L’euforia iniziale delle fans della trilogia per il rilascio dei primi scatti che ritraggono i due attori, Jamie Dornan e Dakota Johnson, nei panni di Mr Grey e Miss Steele si è un pò raffreddata con la notizia del rinvio dell’uscita nelle sale cinematografiche della pellicola.

CG

Come si sospettava lo slittamento dell’inizio delle riprese è uno dei motivi, ma non è solo l’unico a quanto pare.
Alla base ci sarebbe anche il voler evitare la concorrenza di altre prestigiose e attese produzioni da parte della Universal, tra cui il nuovo film della Marvel’s – Guardian of the Galaxy -, con attori del calibro di Chris Pratt e Benicio Del Toro.

Altra motivazione, secondo la dichiarazione rilasciata da Donna Langley presidente della Universal Picture, sarebbe il periodo di rilascio. Il mese di agosto è periodo poco felice e produttivo nel continente europeo per via delle ferie estive, dove la maggior parte delle persone sono in vacanza e quindi poco propense a rinchiudersi in un cinema.
“Noi vediamo questo film come un evento globale, l’energia di questo libro è veramente universale, così abbiamo voluto prenderci un vantaggio considerando che le donne saranno in vacanza con le loro famiglie durante il mese di agosto in Europa. Insieme con il team di distribuzione e il marketing internazionale abbiamo preso in seria considerazione la precedente data e ci siamo sempre più convinti che la cosa giusta da fare fosse spostarla.”
E, quanto pare, la rinuncia del ruolo da parte di Charlie Hunnam non avrebbe fatto la differenza come invece si vociferava.
“Anche se Charlie fosse rimasto, avremmo comunque cambiato la data.”
A questo punto c’è comunque da chiedersi se il weekend di San Valentino sarà una scelta felice, vista la ricorrenza che molte coppie non mancheranno di festeggiare.
Questo film, che di base narra una storia d’amore, è indicato per la festa degli innamorati?
Non so voi, ma prevedo un gran numero di litigi dietro l’angolo!

E’ sempre di oggi l’ufficialità, grazie alla conferma del produttore Michael De Luca. Lo stesso che fino a pochi giorni fa dichiarava, sempre via Twitter, che la data non avrebbe subito spostamenti.

DELUCA

 

FONTE: ENTERTAINMENT WEEKLY

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

16 commenti

  1. Marina

    Come ho detto nell’altro articolo è stata una scelta strategica.. Secondo me molte donne e ragazze costringeranno i loro uomini ke probabilmente vorranno accontentarle a vedere il film quindi riceveranno il doppio degli incassi e ci andrà il doppio di gente.

  2. Ele

    Scelta strategica,che frutterà più denaro,è logico. Ad agosto,molta gente sarà in vacanza e sicuramente molte donne si sbatterebbero la testa se non potessero vedere il film al cinema. Mi spiace solo dover aspettare ancora tutto questo tempo!!

  3. Miky

    massi dai 4 mesi in più…lo so è stata una batosta appena uscito l’annuncio.. ma hanno avuto dei buoni motivi per aver spostato la data… l’attesa è snervante ma cmq ci rendiamo conto che giorno dopo giorno abbiamo delle news foto e cosi via… per star vicino alla triologia e il tempo passerà in fretta…

    Jamie..Dakota…. Buon lavoro ;D

  4. rossella

    Ma secondo voi un film tratto da un libro che è stato letto da quasi settanta milioni di persone può temere la concorrenza del nuovo film della Marvel’s………..???????????? Ma non diciamo assurdità… !!!!!!!!! Sicuramente il motivo sarà un altro.

    • vvvany

      Soprattutto poi un film che tratta di questa tematica ben precisa… che, non prendiamoci in giro, incuriosisce e piace a tutti 😀

    • luci

      bravissima….forse però è proprio per non far perdere incassi agli altri film e non il contrario.La paura però adesso è l’euforia che va scemando, il calo di interesse è fisiologico purtroppo non vedrò il film con lo stesso stato d’animo di qualche mese fa e questo mi dispiace moltissimo

  5. Ellyfain

    … basta che facciano un bel lavoro! Mi adeguo
    … e poi tanto lo vedrò da sola o con una amica, il mio compagno non lo trascino al cinema se non tramortito!

  6. Rossa

    Mio marito non verrebbe mai ma nemmeno me lo porterei dietro! Ho bisogno di complicità femminile! ehehe

  7. Lau

    Io invece mio marito lo porto!!si sa’ mai che prenda appunti…;)

    • Fanny

      Effettivamente…..buona idea, e magari gli compro quaderno e penna, non vorrei mai si lasciasse dietro dettagli importanti….

  8. Krista

    De Luca è degno della moglie. Tempo fa leggevo le sue rassicurazioni su Twitter che la data non sarebbe stata spostata.
    Le ultime parole famose 🙁

  9. alessandra

    ormai alle parole di Deluca non credo piu’, ma andate a quel paese tu e tua moglie. Io dico che e’ inutile dare rassicurazioni e promesse e poi si fa retromarcia, cmq se questi sono i validi motivi posso pure accettarlo

  10. Lina

    Come motivazione rende bene, infatti mi ero sempre chiesta il perché di quella scelta. Forse in USA agosto è un buon mese, ma in Europa credo sia un mese morto per tutti.
    Mi chiedo solo come mai se ne siano accorti solo ora. La cosa mi fa strano, quindi credo sia una scusa e ci sia sotto dell’altro.

    • alessandra

      esatto non se ne sono accorti prima..e poi temere la concorrenza degli altri film di punta..baahhhh

  11. antonia

    Penso proprio Lina anch’io che ci sia sotto altro..Ma quale mese di Agosto adatto per gli Usa,ma non per l’Europa…ma dai!! Che ci raccontano?? Poi sono in ferie pure loro in quel mese,non come da noi,ma pure loro vanno in vacanza,,senza contare che in parecchi stati, fa un caldo della misera e lì chi va al cinema???Bohh?