50 Sfumature di Grigio Film: il SUPER BOTTO del week end

 

 

 

Christian Grey non ha minimamente deluso le aspettative!

Cinquanta Sfumature di Grigio Film ha sbancato il Box Office in questo primo fine settimana di programmazione!

Dati alla mano, diamo un po’ i numeri per far capire meglio il fenomeno che stiamo vivendo. Il momento è quasi leggendario, entreremo nella storia!

In Italia parliamo di 8.500.000 milioni di euro.

Nel mondo parliamo invece di una cifra pari a 240 milioni di dollari.

Ampiamente ripagato il budget del film di soli 40 milioni di dollari!

 

Questi sono dati da VERO GODIMENTO!

 

 

 

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

 

25 commenti

  1. Rosy

    YES.

    Ha straccaito tutti, anche il film di Siani che uscì il 1° gennaio e in 4 giorni fece più o meno 7 milioni e qualcosa, battuto.

    Inoltre era dal 2013 che non si vedeva un risultato simile, dal film di Checco Zalone “Sole a Catinelle”, visto la crisi che poi abbiamo subito, specie nei cinema.

    Christian e Ana non ci deludono mai, poi il film è stupendo *__*

  2. Fede

    si ma io nn mi rallegro così tanto! Ha fatto il botto, grazie all’enorme campagna pubblicitaria, al fatto che tutti ne parlano, sia per le critiche che per gli elogi; insomma per la troppa curiosità sta facendo questo successo. Dubito fortemente che il Nero possa incassare così tanto! Troppa delusione per il primo! 🙁

    • Morena

      Fede sono d’accordo con te. A me il film ha deluso un pochino. Jamie e Dakota mi sono piaciuti, ma al film mancava qualcosa;pareva troppo frettoloso, si passava da una scena all’altra troppo velocemente e a volte senza connessione. Sono stati bravi a fare campagna pubblicitaria che ha suscitato la curiosità di tutti. Sembrava fosse un film stupendo e invece tutto fumo e niente arrosto. Ci rimango anche male a dire questo perché sono una fan sfegatata di 50 sfumature! La critica è molto dura! Mah io spero solo che non facciano la stessa cosa col Nero, visto che è il libro più importante della trilogia. Vedremo!

  3. Nina

    Gli incassi sono davvero esorbitanti,ma naturalmente ciò non vuol dire che il film sia piaciuto a tutti,anzi!Mi è capitato di leggere tantissimi commenti negativi.Onestamente non sono d’accordo:a me il film è piaciuto molto.Trovo che la regista abbia creato una pellicola sofisticata,elegante,erotica,sì,ma non volgare e a tratti persino divertente.E Dakota e Jamie sono stati,a mio modesto parere,bravissimi!!

  4. Simo

    già vederlo in lingua originale cambia tantissimo, i dialoghi in italiano lasciano un po’ a desiderare e sinceramente la voce originale di Dornan dona molto al personaggio Christian di quella del nostro seppur ottimo doppiatore. Certe scene clou comunque mancano e si notano dei tagli non proprio ortodossi nel montaggio….per i sequel lascerei gli attori (superba Dakota) ma farei qualcosa per il montaggio e la regia…

    • Eli

      Ciao Simo, scusa ma non sei in italia che hai avuto modo di vederlo in lingua originale?? xk io lo sto cercando come una matta..ma niente. 🙁

  5. Claudia

    Io,vorrei sinceramente rivederlo a casa e in originale. Perché dentro di me sono combattuta.
    Comunque rimango amante della trilogia e fan degli attori che ho trovato perfetti,perciò non posso che essere felice per questi risultati. 😉
    Comunque Fede anche se al secondo non tutti avranno la curiosità del primo pensa che comunque anche a chi non è piaciuto molto avrà il desiderio anche solo per passare una serata di guardare ” il nero” .
    Sicuramente non farà il botto però non penso sarà un flop totale.
    Poi sai con il passare del tempo a volte la delusione si affievolisce e la curiosità torna.

    • Rosy

      Claudia, ci vuole anche l’intelligenza di capire che il libro è una cosa e il film un’altra. Ovviamente il libro rimane il top, ma il film è bellissimo, anche con la seneggiatura, non tutto deve essere uguale al 100%, e questo lo abbiamo già ribadito. Inoltre, tutti a dire che il sesso non deve essere centrale (ovvero non solo sesso) e poi tutti delusi perchè ci sono poche scene (non come nel libro), anche se alcune scene sono tagliate. Sinceramente a me questo non interessa più di tanto, poi ognuno, ripeto, può pensarla come vuole.

      • Claudia

        Si si Rosy quello è poco ma sicuro.
        Non abbiamo avuto modo di chiacchierare da quando è uscito il film,io ho lasciato il mio parere nell’altro post.
        Ti dirò in breve a me una cosa che mi ha dato un fastidio enorme è stato il doppiaggio ma quello non è colpa del film,una parte del pubblico maleducato a volte mi rendevo conto che non riuscivo neanche a seguire,insomma la mia visione è stata agitata.
        Una cosa che non mi è piaciuta invece del film è che mancavano “piccoli” pezzi che forse avrebbero dato qualche spiegazione in più anche alle persone che non avevano letto il libro.
        Se vogliamo parlare di sesso figurati io,sarò l’unica a dirti che qualche secondo in meno di quello e in più di altre scene mi avrebbe reso felice. Ma sono certa di averlo pensato solo io 🙂
        Per il resto ho apprezzato tutto,musica,attori,fotografia. Molto elegante e raffinato.
        Ho letto che invece te sei stata molto soddisfatta.

    • Fede

      Se, come sta succedendo adesso, si passasse la voce che il Nero abbia quel tocco magico che il Grigio non ha avuto, forse forse, la gente che prima si è rifiutata, si incuriosisce e andrà a vedersi il Nero. Ma non avrà a mio parere, con tanto rammarico questi numeri!
      Io sono tra quelli un po’ delusa, amo le 50 sfumature TANTISSIMO, e spero vivamente che il secondo sia un capolavoro, tanto da far ammutolire chi oggi critica il Grigio e andrà a vederselo con la curiosità…e la coda tra le gambe!

      • Claudia

        Fede guarda una cosa per me è poco ma sicuro ci andró con un spirito diverso,cercheró di fomentarmi di meno e semmai alle 16 del pomeriggio così non ci sarà la folla 😉 e non correrò il rischio di soffocare qualcuno 🙂

        • Fede

          io sono giovedì e son tornata domenica… l’ho goduto di più….perché il giovedì stavo uscendo piangendo dal cinema (e non per il finale)!
          nonostante la consapevolezza, sono comunque uscita, senza quell’entusiasmo che io stessa mi immaginavo e ho provato per altri film! 🙁 Non posso farci niente, mi lascia un po’ l’amaro in bocca, sebbene abbia amato molto delle scene!

  6. Rosy

    A me il fil è piaciuto tantissimo, e oltre ai commenti negativi io ho letto moltissimi pareri positivi. Poi non a tutti può piacere, per fortuna siamo diversi al mondo. E io dico che il fil ha fatto successo non solo per la curiosità e per la propaganda, ma anche perchè i fans lo hanno visto. Poi, lo ridico ancora: ci sono le scene tagliate, e appena saranno annunciate con l’uscita dei DVD, ci sarà un altro botto.

    D’altronde anche il libro, pur avendo fatto successo, ha avuto moltissimi pareri negativi, ma intanto il successo c’è, sono FATTI.

    Anche con Twilight le cose sono andate così: il secondo, New Moon, non ha fatto il successo del primo, ma nonostante tutto era al primo posto, e i film non erano copia e incolla dei libri, ma adattamenti. Tra commenti negativi e positivi, il successo lo ha fatto lo stesso. I film tratti da libri non potranno mai essere uguali, uno deve farsi anche questo ragionamento, poi se si parla a priori perchè già il libro non piaceva è un altro discorso (naturalmente parlo di quelli che lo criticano).

    Questo è un mio pensiero.

    • Fede

      a dir la verità New Moon all’epoca ha incassato di più di Twilight! Il fenomeno dei libri già c’era; però, non hanno fatto molta campagna pubblicitaria perciò molti (me compresa) erano all’oscuro del film di Twilight! Spinti dalla curiosità dei pareri positivi sul film, la gente che mancava per Twilight, si è presentata al cinema per New Moon! L’incasso maggiore del secondo film rispetto al primo è stato grazie all’ottimo impatto che fece il primo!
      TWILIGHT: 392 616 625 Dollari
      NEW MOON: 709 827 462 D

      MOLTI mi dicevano che il FSOG sarebbe stato un flop proprio per la troppa pubblicità e per l’enorme fenomeno che si è creato.
      Io mi rifiuto di crederci, perché se fosse stato solo un film, allora tutti delusi dal film e loro avrebbero guadagnato ridendo alle nostre spalle. Ma avendo in progetto altri due film, non puoi permettere di fare questo gioco, perché perderesti pubblico! Anzi dovevi far uscire un prodotto di qualità eccellente, al punto tale da far ricredere chi ha criticato la storia o il libri! Si sarebbero guadagnati un successo maggiore!

      • Rosy

        Guarda che ti sbagli: New Moon fece meno di Twilight nel complesso, questo te lo posso garantire, e c’erano molti pareri negativi, non solo nella sceneggiatura, ma anche per gli attori. In ogni caso dopo New Moon, i due seguiti fecero ancora più successo. Poi non è vero che non hanno fatto pubblicità, ne hanno fatta eccome, solo che all’epoca non c’erano tanti social come ce ne sono ora.

        In ogni caso si che andranno a vedere il Nero, perchè non tutti sono stato delusi come te dal film, ho letto moltissimi pareri positivi e in più molte persone stanno facendo il bis al cinema per rivederlo, e in quanto alla ricerca su internet, è il più cercato. Non è solo curiosità, poi sinceramente a me di quelli che recensiscono nei blog, me ne frega poco o meno. Io volevo un film su questo libro, lo hanno fatto e porevano non avere niente, io sono stra felice. Ognuno ha i suoi gusti, comunque, cosa ovvia.

        • Fede

          Io mi sono basata sui dati degli incassi, presi da un sito affidabile. Poi non voglio di certo smentire quel che dici =) E ti do ragione per il fatto che non c’era questo afflusso di gente nei social, nè tanti social!!!
          Comunque io non volevo dire che NON andranno al cinema le persone a vedersi il Nero. Io sono rimasta con l’amaro in bocca, ma sono andata a vedere una seconda volta il film, e andrò a vedere il Nero e il Rosso e spero davvero che possano essere fatti molto meglio e che possano incassare ancora di più del primo!
          Ma io ho il presentimento che non sia così. Il Grigio serviva a conquistare la gente che non ha letto i libri e soprattutto la gente che lo criticava!
          Purtroppo, almeno dalle mie parti, chi lo criticava rimane di questo parere, anzi! prima di andarlo a vedere hanno letto le critiche e hanno preferito non spendere i soldi per il biglietto, e che rabbia!!!!
          RIPETO: spero vivamente che io mi sbagli e che tu abbia ragione! Non voglio che venga definito come la “ca**ta” dell’anno!

  7. Eli

    Ragazze, ma non s’era parlato di due versioni?? magari qndo uscirà il dvd rimarremmo sorprese…o magari no… :/
    io sono dell’idea che anche se sicuramente potevano fare di meglio nel film (parlo di regia, non di Jamie e Dakota) abbiamo avuto la fortuna kmq di vedere parte di questo libro in pellicola… ok ke non è uguale, ok che anno tagliato tanto… ma intanto abbiamo un film!!!!
    Io leggo tantissimo, e mi sono appassionata di una marea di libri di cui avrei voluto vedere il film, ma non l’hanno fatto.
    Sono felice x i mega incassi…almeno siamo sicure che il Nero lo faranno di sicuro… e credetemi che alla fine saremmo di nuovo tutte al cinema a vederlo… xke bene o male la curiosità ci sarà e ce la faranno venire!!! e personalmente, io non vedo l’ora che inizino le riprese!!! 😀

    • Fede

      il fatto è che questi incassi non sono solo da parte di fans che hanno letto il libro, ma di molti altri che spinti dalla curiosità hanno pagato il biglietto per vederlo al cinema. se questi (e anche molti fans) sono usciti delusi dal cinema, non credo proprio che per il nero spenderanno soldi di biglietto. Lo faremo noi fans! Sempre e comunque! Io sono tra quelle deluse, e confido che il Nero possa essere migliore, molto di più!

  8. Francesca

    Anche io sto cercando cone una matta la versione inglese…come hai fatto Simo a vederla?! Dacci info…

  9. Simo

    Sono …..indovinate dove? A Seattle x lavoro….
    L’ho visto qui e in streaming in italiano….tutta un’altra cosa

  10. Simo

    Ah e l’ho visto anche al cinema in Italia giovedì pomeriggio prima di partire con una collega completamente estranea al tutto….conosce la trilogia solo da quello che ho raccontato io…secondo lei film carino ma non ha capito perché alla fine Ana se ne sia andata e allora ho dovuto spiegarlo…triste perché pende stava se ne fosse andata per le cinghiate e non perché sappiamo tutte/i

  11. Eli

    Cavoli!!! chissà quando metteranno online la versione inglese allora… 🙁 kmq guardando le clip in inglese uscite prima del film si capisce già subito ke hanno cioccato completamente il doppiaggio…xk sinceramente “io scopo, forte” non si può sentire!!! 😀 e la voce di christian me la sarei aspettata un po’ più rude.. tipo l’originale!!! 😉

  12. Stellina

    Anch’io sto attendendo con ansia di vederlo in inglese, mi è rimasto un po’ di amaro in bocca ma ogni giorno che passa cresce in me la sicurezza che in originale sarà molto più bello!!!!
    Mi sa però che per trovarlo dovremo aspettare ancora un po’!:((