50 Sfumature di Grigio Film: Jamie Dornan bravo interprete di Christian Grey?

Il punto interrogativo nel titolo è sempre d’obbligo quando non si ha mai la certezza assoluta, ma si hanno solo rumors.

jamie-dornan_

E! riporta che il modello irlandese Jamie Dornan – che rumors vogliono come il favorito per il ruolo di Christian Grey – ai provini ha dimostrato di essere un bravo interprete con la parte della sceneggiatura che gli è stata assegnata.
Invece per quanto riguarda la famosa chimica tra i due protagonisti così ricercata dai produttori? Sembra che per ora sia passata in secondo piano.

Sempre secondo la gola profonda rigorosamente anonima, l’alchimia tra i due attori che dovranno interpretare Christian e Anastasia momentaneamente non è una priorità, la vera urgenza è trovare un attore adatto a ricoprire quel ruolo dopo l’abbandono di Charlie Hunnam.

Un’ultima chicca aggiunta dalla fonte: sembra che la produzione non sia affatto preoccupata per la prova di Dakota perché sono convinti che saprà gestire qualunque nuova scelta.

Tanta fiducia per Dakota quindi.

Ora la nostra domanda è questa: quanto c’è di vero in questi rumors oppure si vuole lanciare un attore alle prime armi con questa pubblicità?

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

47 commenti

    • Emanuela

      Dornan ha l’aria del bravo sedicenne non del bel tenebroso mr 50 st

  1. Claudia

    Mamma mia se scelgono questo prepariamoci ad un nuovo fenomeno Twiligh.. e poi com’è che la chimica passa in secondo piano? e non si preoccupano di dakota? cioè in pratica la priorità è tappare il buco lasciato da Charlie poi se i due attori insieme funzionino o meno che importa O.O andiamo bene!
    penso anche che per dakota ci voglia un partner maschile che sembri più adulto, Dornan avrà pure 30 anni ma ne dimostra 20, sembra il fratellino piccolo di dakota altro che dominatore!

    tra i nomi che hanno fatto solo Scott mi sembra all’altezza di poter sostituire Charlie almeno per fisicità e virilità……

    • iry

      Basta con sto Charlie ci hai rotto! Charlie Hunnam e’ buono per film fisici come quelli che ha gia fatto…non per interprettare uomini colti, profodi, tormentati come CG! Era completamente fuori ruolo!

      Jamie Dornan sta facendo un lavoro stupendo con il suo personaggio “dark” nel The Fall. Ha dimostrato su The Fall che e’ un attore fantastico….e molto adatto ad interprettare un uomo tormentato come CG.

      Alla fine dei conti quello che ha usato 50 sfumature farsi publiccita e’ Hunnam! Nessuna delle raggioni datte fino ad ora per la sua rinuncia non regge. Ne la sceneggiatura, ne il pagamento e ne la fama del film o l’impegni con la serie. La sceneggiatura l’aveva ricevuto primo di firmare quindi l’aveva letto prima di firmare, il ricompenso per il film pure quando ha firmato, i tempi sia del film che della serie gia li sapeva, e la fama del libri/film e’ impossibile che non la consoceva, tutti sano che i libri sono popolarissimi e che il film e’ il piu commentato ovunque. Quindi basta diffendere l’indiffendibile!

      • viviana

        Dornan è favoloso in “The fall”. E condivido tutto il tuo discorso.
        Se vogliamo dirla tutta ha dimostrato più Dornan di poter interpretare personaggi tormentati come mr Grey che Charlie.
        Non capisco perchè abbiano questa fissa ora.
        Mr Grey non è un personaggio fisico. Anzi fisicamente è descritto ASCIUTTO .Muscoloso , ma NON palestrato.
        E’ un personaggio tormentato.

      • Claudia

        Complimenti per l’educazione intanto. 😉 Per me potrai continuare a dire la tua opinione fin quando vorrai e non mi avrai mai rotto, ognuno per me scrive quello che gli pare.

        Dornan l’ho visto recitare e secondo me è un attore mediocre che infatti ha un curriculum molto scarso per quanto riguarda la filmografia, ha un aspetto da sedicenne ed è ancora più inadeguato se rapportato alla protagonista femminile, Dakota, che invece sembra più grande della sua età.

        Poi che c’entra in questo post il riferimento a Charlie? L’ho nominato solo per dire che se lui è stato la prima scelta credo che per sostituirlo serva uno almeno come Scott Eastwood che almeno sembra un adulto. Tutti gli altri discorsi sono fuori dal tema di questo topic quindi evito di replicare e semmai ne parleremo quando c’entrerà col tema del post sempre che non ti ‘rompa’ troppo. 😉

        • FRA

          Esattamente!non fare caso a certi commenti…non so se hai fatto caso all’ortografia….

    • Carlotta

      Credo proprio che sia quella la direzione finale. Un nuovo Twilight.

  2. Ellyfain

    … ma è anche vero che i trucchi di scena fanno miracoli, con le luci e le pose ecc ecc….
    poi di base sembra più giovane di lei. Dakota truccata da “bimba” quanto più giovane potrà apparire? Un bel po’ penso.
    Più che altro è la recitazione che mi preoccupa, non ne sappiamo niente, e io amo sentirli in lingua originale quando posso …sperem bene.

  3. Lau

    A me dornan non dispiace ho guardato qualcosina su di lui e si certo non è hunnam ma lo trovo molto espressivo, se dovessero scegliere lui spero non gli tocchi lo stesso trattamento dispregiativo che charlie si è dovuto sorbire prima ancora di vederlo all’ opera!giudicherò l’insieme Dell'”opera ” dopo aver visto il film…o magari il primo trailer!

    • luci

      Anche io la penso esattamente così ha uno sguardo e un’espressività davvero profondi.Poi se fosse stato um cesso con il piffero che CK l’avrebbe utilizzato come testimoni

  4. Ele

    A me questo tipo non piace proprio! Se è bravo nell’interpretare Christian,tanto di cappello,ma anche l’occhio vuole la sua parte! A meno che i truccatori hollywoodiani riescano a fare miracoli. Tutto è possibile!

  5. rossella

    A me non dispiace trovo abbia lo sguardo da uomo tormentato anche se non è un uomo bellissimo penso possa essere un buon Christian, l’unico neo è l’altezza 1.80 è un po’ bassino considerando che Dakota è 1.71 con i tacchi delle famose Labouitin andrebbero appena pari…………!!!!!! Se non ricordo male nel libro lui è piuttosto alto rispetto a lei ………!!!!!!!!!!!

    • iry

      Secondo imdb il database ufficiale degli attori e’ 1.83

  6. Ellyfain

    l’altezza nelle scene close un non è un problema … nei campi lunghi se ci stanno attenti nemmeno, è veramente tutta l’attesa che me sta sui nervi!

    • iry

      Jamie e’ 1.83m, non e’ basso che cavolo ditte??
      Hunnam che vi piace cosi tanto era solo 1.85, 2 cm piu alto che non significa nulla, ma Hunnam era cosi largo e con un colo cosi basso e largo che sembrava anche piu basso dei centrimetti che aveva. Putroppo Hunnam non trovera mai un fan in me…preferisco altre bellezze…quelle alla Hunnam sono un po trash!

  7. Claudia

    Si però l’altezza non la facciamo notare con le inquadrature, il fisico glielo modificano per farlo sembrare muscoloso…cosa resta di vero in questo Christian Grey? Continua ad essere un personaggio immaginario!!!!

  8. Kiki

    Concordo esattamente con la vostra seconda ipotesi: stanno pompando questo attore a scopo pubblicitario. Non credo proprio sarà Grey e mio parere posso solo dire meno male! Belloccio ma senza fascino, insipido e poco possente, non trasmette timore o soggezione, mi fa quasi tenerezza come un bimbo.

  9. luci

    LA CHIMICA PASSA IN SECONDO PIANO? Sifnifica che stanno rinunciando a qualcosa? Significa che si stanno accontentando? E voglio demotivare tutte quelle che mi additeranno a sessomaniaca solo per quanto ho appena detto con la domanda:I libri vi sarebbero piaciuti ugualmente se la cara James non fosse stata tanto brava a descrivere la passione tangibile tra i protagonisti? E non parlo chiaramente delle scene di sesso, non solo.

    • Tessa

      Luci, l’alchimia e la passione tra i due protagonisti non può passare in secondo piano, assolutamente. E su questo punto sono d’accordo con te. Per quanto riguarda la descrizione particolareggiata delle scene di sesso, invece, per me non sono state rilevanti ai fini della lettura. I libri mi sarebbero piaciuti ugualmente anche se l’autrice avesse soltanto fatto “intuire” quello che avveniva nella “stanza dei giochi” (infatti, confesso, che ho letto le prime descrizioni delle scene sessuali, mentre quelle seguenti ho gettato loro solo uno sguardo, soffermandomi, invece, su altro ( e non certo perché sono pudica, te lo assicuro. Alla mia età, ne ho viste e sentite… di tutto e di più). Avrei letto il 3 libri in ogni caso. Chiamala anche solo curiosità ( sono una mangiatrice di libri, da sempre).
      Per quanto riguarda il film…sinceramente mi sto smontando. Come molte di Voi. 🙂
      Vedremo come andrà a finire. Ormai siamo agli sgoccioli.

      • luci

        🙂 infatti stiamo dicendo la stessa cosa perché io parlavo dell’alchimia tra i protagonisti del libro al di là del sesso.Mi dispiacerebbe se al cinema non riuscissi a percepirla….lunedì sapremo il nome manca poco 😀

        • alessandra

          intendi dire oggi o lunedi prossimo..vedo che qua nn si cava un ragno dal buco

          • Lau

            Ciao Alessandra, fai conto che a los angeles sono le 9,30 del mattino se veramente decidono qualcosa oggi lo sapremo più tardi…dubito però…alto mare alto mare!

            • luci

              Ahaha che deficiente che sono.Ho avuto la prova che in inglese sono una pippa avevo letto una dichiarazione vecchissima che si riferiva al lunedi si….ma quando hanno dichiarato che Charlie sarebbe stato Mr Grey.Chiedo venia….:D

            • alessandra

              ma almeno..adesso giocano a prenderci per i fondelli..che finiscano in fretta ‘sti provini

  10. Ellyfain

    è immaginario per ciò nessuno concorda con alcuno.
    E il mio era un disquisire sulle possibilità tecniche di riuscita del cinema, se vogliono fare un tentativo, ovvio che la bravura non nasce sotto i cavoli
    baci

    • Claudia

      Elly ho capito il senso dei tuoi commenti! Volevo solo sottolineare quanto io trovi poco indicato questo attore ed ho approfittato per fare una battuta 🙂
      Credo che comunque ci siano molti altri attori che almeno fisicamente rientrano di più nella descrizione del libro e che almeno farebbero risparmiare i soldi e la fatica di farli sembrare alti e muscolosi quando non lo sono!!!!! 🙂

  11. iry

    Io adoro Jamie Dornan, e’ bellissimo e bravissimo! Quelli che dicono che non e’ bravo a recitare non capiscono un tubo o forse l’hanno sentito doppiato in italiano, ma in inglese lui e’ bravissimo! O forse sono cosi fissati con certe face che hanno difficolta ad accettare altre.

    Jamie sta facendo una serie su BBC che si chiama “The Fall” al momento dove interpreta un psicopata, ed e’ brillante! Lui e’ perfetto per interpretare Christian Grey, piu di Charlie Hunnam (attore mediocre) e tutto il cuccuzzaro che hanno fatto i provini per CG!

    • Claudia

      Ho visto Once upon a time in inglese sottotitolato e ribadisco che è scarsino non a caso il suo personaggio lo hanno fatto morire praticamente subito e non a caso ha sempre fatto più il modello che l’attore.

      Amo Charlie (certo che definirlo attore mediocre..vabbè 😀 ) ma ho scritto che vedrei bene Scott Eastwood al suo posto. Christian Grey è fisicato e generalmente sembra più grande della sua età tranne quelle volte in cui Ana lo vede spensierato e ‘sembra uno di 26 anni’ perchè per il resto sembra più grande. Dornan ha meno muscoli di me (guardate TUTTE le foto che non sono di CK, in quelle di CK sembra abbia due muscoli in tutte le altre ha il fisico di un tredicenne…fatevi una domanda…) e non gli darei più di 24 anni.
      Scott almeno sembra un adulto ed ha un fisico più possente. Poi ognuno dice la sua, se a voi piace buon per voi chi vi dice niente 😉

  12. antonia

    Uffffffffff…..basta mi arrendo..getto la spugna come si suol dire!! Mi piaceva tanto Scott, ora Doman…! Giuro, vi leggerò solo ma non commenterò più fino alla matematica certezza del ”vero”CG:: Baci Baci…..

  13. antonia

    Uffffffffff…..basta mi arrendo..getto la spugna come si suol dire!! Mi piaceva tanto Scott, ora Doman…! Giuro, vi leggerò solo ma non commenterò più fino alla matematica certezza del ”vero”CG:: Baci Baci…..

  14. Tessa

    Avevo già letto e cancellato dalla mente quell’articolo. Preferisco pensare che non sia vero. Dopotutto…siamo proprio sicuri che sia così? Ne hanno dette di tutti i colori fino ad ora, perché dovremmo credere a questa? Fintanto che non vedo la prova scritta dalla stessa autrice, a conferma di tale notizia, non ci credo. Se C.G. fosse così…che delusione (e non parlo solo dell’aspetto..) :-).

  15. ida

    Ragazze,io ho letto questo articolo dal Giornale. Anzi in due giorni hanno pubblicato due articoli su questo argomento. L’altro giorno, forse sabato, vi era lungo articolo sul Giornale e parlava proprio di questo Proto. Francamente sono rimasta molto delusa, non solo dall’aspetto, ma anche dal personaggio losco che è questo Proto. Si vede che lui avrà replicato a questo articolo di sabato, facendo queste precisazioni. Onesto!!!!! Non voglio pensare che la James si sia ispirata a lui. Mi farebbe cadere le braccia al solo pensiero che possa essere lui C.G.descritto nei libri.
    Comunque, si diceva da tempo che la James si era ispirata ad un italiano per scrivere i libri.Non capisco perché lo abbiano contattato.Forse per farsi insegnare le pratiche sadomaso? No il mio Christian ce l’ho nella mia mente e nessuno può convincermi che si tratti di un personaggio che assomigli minimamente a questo Proto.

    • Ana x

      No ma davvero, ma non starete scherzando? Ma quello è un losco individuo che cerca di farsi pubblicità sfruttando questa trilogia e il successo mediatico che ha.
      ma se lo sanno anche i muti che la James si è ispirata a Edward Cullen, pure sul suo vecchio blog c’era scritto e c’era la foto di Pattinson!
      Cioè, parlando di sto qua facciamo solo il suo gioco, per me non merita nemmeno di essere nominato. E’ brutto come la fame-

  16. alessandra

    anche se ora sto tifando per scott dovrei vederlo all’opera, spero solo che scelgano il prima possibile ufffffff