50 Sfumature di Grigio Film: il Regno Unito lo vieta ai minori di anni 18

 

 

Il regno Unito si allinea alla Germania e vieta il film Cinquanta Sfumature di Grigio ai minori di anni 18.

La BBFC annuncia che in nessuna sala cinematografica del Regno i minori potranno entrare a vedere questa pellicola. E questo è molto più restrittivo di quanto deciso dalla MPAA  negli Stati Uniti dove i minori di anni 17 potranno entrare se accompagnati da un adulto.

Ma Il Regno Unito non ci sta e lo rende noto con questa dichiarazione:

“Il film ha forti contenuti di sesso e nudità, insieme con la rappresentazione del gioco di ruolo erotico basato sul dominio, sottomissione e sulle pratiche sadomaso. Ci sono anche forti riferimenti verbali a tali pratiche e gli strumenti utilizzati.”

 

Anche se sono stati effettuati dei tagli – che probabilmente si vedranno negli extra del DVD – non sono serviti a far abbassare la guardia alla BBFC.

Per quanto concerne l’Italia ancora non è stato ufficialmente reso noto il rated del film. Si vocifera 14 anni.

 

THR

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

 

10 commenti

  1. Minù

    Da noi all uci cinemas dice v.m.14 …è da la durata di 100 min…. 🙁

  2. Minù

    Mi rammarico solo per l evidente taglio di 25 min circa e non certo per il divieto ai 14 😉

  3. Gloria

    Facciano ciò che vogliono io ne ho 21 ahahahahahahahahahah

  4. Lau

    Ma per quanto riguarda l’Italia hanno confermato che ci saranno tagli al film?non ho sentito nulla a riguardo

  5. Fabrizia

    e se tagliano al cinema, noi compreremo il dvd e tanti saluti… :PPPPPP

  6. Rossella

    Io credo che gli inglesi lo abbiano vietato ai minori di diciotto anni più per i riferimenti verbali alle pratiche sadomaso che per le scene di sesso, effettivamente molte cose citate nel contratto e discusse da Anastasia con Christian ( Dilatatori anali, fisting vaginale e quantaltro…) forse oltremanica hanno pensato non fossero adatte ad un pubblico di minori e sinceramente non mi sento di dargli torto anche se mi sembra strano che gli americani questa volta non si siano dimostrati i soliti falsi moralisti non vietandolo ai minori di diciotto anni.

  7. Giorgia

    Nel mio cinema è vietato ai minori di 18 anni e la durata è di 133 minuti 🙂

  8. Mss.Grey

    Secondo me non devono vietarlo ai minori di 18 anni. Perchè chi vuole guardare un film, almeno per me è cosi, si fa una ricerca on-line per vedere di cosa parla, poi decideranno loro se vogliono vederlo oppure no. Dipende molto dalla maturità di una persona . E spero vivamente che non taglino 20 minuti del film :/

  9. Fede

    taglio di 20 min al fiiilm??? scherziamoo???? nooo! ho aspettato 2 anni e mezzo per guardare il film basato su questa splendida storia, nella sua interezza!! NON VOGLIO ASPETTARE ULTERIORMENTE FINO A MAGGIO PER AVER IN MANO UN DVD IN CUI VEDERE LE SCENE TAGLIATE NEI CONTENUTI EXTRA! NO! NON CI STO!