50 Sfumature di Grigio Film: cercasi nuovo doppiatore per Christian Grey?

 

Sembra che il famoso doppiatore italiano Riccardo Niseem Onorato abbia detto addio a Christian Grey.

Ci siamo affezionate alla sua voce dopo due trailer, e anche se la Universal Italia ancora non ha reso noto il cast del doppiaggio italiano – dopo il 15 dicembre – si pensava che Onorato fosse davvero la voce italiana di Jamie Dornan nel film Cinquanta Sfumature di Grigio.

Invece lo stesso attore, attraverso il suo profilo Facebook, rilascia una dichiarazione che lascia poco spazio ai dubbi.

 

NISEEM

 

Abbiamo raggiunto Riccardo che gentilmente ci ha fornito una spiegazione per questo suo commento sibillino.

* Dichiarazione rimossa su richiesta.

 

Ringraziamo l’attore per la sua disponibilità e umiltà, aggiungendo che ci eravamo ormai abituate al suo “La guardo”.

 

Restiamo in attesa di nuovi sviluppi.

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

37 commenti

  1. Chiara

    Per quanto ho potuto costatare fino ad ora con altri film, alcune volte i doppiatori dei trailer non sono i soliti rispetto a quelli del film… Da un lato l’ho sempre sospettato anche per le sfumature, però sotto, sotto pensavo che dopo il lancio del 2 trailer le voci fossero quasi ufficiali.
    Quindi ci sta che anche Myriam Catania, la doppiatrice di Dakota, non doppierà il film
    Non ci resta che aspettare hhihihihi 😉

  2. Marta__2010

    Menomale!Non mi convinceva!Speriamo che cambino anche quella di Dakota!
    🙂

  3. Claudia

    A me fa piacere come notizia perchè non ho mai nascosto che il doppiatore di
    Jamie non mi sia mai piaciuto,perciò mi auguro che stavolta ci sia una voce più naturale…meno impostata.

  4. Giorgia

    Sarò cattivella 😛 ma non mi dispiace più di tanto, a mio modestissimo parere, non era il doppiatore adatto a Jamie 🙂 ha bisogno di una voce più profonda e sensuale 😉

  5. Lau

    Peccato mi piaceva la sua voce su Dornan, vedrai che metteranno quella utilizzata in the fall…purtroppo !

  6. rossella

    L’unico doppiatore adatto per Christian Grey è Luca Ward e non si dica che è troppo grande perchè anche la voce originale di Dornan non è certo quella di un ragazzino, Ward ha tutte le tonalità giuste per la voce di un dominatore ed essendo anche un bravissimo attore darebbe al personaggio un maggior spessore artistico. Spero vivamente che scelgano lui…..!!!!!

    • Claudia

      Rossella ma lo sai che la voce di Luca Ward l’ho sempre trovata bellissima e penso che lui sia molto bravo come doppiatore.
      Certo non riesco ad immaginare Jamie con la sua voce dovrei vedere e sentire l’effetto,ih ih 🙂
      Però concordo con te che ha una bella voce 😉
      Comunque speriamo bene chiunque sia

  7. ariel

    Personalmente concordo con rossella la voce di Luca Ward è semplicemente meravigliosa. Quella utilizzata nei trailer x Jamie è troppo artefatta e impostata con pochissima naturalezza. Il personaggio di Jamie è il più difficile da interpretare a mio avviso rispetto agli altri perché per farlo cadere nel grottesco ci vorrebbe veramente poco e la voce gioca un ruolo fondamentale. Per Dakota ho iniziato ad apprezzare nel secondo trailer un po di più la voce di Miriam Catania ma non mi piace ancora al 100 % . D’altronde un conto è doppiare un trailer un conto un intero film…staremo a vedere.

  8. Fabrizia

    speriamo che sia diversa anche la doppiatrice di Ana…Miriam Catania non mi piace per niente!!!

  9. Giorgia

    Si magari Luca 😀 io l’ho conosciuto anni fa…ed oltre ad essere un bravissimo attore e doppiatore è anche una splendida persona 🙂 vedremo prossimamente *-*

  10. Ana x

    Noooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! L’UNICA COSA BELLA DI CHRISTIAN IN STO FILM!!! Niseem, so che ci leggi, sappi che siamo tutte con te nel mio gruppo di Facebook!! NON MOLLARE!! SEI UNA PERSONA STRAORDINARIA, ANCHE COME ATTORE!!

  11. Cinzia

    Tieni duro Niseem!!!!!!!!!!! Sei il migliore!!!!
    Uomo eccezionaleeeee!

  12. miky

    Peccato….. A me piaceva un sacco invece… 🙁 però dai cè fanno due trailer con queste voci ..i fan si abituano e poi cosa succede che al film cambiano?? No comment… Sará che a me piace un sacco anche Ian e sentendolo con questa vocee

  13. Desi

    Voce anziana? Ma sono scemi? Era perfetto! E poi non si cambia mai in corsa sapete? Se non andava bene perché scegliere lui per il trailer? Mi spiegate questo?

  14. Giorgia

    Eh Desi molte volte cambiano i doppiatori…dal trailer al film vero e proprio…può succedere….bisogna vedere cosa sarà successo!

    • Micol

      E quando sarebbe successo in passato? Non sono così cinefila da ricordarmi una voce diversa dal trailer al film, ma mi pare un’assurdità. Mi citi qualche esempio?

      • Giorgia

        Ohi ohi calmi eh 😛 è successo in passato 😉 vuoi un esempio?
        Lo Hobbit un viaggio inaspettato….
        Il mondo del doppiaggio è molto complesso e queste situazioni possono accadere ragazze 🙂

        • Laura

          Confermo quanto detto da Giorgia. Ti faccio un esempio con uno dei miei attori preferiti, Garrett Hedlund: nel trailer del film On the road aveva la voce di Andrea Mete, che su di lui stava benissimo. Puoi immaginare la mia delusione quando guardando il film mi sono accorta che invece lo avevano fatto da doppiare da Adriano Giannini, che secondo me non ci azzeccava nulla con lui e lo faceva sembrare troppo adulto, visto che interpretava un ventenne! Adesso è uscito il trailer di un nuovo film con lui in cui ha la voce di Francesco Venditti, ma non è detto che gliela mantengano… Succede eccome, fidati. 🙂

          • Giorgia

            Esatto Laura 🙂 bisogna vedere quali giri ci sono dietro a questi film -.- ora mi viene in mente un casino che successe proprio per questi cambiamenti…. il mitico doppiatore Gianluca Iacono voce storica di molti cartoni fu cambiato all’ultimo per il personaggio di vegeta per un film uscito un anno fa della serie dragon ball anime cult degli anni ’80…e Gianluca era il doppiatore originale di questo personaggio nella serie regolare….ahimè anche nel mondo dei cartoni succedono queste cose 😀

  15. Micol

    Ma sono un po’ pasticcioni? Prima mettono lui poi cambiano? Che assurdità e che mancata professionalità, scusate né!
    Non potevano pensarci prima? Di tempo ne hanno avuto parecchio, ne hanno parlato per due anni di sto film…
    #assurdo #zero

  16. Chibi

    POSSO LANCIARE UNA PROPOSTA? DATA LA FIGAGGINE DI ONORATO IO PROPORREI LUI PER IL RUOLO DI CHRISTIAN!!!
    1000 VOLTE MEGLIO NISEEM DI DORNAN!!
    #ONORATOFORGREY

    • Micol

      HAHAHHAHAHAHAH d’accordissimo con te 🙂
      #ONORATOFORGREY hashtag!!

    • Minni

      Si, gran bel manzo 🙂 e forse non avrebbe tutti i complessi di Jamie e lo concederebbe un nudo integrale 🙂

  17. Stella

    quindi è lui il doppiatore di damon nella serie the vampire diaries? oppure mi confondo?

  18. Minni

    Caro Riccardo, se ci leggi, sappi che hai tutto il ns sostegno. Hai una voce suadente, calda, proprio come ti aspetteresti da Grey.
    E tu sai quanto sono esigenti le fans di quel personaggio!
    E poi ci vuoi te per rendere quel polpettone commerciale un film degno.

  19. Luisa Armstrong

    Nooooo come hanno cambiato il doppiatore??? peccato..ci eravamo affezionate ormai 🙁 a me piaceva molto la sua voce..spero che Myriam Catania rimanga.

  20. Carmen

    CHE
    CASINI
    STANNO
    COMBINANDO
    DIETRO
    A
    STO
    FILM?
    attori che se ne vanno, aggiunta di sceneggiatori a go go, litigate tra la regista e l’autrice (considerando come scrive la James, l’avrà voluto lei il film identico al suo “capolavoro”). L’unica che poteva salvare il tutto era la regista ma la James s’è messa in mezzo…
    E ora i casini arrivano in Italia.
    Ok, ci sta che il doppiatore di un trailer può cambiare, ma come ho letto sopra, cazzo, di tempo ne hanno avuto per decidere no?
    E lo sanno com’è fatto (da adolescenti) il fandom di sto film.

  21. alba

    io proporrei Andrea Mete….no ma dico una voce come la sua fa sciogliere poi associata a Jamie……slurp……;P

  22. Annalisa

    … Luca Ward ha una voce stupenda … Non ha ETÀ’ ! E’ stupendo come ventisettenne sia come ottantatenne … Luca forever ! E per Dakota … Giuppi Izzo … Riproporrebbero la coppia di Cuore Selvaggio … ❤️

  23. Lau

    Scusate non me ne voglia il bravissimo Andrea Mete che a quanto pare è il nuovo doppiatore di Christian grey che ho ascoltato nell’ultimo trailer che gira su tgcom24, non mi convince, personalmente ho preferito la sensualissima voce di Onorato .spero di ricredermi guardando il film…