Ancora dichiarazioni esclusive da Entertainment Weekly!

Rilasciate oggi nuove dichiarazioni di Dakota Johnson. L’attrice si è presentata alla sessione fotografica di EW molto rilassata, ha scherzato con il suo futuro amante cinematografico e con E L James in visita sul set e ha cercato di tenersi ben alla larga dal buffet di dolci. Ha poi parlato del suo primo provino per Anastasia Steele e dei suoi pensieri e reazioni quando ha ricevuto la conferma.

Dakota ha ammesso che è stata una cosa strana interpretare un personaggio senza prima averlo provato. Anche le fotografia è interpretazione. “Ma poi tutti ci siamo rilassati e abbiamo lavorato bene.”

Lo voleva davvero quel ruolo, e quando ha scoperto che Mike De Luca era uno dei produttori, ha subito inviato una mail al suo agente supplicandolo di farle ottenere la parte. E pensare che non aveva ancora letto i libri!
La sua decisione non è poi cambiata dopo aver letto la trilogia.

Ho veramente capito, è una storia d’amore incredibile ed è proprio questo che ha influenzato così tante persone. Erika ha fatto davvero un ottimo lavoro spiegando cosa può accadere le volte che quella chimica ti spinge verso qualcuno. L’aggiunta del sesso lo rende perfetto, in alcune parti è un po’ perverso ma va bene così.”

Nel suo primo provino, Dakota ha letto un monologo sessualmente esplicito tratto dal film di Ingmar Bergman ‘Persona‘. La scena era quella del sesso sulla spiaggia con un’altra donna e due uomini. Sicuramente una scelta non convenzionale da presentare a un provino, ma appropriata dato che era una prova finalizzata a un film erotico.

E dopo questa audizione la Johnson ha tartassato quotidianamente il suo agente per sapere se aveva ottenuto quella parte. Era fine estate e lei era a New York, nel loft di un amico. Nessuno, ad eccezione del suo fidanzato l’attore Jordan Masterson, dato che lei aveva giurato di mantenere il segreto, sapeva che lei aveva fatto un provino per Anastasia Steele.

“Il telefono squillò e mi ricordo che stavo guardando in un appartamento dall’altra parte della strada. Guardavo delle persone attraverso le loro finestre pensando ‘Quanto sarebbe divertente vedere la gente fare sesso in questo momento?'” Ridendo ammette che questo è stato il suo pensiero quando le arrivò l’attesa convocazione.

“Mi dissero che avevo ottenuto il ruolo e io non sono più riuscita a parlare. Ero così… sollevata. Ho cominciato a urlare e a piangere, le lacrime hanno riempito i miei occhi, anche perché avevo accumulato parecchio stress. E ‘stato davvero speciale.”

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

19 commenti

  1. May

    E brava DAkota voleva a tutti i costi la parte di ANa all’inizio non mi piaceva tanto devo essere sincera, ma poi vedendo le foto ufficiali con Jamie mi sono ricreduta.
    Allora in bocca al lupo ragazzi.

  2. Ana x

    In bocca al lupo Dak!
    Ma che gliè preso a tutti in ‘sti giorni? Tutti a parlare, rilasciare interviste.. mah

  3. alessandra

    se gia’ voleva la parte allora fara’ di tutto per entrare nella parte, forza Dakota so che non deluderai

  4. Ale

    Conosceva De Luca ecco perche’ ha ottenuto il ruolo!! Poi farle il provino su una parte di un altro film mi sembra davvero INSOLITO, i provini si fanno leggendo parti della scenggiatura del film in questione!!! Questo parla molto della mancata professionalita di De Luca! Cioe ve ne rendete conto…questa voleva la parte alla disperazione tanto a chiamare centinaia di volte il suo agente, che poi sara lo stesso della madre e quello riempiva di telefonate De Luca…Il fatto che hanno scelto una persona cosi inadeguata e cosi pessima attrice come lei la dobbiamo alla fissazione di lei con sto personaggio, che lei manco conosceva perche’ dice che non aveva letto i libri…ma alla fissazione di volere fare Ana solo per la fama che gli avvrebbe dato………A me questa gia stava antipatica, addesso dopo aver letto le sue dichiarazioni non la sopporto proprio!! Ecco perche’ la moglie di DeLuca su Charlie ne ha detto di tutti i colori e su questa anche dopo che tutti ne parlano male da mesi ormai in tutta la rete non spende mezza parola!! Dakota e i De Luca sono la rovina di questo film!!

    • Lady

      Ehh cara Ale, sfondi una porta aperta. Non sopporto la moglie del produttore dopo le sue imbarazzanti esternazioni su Hunnam.
      Però non credo che abbia ottenuto la parte Dakota solo per conoscenze, altrimenti il ruolo maschile sarebbe andato a un paraculato e magari figlio di papà. Se non ricordo male uno in lizza c’era ed era nientepopodimeno che il figlio di Eastwood, però uno sconosciuto senza genitori famosi gli ha soffiato la parte.
      Morale della favola?
      Credo che per sostenere un film intero come questo qualche dote recitativa devi averla, quindi non penso sia solo una raccomandata.

  5. Lau

    Mi piacciono le persone motivate e determinate nel proprio lavoro, e probabilmente il coraggio di interpretare un ruolo del genere non è da tutte e per tutte,per l’età che ha dimostra di avere le palle la ragazza!brava Dakota!

  6. Ida

    Ragazze, sono stata una sostenitrice di Dakota e Charlie dal primo momento che li hanno annunciati. Sono convinta che Dakota è una brava attrice ed è anche, a mio avviso, molto carina e adatta al ruolo di ANA. Non dobbiamo sminuire questa ragazza. Di raccomandate potevano esserci molte. Non credo che lei o chi per lei avesse tanta influenza. Alla fine questa ragazza ha iniziato a fare l’attrice tardi e mi sembra che anche lei possa avere le due opportunità come tante altre. Dobbio accettare gli attori anche se non sono proprio quelli che ognuno di noi sperava che fossero. Io ho sofferto tanto per l’abbandono di Charlie , ma me ne sto facendo una ragione. Voglio solo vedere un bel film che mi facciano rivivere la bellissima storia d’amore tra i due personaggi. Ho anche accantonato la mia delusione quando ho
    Letto l’intervista, in cui si diceva chiaramente che Charlie aveva rinunciato per paura di essere sopraffatto mediaticaticamente, perciò mi sono solo concentrata sulle notizie positive che arrivano e mi sto facendo piacere anche Dornam .Ciao a tutte e buona domenica

    • antonia

      Ida ..Idina l’ho sempre detto io sei un mitooooo!! Brava brava, così si fa ! Innamorata di Hunnam, ma totalmente disposta ad applaudire Dornam::::!!! Ehh Ehh ! Buona serata anche a te

  7. rossella

    Se non aveva ancora letto i libri perché voleva a tutti i costi la parte ?………Possiamo pensare che sia molto ambiziosa e sapeva che conoscendo già il produttore avrebbe avuto una corsia preferenziale !!!!!!
    Questo per una ragazza giovane non è un fatto negativo ma a me sarebbe piaciuto che un’ attrice si fosse innamorata del libro come è successo a noi e dopo avesse fatto il diavolo a quattro per ottenere la parte !!! Viva la sincerità ma questi attori non capiscono che dire ai quattro venti di non aver letto il libro e di conseguenza non conoscerne la storia è controproducente nei confronti dei fans ???? Almeno che non siano tutti bugiardi e temano di essere esposti al pubblico ludibrio ammettendo di averlo fatto !!!!!

  8. Ele

    Ha pure pianto una volta saputo di aver ottenuto la parte!! Ma che teneraaaaa *_*

  9. Desi

    La James aveva detto che la Dakota ha un grande senso dell’umorismo. Io non lo vedo. Le sue battute (!?!?!) non le trovo così scompisciose..
    Comunque lei mi piace, cioè, più che piace diciamo che non mi dispiace. Forse avrei visto meglio altre attrici, ma non mi lamento.. di lei. Alla fine non è lei che mi deve far salire l’ormone 😀 😀

  10. desi

    che io sappia con il primissimo provino presenti qualcosa tu, non reciti scene del film…almeno così ho sempre saputo, sta poi ai provinatori decidere se farti provare scene tratte dalla sceneggiatura originale…in ogni caso, presupponendo che io non ho mai visto Dakota recitare, penso che ci stupirà…dalle foto ufficiale si evince una certa alchimia tra i due…penso che saremo tutti rapiti da loro, analogamente a come è accaduto con Edward e Bella…

    • Chibi

      Pareva anche a me, così anche per saggiare la tua personalità.
      Chi sono Edward e Bella?

      • desi

        Mi riferivo ai protagonisti di twilighr…soprattutto per lui..non era ben visto e poi boom…diamo fiducia…anche io avevo altri nella testa, ma sinceramente più vedo le foto ufficiali e più mi piacciono…

        • Claudia

          Twilight ha avuto un grande successo commerciale specialmente tra le giovanissime ma molti amanti dei libri detestano il film.

          Al di fuori del numerosissimo fandom del film l’opinione del pubblico generico su Twilight e sugli attori non è particolarmente lusinghiero quindi eviterei di prenderlo come esempio, l’ultima cosa che auguro a questa trilogia è di seguire le orme di Twilight sinceramente 🙂 Tanti soldi incassati ma poca credibilità ed una infinità di sfottò. E parla una che Pattison lo ama e che lo reputa un bravissimo attore e che spera possa scrollarsi di dosso l’etichetta di Edward Cullen che sicuramente lo ha aiutato ad esplodere ma che gli crea una infinità di pregiudizi con i quali combattere di continuo

          • Chibi

            Uhh per carità!! Twilight no è! E’ imbarazzante il paragone con quei film con quelle fans. Proprio imbarazzanti. I libri non li ho letti, ma so che è letteratura per giovanissime e dei film ne ho sentito parlare proprio per via di quei fans indecenti, detto da altri.
            Non paragoniamo queste due cose, quella è una serie per adolescenti, questa per donne (spero)