Nuovo passaggio dell’esclusiva della rivista Entertainment Weekly sui protagonisti del film Cinquanta Sfumature di Grigio.

page

E’ ancora, lui, Jamie Dornan a parlare! Come si preparerà fisicamente e psicologicamente per sostenere il ruolo di Christian Grey? Che parte del libro ha provato con Dakota così bene da convincere la produzione?

“Non lo temo di certo.”
Così esordisce Jamie Dornan, precisando appunto che non teme questo personaggio dal considerevole peso mediatico. “Ho già avuto un assaggio di quella che sarà la collaborazione con Sam [regista] e Dakota [co-star], quindi come mi sarei trovato se avessi ottenuto la parte. Nulla di tutto ciò mi ha spaventato.”

Jamie, non è stato richiamato dopo la prima sessione a favore di Charlie Hunnam, che poi ha lasciato. “Si chiude una porta, si apre un portone” afferma Dornan “Quando lui ha abbandonato non ho subito pensato che sarebbe toccato a me, ma avevo la sensazione che sarei stato ripreso in considerazione.”
Quindi Jamie era ben consapevole di aver fatto una buona impressione durante la prima tranche delle audizioni.

E così è stato. Lui è stato richiamato. E’ volato a Los Angeles per un giorno per provare con Dakota. Hanno provato la parte iniziale del libro, quella dell’intervista, quando Anastasia incontra Christian per la prima volta, seguita dalla scena culminante di fine libro.

Due scene quindi per convincere definitivamente la produzione che lui era il nuovo Christian Grey.

“Ci sono tante cose belle in quelle scene” aggiunge Jamie. “L’intervista è una sorta di versione ridotta del viaggio che loro due dovranno compiere, e ci sono così tanti livelli  da percorrere. E’ una bestia!”

Dal momento esatto in cui ottenne il ruolo Dornan dovette fare i conti con la popolarità e la morbosa attenzione dei media.
“Per ora è una cosa gestibile. E poi ho già dato e ora sono contento di avere 31 anni e non 21, e di essere sposato. Di certo non correrò per i Club fino alle 5.oo del mattino.” Quindi è tranquillo Jamie: poco materiale per i paparazzi alla ricerca di uno scoop.

Arriviamo alla parte ‘fisica’ del ruolo. A quanto pare a Jamie non è stato richiesto di mettere su una quantità industriale di muscoli per interpretare Christian, ma lui ha comunque intenzione di allenarsi prima di spogliarsi. Stessa intenzione di Dakota Johnson.
“Christian non è una specie di mostro, ma è chiaro che ha molta cura del suo aspetto, quindi basta che anche io mi prenda cura del mio. Mi sto ovviamente allenando, ma non ho alcuna intenzione di diventare troppo robusto. Non credo sia appropriato.”

Ma la famiglia di questo ex modello? Cosa ne pensa di questa opportunità?

Lo appoggia. Il padre e le sue sorelle lo hanno incoraggiato, però i suoi amici d’infanzia lo stanno prendendo in giro.
Uno di loro, saputo che aveva ottenuto il ruolo gli ha mandato un biglietto che recitava questo: ‘Ho sentito parlare di 50 Sfumature di Grigio. Congratulazioni per il ruolo. Stai per diventare disgustoso. Non ti guarderò.’ Speriamo che questo amico sia l’eccezione e non la regola.

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

 

17 commenti

  1. SILVIA

    Ha rispoto a tutte le mie domande a pieni voti!!!!!!!!! Caro Jamie ci si vede all’uscita del film e vediamo se ti meriterai anche tu un 10 con lode!!!!!!! Hahahaha……..

  2. Marina

    Ahahah ke forte la battuta del suo amico!! Quindi il bel Jamie si sta allenando x somigliare sempre più a CG mmm… Chi era ke diceva ke è troppo magrolino???? Adesso voglio proprio vedere cosa avete da dire.

  3. Ale

    Io lo adoro!! Credo che con il lavoro fisico che fara sara perfetto!!

  4. Luisa Armstrong

    Hanno provato la scena dell’intervista e la scena finale! *–* k ansia..penso k non arriverò viva al 2015!..

  5. BeaGin

    Ha convinto tutti all’audizione provando l’intervista iniziale tra i due (che è una delle cose che io amo nel libro per come comincia a delinearsi il loro rapporto) e l’ultima scena che, nonostante abbia letto il libro una decina di volte, mi procura ancora il magone e il pianto ç___ç Oh Jamie, non ci deluderai!

  6. silvia

    Fisicamente è già perfetto ma se si darà da fare per assomigliare di più a Christian……… Oddio non vedo l’ora!!!!!! Stupendo!!!!!!!

  7. giulia

    cio ke più mi fa piangere nei tre libri è l’ultimo libro…. quando christian viene a sapere del bambino lo prenderei a sberle x come reagisce… e quando anastasia deve far finta di doverlo lasciare a causa di jack… ke magone alla gola , pur leggendolo 3000 volte ahahah qnd arrivo al terzo me la prendo sempre cn comoda…

  8. rossella

    Mi fa piacere sapere di essere stata profetica quando a suo tempo dissi che la scena clou per il provino dei protagonisti sarebbe dovuta essere l’ultima del primo libro. Se vogliamo è quella più drammatica del libro in cui era facile prevedere sarebbero state testate le doti drammatiche dei due attori !!!!!! Se l’hanno superata brillantemente allora tra loro c’è sicuramente la famosa chemistry tanto decantata dalla James.

  9. antonia

    Che dolci fans siete…! Arrivare a piangere poi ? Mah…Forse sono io ”dura”, infatti non ho mai pianto!! Che ”bestiola che sono”!!!!

  10. Ellyfain

    … ed ecco che Jamie si prepara ad allenare i muscoli per “castigare” le sue detrattrici….

    cmq 10 e lode per l’impegno….. ma io non ho mai avuto dubbi che si sarebbe dato da fare…..

  11. May

    Bravo bravo Jamie si sta allenando per somigliare a CG continua così mi piaci sempre di più.
    Baci

  12. Ana x

    Tranquillo Jamie, i paparazzi troveranno lo stesso uno scoop da proporre. Un anno è lungo da far passare prima di vedervi sullo schermo 😉

  13. Ele

    Le dichiarazioni di questo ragazzo mi colpiscono sempre di più!

  14. Carlotta

    Cazzuto al punto giusto. Mi piace!
    Ma questa pettinatura è da vecchio.

  15. Ellyfain

    …. vedrete che la pettinatura cambia, secondo me stanno provando l’impatto con il pubblico…..
    LO SPERO perchè è l’unica cosa che non me lo fa piacere e sto dicendo un’eresia! JD mi piace un casino!