50 Sfumature di Grigio Film: il direttore casting è omofobo?

Le Bomerettes sparse in tutto il mondo, appassionate alla trilogia e al suo adattamento cinematografico, stanno esprimendo attraverso Internet tutto il loro disappunto per la scelta di Charlie Hunnam e Dakota Johnson.  Avevano sperato a lungo che Matt Bomer ottenesse il ruolo, ora accusano la produzione e il direttore casting del film di omofobia.

PicMonkey Collage copy

L’ideatrice della petizione postata in Change.org, Barbara Paz Osorio Navarro, dichiara attraverso una mail a Cosmopolitan.com che trova incredibile, essendo nel 2013, che una persona possa essere discriminata così perché gay. Il talento è ciò che conta “Penso che Matt sia stato respinto a causa della sua omosessualità. Non posso che chiamarla discriminazione.”

In conclusione, aggiunge che l’obiettivo principale non è quello di attaccare verbalmente o insultare gli attori scelti, ma quello di far sentire la propria voce “Spero che la produzione apra gli occhi e si renda conto del malcontento che circola tra i fans. Non siamo soddisfatti di questa scelta”.

Mentre la campagna delle Bomerretes (unica nel suo genere) probabilmente farà ben poco, la preoccupazione che Matt Bomer sia trascurato o anche discriminato non è del tutto infondata. Prendiamo esempio Bret Easton Ellis il quale ha sempre dichiarato il suo dissenso ad affidare a che Matt il ruolo del protagonista di un film erotico proprio perché dichiaratamente gay.

Omofobia e discriminazione? Chi lo sa.

L’unica cosa certa è che Matt non vede l’ora di vedere il film con Charlie e Dakota.

cosmopolitan.com

37 commenti

  1. Mellie

    Dio mio si rasenta sempre più il ridicolo
    A questo punto fossi in Bomer dichiarerei apertamente in una conferenza stampa se fosse o no interessato al ruolo, e in caso afermativo se si sia sentito vittima di discriminazione
    Ma credo che tutto ciò non accadrà perchè per la legge di Hollywood “nel bene o nel male l’importante è che se ne parli” e per Bomer questa è tutta pubblicità gratuita
    Ribadisco la mia fiducia in Charlie e Dakota

    • Mery

      La penso come te, si sta rasentando il ridicolo, io sono una fans di Matt ma qui si sta proprio esagerando, ora tifo per Charlie, ho visto come recita e mi è piaciuto tanto, un viso espressivo e un bel fisico, non vorrei essere nei panni di questi attori alla mercè di questi pazzi fanatici che non fanno altro che giudicare e puntare il dito.

    • Ana x

      Appunto, Bomer dovrebbe ringraziare per tutta questa pubblicità. Diciamo la verità? E’ stato il signor Christian grey a sdoganare questo attore in tutto il mondo, anche se ora le sue fans per fare le fighe dicono che lo conoscevano e seguivano già da prima etc..
      PECCATO che tutte le pagine italiane a tema abbiano aperto i battenti dopo il successo di lui visto come Grey. 😉
      ora so già che verrò attaccata dalle sue fans, ma chi se ne fotte!!!

      • Mellie

        Lasciati scivolare tutto
        S’incazzeranno ancora di più 🙂

      • Lory80

        Per quanto mi riguarda hai completamente ragione, io non sapevo assolutamente chi fosse, se nessuno lo avesse associato a CG. Da lì è iniziato il mio “amore”, come si può vedere dal mio lavoro. Cmq, il vero perché del suo diniego per il ruolo è veramente un mistero, e solo lui potrebbe chiarirlo in modo esplicito, ma non lo fa perché, ovviamente, tutta questa pubblicità gli è servita. Forse lo farà tra qualche anno….bah!

        • Mellie

          E’ vero per lui è pubblicità gratuita, come per il film d’altronde, della serie “nel bene o nel male purchè se ne parli”… 😉
          Secondo me non ha mai voluto interpretare C anche perchè essendo protagonista di WC (whithe collar lo scrivo non si sa mai ;)) è impegnato 9/10 mesi in quel set come del resto lo è anche Ian Somerhalder…
          Risultato: Quando avrebbe potuto girare FSoG?

      • Kaylie

        Io sono una sua Fan e non ho problemi a dire che l’ho sconosciuto proprio grazie ai Rumors, però vorrei dire che lui non ha fatto nulla per attirarli a se, diversamente da Ian Somerhalder o da Robert Pattinson che comunque hanno sempre rilasciato delle risposte ambigue, lui no,quindi sicuramente tutto questo ha giovato alla sua professione ma non se l’è cercato, abbiamo fatto tutto da sole..

        Detto questo, il fatto che lui non abbia rilasciato ora delle dichiarazioni, viene visto come una sua scelta, ma onestamente mi viene il dubbio.. se ci pensate bene tutti coloro che hanno avuto a che fare con 50 SdG o che hanno a che fare, come Charlie e Dakota non hanno comunque rilasciato dichiarazioni, magari è la linea seguita dai produttori, ci avete pensato? =)

        • Kaylie

          ahahahah chiedo scusa m’è partita una S su conosciuto 😉

  2. Giada

    Comincia a scocciarmi anche che questo sito continui a raccogliere tutte queste notizie contro il cast scelto….insomma da che parte state? C’e’ una parte sempre più consistente di fans che vuole Charlie e Dakota che sono stati meritatamente scelti, la vogliamo finire di dare pubblicità a questi pettegolezzi? Scusate, ma io non posso pensare al povero Charlie che legge sta’ merda ….non se la merita

    • Roberta

      Quando uscì la notizia del cast anche io rimasi scioccata, ma ora insomma davvero sfioriamo il ridicolo e il fanatismo, zittite una volta per tutte queste cretinette oche. Anche a me dispiace tanto per il povero Charlie, spero tanto che sia così superiore da fregarsene altemente. Intanto mi sto guardando Sons of Anarchy e a parte la doppiatura italiana che fa pena, lui è molto Figo hihihihihi

  3. Lau

    Direi che a questo punto anche i produttori abbiano capito di avere a che fare con psicopatiche fanatiche,e non considerino più questi attacchi!!quello che appunto non va sono i giornalisti che scambiano i fans di bomer con i veri fans della trilogia!

  4. Kaylie

    Ieri per curiosità sono andata a vedere il passato cinematografico di Charlie, e ho visto che ha interpretato all’inizio della sua carriera il ruolo di un teenager omosessuale, e badate non era solo un ruolo fine a se stesso, ma ha girato delle scene di sesso con attori maschili, questo per dirvi che secondo me la produzione non è affatto omofoba, semplicemente non hanno ritenuto Bomer adatto. Tra l’altro io ho anche dei seri dubbi che lui abbia fatto il provino.

    • Mellie

      Secondo me Bomer non è mai stato interessato al ruolo e per me non sarebbe stato adatto, opinione personale.
      Non sto dicendo che non sia un bravo attore e quant’altro, ma alcune delle psicopatiche (solo così si possono definire) che lo sostengono stanno alzando un polverone deleterio nei confronti dei produttori, della James e degli attori scelti… Ma non si rendono conto che le accuse che stanno muovendo sono gravissime?
      Io non riesco a capirle. Ci sta sostenere il tuo attore preferito, essere in disaccordo con la produzione ed esprimerlo ma dovrebbe rimanere tutto nell’ambito della civiltà, qui si sta scadendo nella calunnia bella e buona facendo un processo alle intenzioni!

      • Kaylie

        Io ero tra coloro che come preferenza per Grey aveva Bomer o Somerhalder, ma onestamente mi fido di coloro che hanno deciso di attribuire i ruoli a Charlie e Dakota, soprattutto perchè è il loro lavoro, quindi tutta questa ostinazione nei confronti delle fan di Bomer (che io adoro) non la capisco.
        Sono d’accordo con ciò che dici, tra l’altro su Twitter ho letto cose pesanti che sono state scritte ai produttori del tipo : “devi morire” ….Ma stiamo scherzando?

        • Mellie

          Anch’io pensavo ad un altro attore ma ciò non mi giustifica a dare letteralmente di matto…
          Ma poi alla fin fine tutto questo per un film? Ma ne vale davvero la pena scadere in tali eccessi?
          Non lo non riesco proprio a comprendere, però vedo che non sono l’unica e questo mi rincuora 🙂

          • Kaylie

            Bah non sei assolutamente l’unica, onestamente i libri li ho adorati e non vedo l’ora che il film esca, ma da qui a farmene una malattia proprio no 😀 Ci sono tanti problemi nella vita questo non assomiglia nemmeno ad un problema ahahahah 😀

  5. Miky

    bisogna vedere se sono davvero stati la James e la produzione a non volere Matt, o se è stato Matt a non volere quel ruolo anche se non l’ha ammesso apertamente. Vi dirò che io sono un pò confusa da questa storia. Ci sono state diverse dichiarazioni dei produttori dicendo che Matt non è mai stato preso in considerazione, poi vedo altre notizie dove pare che sia stato Matt invece a rifiutare il ruolo. Non ci capisco più niente. Se Matt Bomer fosse stato scartato solo perchè gay sarei la prima a far sentire la mia voce! ma se magari si è chiamato fuori da solo perchè forse non se la sentiva di fare scene di sesso che vanno contro i suoi “gusti”, in quel caso la storia cambia e rispetterei senza ombra di dubbio la sua scelta.

    • Mellie

      A prescindere poi dall’interessamento Matt è vincolato dal suo contratto di protagonista nella sua serie a 9/10 mesi di lavoro l’anno e come mi sembra di aver capito più altri lavori che ha accettato…. A questo punto mi domando ma materialmente quando avrebbe avuto il tempo di girare FSoG?
      Perchè nessuno prende in considerazione questo? :S

      • Miky

        in quel caso per me non cambia nulla, è giusto che si organizzi per seguire le sue priorità. E poi io sono innamorata di White collar quindi sono la prima ad essere contenta che continui :3 solo che non capisco granchè di questa situazione, possiamo prendere in considerazione mille ipotesi per questa scelta del cast… fatto sta che come ha scritto uno dei produttori su twitter “Matt Bomer was never in the running” e questo mi fa capire che non lo hanno proprio calcolato. Poi non so!

        • Mellie

          E’ possibile che per loro non rispecchiasse per niente Christian Grey.
          Scelta rispettabilissima anche se non condivisibile. Ciò però non giustifica quello che sta accadendo…

  6. Antonietta

    Sono ridicole e basta e malate mentali di prima categoria Matt non ha fatto il provino perché non era interessato al ruolo e poi era fuori cast per via dell’ età. Lo ha detto lui l’. Altro giorno lui ha parlato in un intervista

  7. Mary

    Allora la james ha da sempre detto ke bomer non sfiorava minimamente la sua idea di CG… per quanto elegante sia come uomo… Il 70 % delle cose che deve esprimere nei vari ruoli io non le ho viste… Io amo white collar e bomer ma ad esempio in magic mike non l’avevo proprio notato …e nonostante lo trovi bellissimo per me non era perfetto per CG…. Ma se l’avessero scelto andava bene Perche’ cio’ ke mi interessa e’ guardare la storia ke ho letto. Detto questo ne a lui ne ad alexis bledel interessava questo film…tanto ke non hanno fatto i provini… Perche’ non interessati,spaventati perche’ non avevano il tempo…non si sa…sta di fatto ke prima di attaccare produttori e la james…SAPPIATE KE LORO NON HANNO VOLUTO FARE I PROVINI QUINDI NON VOLEVANO IMPERSONARE I RUOLI. Onestamente a me hunnam fa impazzire non lo conoscevo l’ho visto in pacific rim circa un mese fa… Lo rivisto perche’ mi ha fatta impazzire, le foto che circolano sono di sons of anarchy, dove da copione deve avere l’aspetto trasandato interpretando un biker, e comunque lo trovo maschio bello e allo stesso tempo dolce espressivo innamorato. Ed e’ elegante(e’ stato un modello) si muove bene… È bello(non facciamo le ipocrite)… E soprattutto assomiglia molto di più alla descrizione del libro…se lo avete letto…. Voi criticate lui ma io ho visto foto di bomer con orecchie a sventola e abbigliamento ultra gay( non sono anti-gay) ke onestamente di christian grey ci giriamo ad un milionesimo di kilometri. Ma nonostante cio’ e’ bello.

    • Kaylie

      la penso come te, neanche io mi ero accorta di Bomer in magic mike… O.o apparte ciò, davvero non capisco le ragazze che dicono che Charlie faccia schifo.. non so che ragazzi conoscete voi, probabilmente siete circondate di Raul Bova dalla mattina alla sera ahahah

    • Lady

      Allora cara Mary, quando si scrivono notizie come quella che hai scritto te, sarebbe il caso di correrarle di FONTI!!!!!! DOVE hai mai letto che la James ha detto una cosa del genere quando tra i suoi preferiti di twitter ha messo che senza Bomer il film sarebbe stata una cagata?? QUESTI SONO FATTI! NON ARIA!!

      punto 2. ALEXIS E MATT NON HANNO FATTI I PROVINI????
      No scusa, e chi te lo avrebbe detto? La James in persona magari via mail??? Se dici una cosa del genere porta DELLE PROVE perché così è solo ARIA e mi sono rotta i coglioni di leggere tutte ste cazzate in giro come se tutta la gente ne sapesse più DEI DIRETTI INTERESSATI!!
      Se dovete ancora parlare, PORTATE PROVE CERTE (VIDEO O TWEET) CHE HANNO DETTO O FATTO QUALCOSA SE NON EVITATE PER FAVORE!!
      GRAZIE.
      firmato: colei che si è rotta i cojons di leggere stronzate.

  8. Miky

    non si può proprio fare a meno di parlare della sua sessualità però eh? e basta, sta solfa ha rotto. Gay, ultra gay, cribio Heath Ledger era gay quando ha fatto Brokeback Mountain? -.- usate altre argomentazioni ogni tanto!

    • Mary

      No miky perdonami di tutto il mio discorso ti e’ rimasto solo ultra gay? Ammesso ke il tuo commento fosse riferito al mio commento ovviamente…. In ogni caso… Io ho detto ke se bomer…ke amo e trovo bellissimo avesse impersonato CG non avrei fatto tutto sto caos perche’ comunque l’importante x me e’ vedere con gli okki cio’ che la mia mente ha percepito almeno x me… E che SE BOMER AVESSE FATTO IL PROVINO E FOSSE STATO SCELTO LA JAMES AVREBBE AVUTO LE SUE RAGIONI COME LE HA CON HUNNAM…. Detto questo io non sono omofoba stai certa ognuno e’ libero di amare ki vuole e un attore x mestiere deve saper far tutto… E io in hunnam VEDO TUTTO cio’ che serve x CG. Siccome poi sono state diffuse foto dove quest’ultimo non e’ al massimo del fascino o perche’ non sul set dove tutti sono sistemati o perche’ nella vita reale…paragonandole a bomer in white collar dove e’ un sofistica ladro d’arte… Mi e’ venuto di tirare in ballo foto di bomer dove di CG non ha nulla… Detto questo io bomer lo adoro non fraintendere. Ma sono piu’ felice con hunnam…perche’ a mio modestisimo parere e’ piu’ dominatore… 😉

  9. alba

    non capisco perche accanirsi in questa maniera che poi dico se siete fan di Bomer? come me, perche disperarsi c’ è sempre white collars in cui lo preferisco sinceramente
    ma lo avete letto il libro Matt non centra proprio con la descrizione oltre tutto l ‘autrice a dichiarato svariate volte che sie ispirata a pattinson (il mio idolo) per cristian e a nessuno piaceva perche ognuno ha immaginato cristian a modo suo io penso che prima di giudicare almeno vediamo qualcosa tipo immagini promozionali un trailer il primo film poi potremmo dire se fa schifo ma alla fine gia so che come per twilight tutti adoreranno Charlie

  10. rossella

    Sfido chiunque a dire che si immaginava Christian con le fattezze di Hunmmer !!!! In un anno è mezzo di casino con questo cavolo di cast nessuno e ripeto nessuno del team Fifty ha mai scoraggiato i fans dall’esprimere pareri riguardo agli attori per il film. Anzi la stessa James qualche mese fa lanciò un sondaggio su twitter per sapere quale attore preferissero per la parte di Christian………….quindi ribadisco che la colpa è loro se i fans dei vari attori stanno reagendo in quel modo ( secondo me a torto!). Ma che ci voleva a dire ” Cari fans di fifty shades è inutile che supportiate i vostri beniamini perché tanto non siete neanche vicini alla tipologia di attore che stiamo cercando ” Invece con il loro silenzio si sono resi complici della situazione che si è venuta a creare al momento della scelta………l’ho già detto in altri commenti la verità era la cosa migliore da dire…………..nessuno si sarebbe offeso e ci saremmo risparmiati tutte queste polemiche!!!!!!

    • Mary

      Ok rossella il tuo discorso e’ gia’ piu’ concreto…. Ma a parte l’aspetto fisico… E’ necessario un certo atteggiamento x impersonare i due protagonisti e in piu’ e’ necessario ke tra questi si instauri una certa chimica… Potevamo dire anche 2 con descrizione perfetta ma se all’atto della recitazione non trasmettevano cio’ che esprime il libro era inutile…. Probabilmene sono stati scelti per questo… e soprattutto…allora crocifiggete bomer e bledel che il provino non l’hanno voluto fare!!!!! ora io ho visto lui ed e’ molto bravo…lei non so…non ho mai visto i suoi ruoli ma non la crocifiggo…

  11. kris

    E’ tutta pubblicità gratuita per il film…sfruttando Matt. Comunque a parte White Collar, Matt è impegnato nella fine delle riprese di The Normal Heart che, è al quanto impegnativo per cui… Concludendo, Matt non è mai stato interessato a questo ruolo a parer mio e una vera fan rispetta la sua decisione. Sarebbe poi apprezzabile smetterla di insistere sul suo orientamento, non c’entra proprio nulla.

  12. Lory80

    So che non centra nulla con il “tema” di questo post, ma volevo fare le mie congratulazioni per il nuovo stile del sito. Non che prima non mi piacesse, ma questo lo trovo molto più “maturo” e più rilassante. BRAVI RAGAZZI!!!

  13. Habanera

    Mi sembra che si e’ usciti fuori dal seminato…. addirittura arrivare a fare un petizione per eliminare il cast scelto!!!!!! Da come la vedo io nessun attore con un po’ di carriera alla spalle avrebbe rischiato di impersonare i due protagonisti. In questo film se non si dosano bene gli ingredienti si puo’ passare facilmente dall’erotismo alla pornografia e questo signichiferebbe condannare il film e chi lo ha interpretato. Quindi scelta giusta per due attori all’inizio della carriera il film puo’ essere un buon trampolino di lancio…e se non va pazienza avranno il tempo di rifarsi.

  14. Arwen85

    Tanto per cominciare… è OVVIO che la James si è ispirata a Rob… non dobbiamo dimenticarci che Fifty prima di diventare un romanzo era una fanfiction su Twilight con protagonisti Edward e Bella… di conseguenza si è ispirata a Robert e Kristen (che potete odiare oppure no)!!
    Ovviamente col passaggio da fic a libro molti particolari sono stati cambiati… di conseguenza gli attori che potevano impersonare Christian e Ana non possono essere Rob e Kris ma altri.
    Inoltre loro di certo non hanno MAI voluto interpretare C e A… perché alla fine è come se interpretassero di nuovo Edward e Bella visto che C e A sono E e B!
    Rob NON HA MAI DETTO che l’avrebbe fatto!
    Anche perché non l’ho sentito dalla SUA VOCE… erano SOLO rumors!
    Come rumors erano le voci che davano Matt, Ian e altri in lizza… non c’è MAI stato NULLA DI CERTO SUL CAST!!
    Fino ad ora…
    Ora hanno scelto Charlie e Dakota perché, come accennato da loro stessi, hanno provato le parti!!
    Che Matt sia stato discriminato per la sua omosessualità è un’altra cosa e la trovo priva di fondamento!!
    Matt è bellissimo, sexy e bravissimo e l’ha ampiamente dimostrato… specialmente in White Collar… e qui vedete discriminazioni??
    Suvvia!
    Matt lavora!! Non viene affatto discriminato!!
    Inoltre penso che lui stesso non abbia mai voluto quella parte… tra l’altro è pieno di impegni… come potrebbe conciliare un altro progetto se ne è già pieno??
    Un’altra cosa ancora… MATT NON E’ UNO CHE HA BISOGNO DI PUBBLICITA’!!
    NON E’ STATO MICA LUI A CHIEDERE LA PETIZIONE A FAVORE SUO E DI ALEXIS!!
    Il punto è che… io AMO Matt e se devo essere sincera lo vedevo bene come Christian… ma sapevo fin dall’inizio che non sarebbe stato lui… mentre per Ana volevo Alexis sì… ma anche qui… era solo UNA MIA FANTASIA!!
    Matt e Alexis erano i Christian e Ana nella mia testa… ma solo quello!
    Anzi vi dirò di più… a me Charlie e Dakota piacciono!!
    Lui è bellissimo e ha le carte in regola per essere Christian 🙂 lei non l’ho mai vista in azione in qualche suo film ma… ce la vedo!
    Inoltre da bruna è davvero bella!! Molto più bella!!
    Tra l’altro alcuni fanno uscire immagini dove loro stanno male APPOSTA PER DENIGRARLI!
    Bah!
    In pratica sta succedendo la stessa cosa che è successa all’annuncio del cast di Twilight… chi come me ha vissuto quei momenti sa di che parlo!!
    E poi… guardate dove sono arrivati Rob e Kris!!
    Prima venivano denigrati… addirittura su Rob non solo hanno fatto una petizione contro di lui ma l’hanno definito un gargoyle… troppo brutto per fare Edward… INVECE adesso… non solo Rob è considerato uno degli uomini più sexy del mondo… ora nessuno vede Edward e bella all’infuori di Rob e Kris!!
    Perciò… possiamo solo aspettare!
    Quello che deve preoccupare è la sceneggiatura e i tagli che verranno fatti più che la scelta degli attori!
    La verità è che hanno puntato su attori sconosciuti o quasi, come per Twilight, per via della popolarità dei romanzi e puntare sulla storia che su un attore ultra famoso!
    Sinceramente su questo fanno bene… l’unica cosa è che spero che non ci siano i soliti casini con la sceneggiatura e non facciano casini con la censura… il genere dei libri e di conseguenza dei film è erotico e romantico non smieloso fino all’inverosimile dove non succede un cavolo… non so se capite che intendo… spero di sì.
    Ciao :)!