non ci deluderà 😀 <3 **_____**

  6. elisa

    A me gli attori piacciono tutti. Ho letto i libri e li vedo molto azzeccati.. Lui muscoloso al punto giusto e lei molto esile.. Ancora nn ci sono i biglietti nella mia zona e… :'(… Son sicura che nn deluderà.. 😉 😀

  7. Rosy

    Tutti quelli che reputano non adatto Jamie, non dovrebbero parlare prima di vedere il film.

    Anche io penso che farà molto ma molto di più, e io sono sicurissima che non ci andranno solo i fans della trilogia (tra cui me ovviamente) e che torneranno a vedere il film fin quando è in sala XD, e non solo quelli curiosi, ma anche quelli che lo denigrano, perchè sotto sotto sono curiosi anche loro, ne sono sicura.

    Non mi sorprenderò affatto di quanto farà al box office, si sa già, sto solo aspettando il giorno.

  8. Ana Grey

    Ma come contro io vado a vederlo solo perchè c’è Jamie!!!ahahahahahahahah
    Cmq io ho già i biglietti e ci porto mio marito che i libri non li ha letti!!
    quello del fenomeno overdose però non hanno tutti i torti!!

  9. Ana

    Beh il mercato più grande è quello USA, e io credo che farà come minimo sui i 100 milioni a salire nel primo weekend, poi c’e sempre da vedere nel resto del mondo, comunque è inutile preoccuparsi sarà la hit del 2015 in quanto a vendite insieme a The Avengers: Age of Ultron. Sarò esagerato ma io credo che arriverà a toccare i 900 milioni in totale, non credo nel miliaro perchè dopo tutto è il primo capitolo, ma se questo viene apprezzato gli altri 2 andranno ancora meglio. Se la preoccupazione delle fan sono sequel, state in una botta di ferro perchè guadagneranno almeno 15 volte in più al budjet iniziale.

  10. Emanuela

    La scelta di Jamie ha deluso molte fan???? Magari prima di essere deluse aspettiamo di vedere il film…e comunque ogni singola lettrice ha immaginato Christian in un modo diverso…quindi chiunque lo avesse interpretato avrebbe sicuramente deluso qualcuna di noi!!! Io non sono affatto delusa!
    Comunque credo che al cinema non ci saremo solo noi fan che ci siamo già innamorate dei libri…ma anche tante e tanti curiosi…quindi le cifre previste saranno sicuramente superate.