50 Sfumature di Grigio Film: Esordio da RECORD

 

 

Siamo abituate ai record che gravitano attorno alla pellicola Cinquanta Sfumature di Grigio e anche oggi Christian Grey non delude le aspettative.

Nel suo esordio di giovedì 12 febbraio, e parliamo di un solo giorno di cinema, il film ha incassato la cifra strabiliante di quasi 1,70 milioni di euro!

E questo lo rende uno degli incassi migliori di sempre – dato da verificare e aggiornare – come prima giornata di proiezione!

Si stima, per il week end, di arrivare intorno agli 8 milioni!

Il fenomeno è solo all’inizio!

 

Cinquanta_Sfumature_di_Grigio_Poster_Italia_02_mid[1]

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

23 commenti

  1. Rossella

    Speriamo che spendano bene questi soldi per Cinquanta sfumature di Nero..!!!!

  2. Fede

    ma spero vivamente ank io che i soldi che guadagneranno li spenderanno meglio nel Nero…. che guadagnassero anche un po’ di serietà…. xk poca è stata nel Grigio!
    Piango piango di delusione e amarezza… come rovinare tutto! :'(

  3. desi90

    Hanno tagliato molte cose che noi lettrici riteniamo fondamentali..tuttavia il prodotto finale non e male..i due attori una piacevole sorpresa..il nero non potrà che migliorare!!!

  4. Claudia

    Concordo con tutte specialmente con Desi 90 e spero che nel Nero aggiungano qualche minuto in più,perché ci sono veramente molte cose che accadono e tutte interessanti!
    Comunque anche se non sono uscita saltellando 🙂 rimango comunque una fan di questo romanzo e anche degli attori che personalmente ho trovato veramente bravi.

  5. Francesca

    Spero anche io che usino i soldi per il secondo in modo migliore, magari con una sceneggiatrice diversa…vero è ragazze che l’adattamento cinematografico quasi sempre delude proprio perché snatura la vera essenza dei personaggi….che amarezza….avevano due attori meravigliosi e la storia è stata realizzata così approssimativa….mi aspettavo di uscire con le lacrime…cmq devo rivederlo anche in lingua originale,sono sicura che con le loro voci può cambiare molto la nostra impressione…perché diciamocelo, il doppiaggio ha fatto proprio cilecca…la voce di Ana era da bimba di 10 anni…

  6. Lauri

    Concordo con Claudia.Anche io non sono uscita saltellando ma ho amato molto la trilogia e quindi è quella che porto nel cuore…:)
    Dakota e Jamie sono stupendi insieme . WOW! 😉
    Mi rimane un dubbio però… che la versione italiana del film sia un po’…ammorbidita… a me sembra addirittura che non ci siano alcune scene che abbiamo visto nei vari trailer e nelle clip….qualcuno la pensa come me ?

    • Francesca

      Lauri questo dubbio ce l’ho pure io….la scena finale che abbiamo visto nelle foto che lei piange sotto la pioggia quando taylor la riporta a casa e poi lui che corre sotto la pioggia col biglietto di ana in mano??? boh nn so magari è per la versione dvd….non capisco…

      • Emanuela

        Lauri e Francesca ho avuta la vostra stessa sensazione….sono rimasta scioccata quando il film è finito con l’ascensore che si chiude e basta!!! Mi aspettavo la scena della macchina con Taylor…..vi giuro io e le mie amiche siamo rimaste in silenzio a fissare i titoli di coda x 5 muniti e poi abbiamo cominciato a dire “no non è possibile, vedrai che adesso c’è un’altra scena…” e invece non c’era!
        Comunque non posso dire che il film mi abbia deluso…anzi….ma adesso devo vederlo in lingua originale, SUBITO!

  7. ilenia

    maddai su ! non ho mai letto un libro il cui film sia stato esaustivo tanto quanto. Devo ancora vederlo,ma ho intenzione di godermelo a se stante rispetto allo scritto. Nessun regista potrà mai accontentare l’immaginario collettivo. Chi ci vede una storia d’amore bellissima,chi troppo sesso, chi una cosa squallida..l’ obbiettivo lo hanno raggiunto al 1000% tutti nel bene o nel male ne parlano. Sono dei fottuti geni! L’unica cosa che trovo sterile è la polemica su ciò che il film dovrebbe istigare: violenza sulla donna.
    Care donne scandalizzate, la violenza non la istiga un film..la istiga il vostro uomo ogni volta che vi umilia o vi tratta di merda..ogni volta che lo perdonate dopo l’ennesimo “scusa non so che mi è preso”; ogni volta che uomini e aimè anche donne si permettono di giudicare dal modo in cui una si veste “eh se l’è cercata” . Ecco io trovo questo denigrante ed umiliante. Ora distogliendo lo sguardo dal pippone drammatico che ho scritto, mi auguro di divertirmi come una pazza con le mie amiche, di sognare per due ore e di far finta che esista un uomo bisognoso di essere salvato da se stesso ma con il conto in banca come paperon de paperoni. Buona visione a tutte e grazie della vostra compagnia…a p.s chi lo ha detto che le casalinghe son frustate??? 😀

  8. ilenia

    poi dai fosse stato anche di tre ore non esauirebbe l’argomento…eppoiii che palle ! Tre ore sedute,robe che una fa tempo ad andare e tornare dall’aldilà

  9. desi90

    Anche il finale e stato diverso rispetto a quello che avevamo visto e durante le riprese.. Il doppiaggio!? Da paura..la voce di lei per niente calzante cn Dakota..ma come ho detto a me é piaciuto..e soprattutto loro due insieme fanno davvero scintille..spettacolari…nonostante i molti tagli, sono rimasti molto fedeli alla storia della James..e dirò di più le parti cambiate hanno dato un tocco in più..anche l’ironia è stata gradita..e ora uff altra estenuante attesa x i sequel

  10. francesca battisti

    Nel libro 50 sfumature di grigio ,lui è sarcastico,sardonico,sbruffone.Nel film invece lei non è timorosa,ma allegra e smaliziata. Ancora nel film lui è troppo dolce e tenero.Doveva essere piu ‘ aggressivo e sicuro di se’ ,per essere poi lasciato in malo modo.

  11. luana

    penso che il film non sarà mai bello come il libro… nel film sono state tagliate molte parti del libro..comunque dakota e jamie sono stati fantastici erano Anastasia e Cristian a tutti gli effetti.Spero che il nero sia molto più soddisfacente di questo. Nonostante ciò stasera lo rivedrò 🙂

  12. Rossella

    Volevano accontentare i fans e nello stesso tempo evitare la censura ecco cosa è venuto fuori. Vi siete dimenticati tutti quelle fans che dicevano a più riprese di volere tanto sesso..??? Dovevano prendere una decisione e tenere quella linea e non cercare di accontentare tutti facendo un concentrato neanche troppo fedele del primo episodio. Forse un film più erotico e con meno scene di bdsm ( ricordate quando Anastasia a cena con Christian succhia gli asparagi mimando una fellatio…ecco quello è ciò che io considero erotico e non due sculacciate…)avrebbe soddisfatto di più le fans.

  13. Rosy

    A me ha soddisfatto a pieno, e non mi interessa chi lo critica. Tanto sesso, ma anche no, sarebbe diventato un porno, altrochè. per carità.
    Secondo me le scene tagliate si trovano nel DVD, e in ogni caso, nel bene e nel male ha fatto il record lo stesso, io non sono affatto delusa e il libro l’ho letto una marea di volte.

    Grandissimi tutti quanti!!!!!

    • Claudia

      Rosy figuriamoci le critiche sui giornali,dopo un pò non le ho neanche più lette,le trovo assurde e come al solito poco stimolanti,preferisco molto di più sapere il parere di noi ragazze.
      Sapete mio marito mi ha fatto venire un dubbio ieri sera,dopo i titoli di coda a volte in alcuni film inseriscono una scena finale,qualcuno di voi é riuscita a vedere fino alla fine o siete dovute scappare?
      Per noi é stato impossibile c’erano le persone pronte a saltarti sopra per prendersi i posti 🙂

  14. Giuls

    Ragazze ma per caso sapete se sono state tagliate delle scene?? Perchè io sapevo che in realtà il film durava circa 120 minuti invece è durato solo 100 minuti!!

  15. Lauri

    Emanuela e Francesca meno male che non sono solo io ad essere maniacale… 😉 😉
    In ogni caso c’era da aspettarsi che il film sarebbe stato criticato, anzi, leggendo qua e la recensioni varie alcuni recensori sembra proprio che non aspettassero altro che accanirsi…e probabilmente anche se fosse stato un capolavoro lo avrebbe criticato ugualmente. e comunque nel bene o nel male non si fa altro che parlarne…. 😉
    A me l’ironia di alcune scene è piaciuta, rende i personaggi più “reali” Jamie e Dakota sono perfetti insieme e molto sensuali.
    Sono d’accordo con Rossella,anche a me sarebbe piaciuto un po’ di erotismo in più, immagini che suggeriscono senza far vedere troppo, ma a me è piaciuto comunque. Lo vedrò anche in lingua originale, le loro voci sono bellissime (non me ne vogliano i doppiatori italiani) e sono sicura che anche il linguaggio renderà in modo diverso, nelle traduzioni si perde molto della lingua originale, lo abbiamo visto anche nei libri no ?

    • Francesca

      Lauri tranquilla che sei in buona compagnia…MANIACA presente! Avrò riletto il primo libro cento volte…lo adoro….adoro come nasce pian piano la loro storia e come cambiano l’uno per l’altra…cosa che mi è mancata nel film ecco…e comunque non posso dire che non mi è piaciuto del tutto…devo rivederlo in lingua originale…ufff lo sto cercando terribilmente….senza quel doppiaggio che secondo me ha tolto molto alla recitazione dei due che sono cmq bravissimi…anche la scena della prima volta di Ana…potevano metterci un dialogo tra loro due dopo…che cavolo! bah speriamo nei successivi.

  16. Nina

    Io sono contentissima di aver speso 8 euro di biglietto!Il film mi è piaciuto tantissimo!!!

  17. Siilvia

    Ragazze, premesso che il film lo vedrò sta sera, quindi non posso dire nulla al riguardo, ma ricordo che non è facile trasportare in un film il libro…se no dovrebbero fare un film di 10 ore, è logico che cercano di mettere le cose essenziali, detto ciò buona visione a chi lo deve ancora vedere.

  18. BeaGin

    A me è piaciuto tantissimo. Hanno tagliato molte scene per via della censura e per rispettare il rating sui minori. Nel DVD ci daranno tutto. Dakota e Jamie mi hanno piacevolmente sorpresa e sapevo che avrebbero dato il meglio per dare spessore ai personaggi. E’ normalissimo che la versione cinematografica non sia mai fedelissima al libro dalla quale è tratta (vedi alcuni film di Harry Potter dove mancano passaggi fondamentali e potrei elencare altre decine di libri^^). Per quello che è stato concesso alla regista tra tagli e tutto il resto direi che il prodotto non è male 🙂 Ci sono stati dei cinema che non hanno voluto proiettarlo perchè a loro detta era “scandaloso”, “scabroso” e “volgare”. Per forza che hanno censurato alcune scene! Troppo bigottismo in giro. Ma a me è piaciuto tanto e andrò a rivederlo domani per San Valentino assieme al mio fidanzato ^^ non posso che sperare ancora in meglio per il Nero <3