50 Sfumature di Grigio Film: in Vietnam censurate le scene di sesso

 

 

Immaginate il film Cinquanta Sfumature di Grigio senza nemmeno una timida scena di sesso. Vi pare una cosa possibile?

Eppure questa è la sorpresa che hanno avuto gli spettatori alla prima del film. Delusione e rabbia per un film così atteso in un paese culturalmente conservatore come il Vietnam.

Le fonti riferiscono che quel che è rimasto delle gesta focose di Christian e Anastasia è solo qualche piccolo e innocuo bacetto. In totale sono stati tagliati quasi 20 minuti di film, vale a dire tutta la parte bollente e di nudo.

La cosa assurda è che con questi tagli è risultato quasi impossibile a chi non aveva letto i romanzi di E L James dare un senso logico alla storia narrata. Soprattutto c’è stata parecchia confusione sul finale dove non si capiva il motivo dell’abbandono di Anastasia.

Ora qualcuno si è chiesto se forse non era meglio evitare di rilasciare tutto il film.

Le solite fonti motivano così: “Il governo ha voluto dimostrare che sta diventando sempre più aperto verso film controversi.” E non dimentichiamo il lato economico che ha spinto a distribuire il film nelle sale, peccato che appena si è sparsa la voce che delle Cinquanta Sfumature di Christian Grey nessuna si sarebbe vista sullo schermo, il pubblico ha cominciato a disertare le sale creando un imbarazzante flop al botteghino.

 

Independent UK

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

4 commenti

  1. Rosy

    E poi qui ci si lamenta che le scene di sesso erano poche o che il film non lo capivano chi non aveva letto il libro o che non è piaciuto per questo, e se fossimo in uno di quei Paesi? Altro che delusione. Ma io sono orgogliossima di essere italiana, non smetterò mai di ripeterlo e sono felice di aver avuto questo film INTERO senza censure (inoltre noi avremo anche altri 22 minuti extra nei DVD).

    Mah.. meglio non scrivere altro.

  2. Mary

    Ragazzi ho letto una notizia strana che forse vogliono togliere dai dvd gli extra, chissà se è vero?

    • Rosy

      Mary, dovresti leggere solo notizie ufficiali, tutte le altre sono FALSE.

      Questo è uno dei siti affidabili e per ora non è uscito niet’altro per quanto riguarda gli extra. Dovete avere pazienza, e non essere impazienti.

  3. Eli

    Tanto valeva metterlo nei cinema… che senso ha far uscire un film completamente sconvolto dall’originale??? E noi già ci lamentiamo…. figuriamoci quella versione cosa sarà uscita…