50 Sfumature di Grigio Film! Casting Call – Inizia la selezione degli attori!

Aperte le selezioni per i ruoli dei personaggi protagonisti del film 50 Sfumature di Grigio! La notizia, anche se non comparsa sui canali ufficiali ha fatto rapidamente il giro dei siti stranieri che seguono l’iter di realizzazione di questo film.

CASTING

La ‘Focus Features’ in associazione con la ‘Trigger Street Productions’ sono attualmente in pre-produzione del film “Fifty Shades of Grey” e il direttore del casting sta ora conducendo una ricerca per gli attori che interpreteranno i due ruoli principali: Anastasia Steele e Christian Grey.

Il comunicato, rilasciato in data odierna, vuole precisare in primis che qualsiasi nominativo lanciato fino ad ora, e dato per certo, è da ritenersi assolutamente falso. I ruoli non sono stati assegnati e il processo di casting è in atto. Il direttore ha già filtrato, in fase preliminare, nominativi presentati da agenti, ma assicura che saranno sotto osservazione anche nuove candidature.

– Casting Call Dettagli

Il direttore casting sta conducendo una ricerca internazionale per trovare i due attori protagonisti e precisa che, per chi volesse proporsi, non sono richieste specifiche esperienze nel campo della recitazione; inoltre non è necessario essere presentati da un agente.

Attualmente, per avere un’idea del candidato, richiedono foto di primi piani, quindi chi è così audace e sognatore da candidarsi dovrà appunto inviare solo quanto espressamente richiesto.
Possiamo presupporre che il volto avrà la precedenza sul fisico degli attori, almeno in questa fase del processo.

Un noto sito per audizioni ha istituito una pagina web di riferimento – “Fifty Shades of Grey” Casting Website – che accetterà le proposte e fornirà eventuali informazioni. Attualmente la ‘frase di benvenuto’ non è entusiasmante per chi pensa di provarci: non accettano più candidature, e questo, consentiteci, ci lascia perplessi. Oppure troppi candidati in poche ore?

Altra nota particolare di questo comunicato-fiume: gli attori, in caso di espatrio, dovranno poter lavorare anche nel Regno Unito. Anche in questo caso possiamo ipotizzare che parte delle riprese si svolgeranno nella patria dell’autrice e della regista.

Viene sottolineato inoltre di non inviare foto, CV ed altro alle case di produzione perché sarebbero cestinati. La procedura è questa, creata appositamente per il film.

 

– I ruoli del casting:

Anastasia Steele: donna, caucasica, 20-25 anni. Molto bella, intelligente.

Christian Grey: uomo, caucasico, 25-33 anni. Molto bello, sexy e sicuro di sé.

L’apertura del casting per le comparse sarà pubblicato appena possibile.

Per ora ricercano, con questo sistema, solo i due ruoli principali e non è specificato se tale procedura sarà poi estesa a tutti i personaggi dei libri di E L James.

Tutto questo conferma che alcuni contatti con agenti e preselezioni di attori sono già state effettuate.

 

Disclaimer: questo articolo non vuole violare copyright del sito fonte. Si tratta solo di una traduzione per indirizzare al meglio i lettori.

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi

34 commenti

  1. rossella

    Oddio che i candidati non debbano necessariamente avere esperienza nella recitazione mi lascia perplessa !! Per ciò che concerne i requisiti degli attori non mi risulta che Anastasia nel libro venga descritta come molto bella……a parte questo mi chiedo : Riusciranno a fare uscire il film in tempo per la data prevista se i provini iniziano ora ???

    • Andromaca

      Anch’io sono perplessa per l’idea di attori non professionisti, considerato che il tempo per le riprese mi sembra esiguo dal momento che ancora devono fare i casting. Spero proprio che non ci rifilino un polpettone arraffazzonato e con attori incapaci. L’altra possibilità è che abbiano già deciso tutto. Per quanto riguarda Anastasia, io penso che nel romanzo non venga definita molto bella perché lei è l’io narrante e per il suo carattere mai definirebbe se stessa come molto bella, però lo fanno spesso Christian e altri. Pensa ad esempio alle considerazioni di C durante il loro primo incontro, quelle raccontate dal suo punto di vista in appendice al terzo volume; oppure all’effetto che fa sui personaggi maschili.

  2. Desi

    Mi pare chiaro che possiamo dire addio a Matt Bomer per Christian Grey

  3. Kiki

    Va bene, va bene, Matt sarà fuori, ma far partire il target dai 25 anni mi sembra esagerato e assurdo.
    E poi lanciano un sito per candidarsi e già è in overbooking?

  4. fra

    Noooo….dopo tutto questo attendere nn prendono neanche matt come christian grey?????lui ci ha fatto sognare x tutto questo tempo!se nn sarà lui nn vedrò il film,oramai nella testa ho solo matt e alexis come i protagonisti nn vedrei nessun altro al posto loro.ke skifo!!!!!!

  5. cris

    Se Matt verrà escluso a priori vorrà dire che mi consolerò andando a rivedere tutti i video realizzati con lui. Per me solo lui può interpretare CG e il film senza di lui non mi ispira.

  6. noah

    Attori non professionisti? ma stiamo scherzando???? Matt Bomer è Christian Gray e tutto il resto son cazzate, potevo tollerare se cambiavano lei ma lui proprio no, e poi uno di 25 anni già miliardario e arrivato nel campo lavorativo è POCO credibile. se non ci sarà lui non sarà lo stesso. sono delusa.

  7. Skitti

    Viste le premesse mi sa che vorranno guadagnare il più possibile senza sganciare grosse cifre x il cast. Se però faranno fiasco con gli attori mi sà che anche i loro agognati incassi saranno al ribasso… Così imparano a fare gli avidi e a non Ingaggiare attori come si deve

  8. Roberta

    Ragazze pure io stravedevo per Matt, ma poi ho guardato in faccia alla realtà, purtroppo e’ troppo in la con gli anni, se fanno tre film, quando finiscono avrà 40 anni suonati, dai ammettetelo anche voi, stessa cosa per Alexis, ormai ha superato da tempo l’età e il faccino da bambina di Rory Gilmor. Io ci vedrei benissimo invece Henry Cavill che è pure dell’83 come Christian quando è uscito il libro. È perfetto!!!

  9. Giuly

    Hanry Cavill è un bell’uomo ma non ha lineamenti perfetti come Matt Bomer e soprattutto Matt sembra avere 50 volti diversi, 50 sguardi e espressioni diversi, Matt ha 50 sfumature di grigio nero e rosso da mozzafiato, ha la freschezza di un ragazzo, lo sguardo intenso e sensuale, ha TUTTO di Christian Gray, voglio lui 🙁

    • Roberta

      È troppo vecchio e ormai si vede perché ha anche la barba brizzolata e poi ogni tanto ha le movenze del gay, non me ne vogliate non ho nulla contro i gay,ognuno fa ed ama chi vuole. All’inizio anche io tifavo per lui,ma poi mi sono resa conto che non è adatto per interpretare un ragazzo di 27/28 anni.

      • Giuly

        Gay trans bisex etero e chi più ne ha più ne metta non ha importanza, un attore rimane sempre un attore, e si sa, gli attori recitano, l’importante è riuscire a trasmettere le emozioni allo spettatore, e questo sta nella bravura dell’attore e anche nella condotta del film, cmq se questo ha le movenze da Gay io allora sono la moglie di Matt 😀

        http://www.youtube.com/watch?v=oHcSy80TqZg

        • roberta

          E’ meraviglioso,ma non ce lo vedo. Boh… poi ognuno hai i suoi gusti 😀

          • Lau

            Hai ragione Roberta, anche un etero sarebbe in difficoltà in questo ruolo,ho seguito alcune interviste di matt,compresa quella fatta per magic mike e lui stesso diceva di essere molto imbarazzato,la sensibilità comunque non la puoi cancellare e un attore non è un robot può solo cercare ruoli più adatti a lui,tanto è vero che ora sta recitando in un film dove interpreta proprio un gay.il film sarà bello comunque io mi sono innamorata della storia d ‘ amore di Cristian e Anastasia !

            • Giuly

              Certo Roberta ognuno ha i suoi gusti 🙂 anche io Lau sono innamorata della storia d’amore, avrei preferito Matt perchè è di una bellezza e di un fascino fuori dal comune, ho timore che trasformino questa meravigliosa storia in un mezzo film porno senza sentimento, il film esce tra 1 anno e ancora non si sa chi sono gli attori, e può candidarsi chi non ha esperienza nella recitazione :-O spero solo che a questo film gli diano l’attenzione che merita , perchè come può può venir fuori qualcosa di meraviglioso che rimarrà sempre impresso nella nostra mente e nei nostri cuori, come può venir fuori qualcosa di deludente da rimanere delusi nei secoli dei secoli, ( amen 🙂 ) intrecciamo le dita e speriamo bene 🙂

            • STOP OMOFOBIA

              Sarebbe bello che le interviste le sapessi leggere o vedere.
              TUTTI I RAGAZZI di Magic Mike ( tranne Tatum perchè ERA uno spogliarellista) si sentivano imbarazzati.

              Lo stesso regista si sentiva imbarazzato.
              Perchè spogliarsi davanti a 1000 comparse che ti LECCANO non deve essere divertente. Eppure l’ha fatto ed è stato anche molestato sul set perchè le donne lo trovavano sexy e attraente.

              Come mai sottolinei che solo Matt era imbarazzato.Perchè gay? E tu cosa sai della vita di Matt. Può benissimo essersi trombato mille donne. Il fatto che una persona sia gay non implica che non sappia fare sesso con donne.

              ” un attore non è un robot può solo cercare ruoli più adatti a lui,tanto è vero che ora sta recitando in un film dove interpreta proprio un gay”

              Una delle frasi più omofobe e stupide che abbia mai letto.
              MATT FA QUEL FILM NON PERCHE’ E’ Gay ( ti devo fare l’elenco delle persone etero che hanno vinto gli oscar interpretando personaggi gay?) , ma perchè è un testo miliare del teatro americano e perchè RACCONTA del problema AIDS negli anni 80.

              Attori di qualsiasi tendenza avrebbero dato un arto per far parte di quel film. Leggi Chris Pine.

              Un BRAVO attore deve saper fare TUTTO.
              Matt nella sua vita ha fatto uno squilibrato psicopatico che si prostituiva con donne facoltose, Romeo in teatro, fotografo romantico, una spia stronza piena di fascino, un ladro truffatore che fa cadere tutte ai suoi piedi, uno spogliarellista, un centenario chiuso in un corpo 25 enne, un ex militare che viene squartato vivo. Ha dato voce al personaggio più MASCHIO d’America .
              Nei suoi prossimi film avrà un ruolo da padre.
              E tu sottolinei che farà un GAY . No cara mia ,quello non è un semplice gay. Quello è un uomo innamorato che l’Aids si porta via. Scusate se poco, questo personaggio è molto , ma molto più complicato di Mr Grey.

              Matt avrebbe fatto un mr Grey perfetto. NON SAREBBE STATO IN DIFFICOLTA’.La sua recitazione ha mille sfaccettature. Se il vostro problema è il sesso ( come se sul set si facesse sul serio) vi ricordo che bacia, tocca e se vuole sa fare altro come qualsiasi UOMO.
              E tutti quelli che hanno lavorato con lui , lo hanno definito talentuoso e professionale.

              Il problema non è Matt. Ha sempre fatto personaggi etero e nessuno si è lamentato.
              Il problema è tuo che non sai vedere un film.

              Puoi stare tranquilla. E’ troppo vecchio per la parte.

              Questa nuova omofobia trascinante è urticante.

            • Lau

              Termine omofobia:significa letteralmente “paura nei confronti di persone dello stesso sesso”e più precisamente si usa per indicare l’ intolleranza e i sentimenti negativi che le persone hanno nei confronti degli uomini e delle donne omosessuali.essa può manifestarsi in modi molto diversi tra loro,dalla battuta su una persona gay che passa per strada alle offese verbali, fino a vere e proprie minacce o aggressioni fisiche .in seguito all’omofobia ad esempio alcuni eterosessuali,raccontano di sentirsi a disagio in presenza delle persone gay o lesbiche,altri si mettono a ridere quando le incontrano, altri ancora dicono di essere disgustati dai loro comportamenti ,arrabbiati o indignati.anche la parola “frocio” è considerata un’espressione omofoba.non abusiamo di questo termine e non scambiamo semplici pareri con una cosa veramente grave come l’ omofobia!e soprattutto prendiamo questa cosa del film un po’ più serenamente e in leggerezza!

      • STOP OMOFOBIA

        “non me ne vogliate non ho nulla contro i gay”

        Ecco questa è un’altra delle più grandi frasi omofobe che si leggono.

        Beata ignoranza. Lo sai , anche Cavill è gay solo lo nasconde?

        Lo sai che Cavilli sembra più vecchio dei suoi anni e sta stempiando?

        • Roberta

          Ma come ti permetti? Ho forse detto che Matt non lo può fare perché è gay? Ci sono uomini che hanno atteggiamenti effeminati anche se sono etero e non mi piacerebbero per questo ruolo lo stesso. Bene se Cavill è gay amen, il suo viso mi piace di più e anche il fisico per interpretare Christian, se non lo prendono amen ancora, non mi taglierò le vene, ma non è vero che sembra più vecchio, ha un sorriso da bambini dolcissimo. Non ti azzardare a darmi di nuovo della omofoba.

        • Kris

          @stop omofobia Condivido il tuo primo commento.

          @roberta hai scritto: “e poi ogni tanto ha le movenze del gay, non me ne vogliate non ho nulla contro i gay”, ammetterai che non è carino. (tralasciando la poca obiettività)
          Puoi limitarti a dire che trovi Cavill più adatto per questo ruolo. Impariamo poi, a metterci nei panni degli altri e a fare autocritica.

          Comunque, non si sa nemmeno se Matt è interessato a questo film…in apparenza non sembra tanto. Ma è solo la mia opinione.

          • roberta

            Io mi sono espressa forse male, dovevo forse dire che era un po’ troppo effeminato,che poi lui sia omosessuale è un caso, perchè come ripeto anche molti etero sono un po’ effeminati,ma non per questo lo discrimino come attore, solo non lo vedo adatto per interpretare “il maschio alfa” che è Christian, che poi sicuramente saprebbe interpretarlo al meglio e mi dovrei ricredere, ne sono sicura.

  10. gaia

    L unico Cristian Gray e Matt bomer!!!!Anastasia può essere chiunque ma Cristian e Matt!!

  11. Roberta

    Parliamoci chiaro, se scelgono Matt, mi fa piacere per lui, sono anche contenta, vado a vedere il film e di sicuro sognerò per la bella storia d’amore, Matt e’ splendido e deve essere anche una bella persona. Se poi scelgono il mio Henry, sarò al settimo cielo e il cinema si allagherà perché sbaverò sotto lo schermo 😛

  12. Ana x

    Volete sapere cosa ne penso io? Una gran bufala! Mettono il link per iscriversi e poi dicono che sei in ritardo e non puoi più farlo? Ma se l’articolo fonte era datato lo stesso giorno di questo!! Tutta pubblicità per quel tipo e la “graziosa moglie” (ditemi poi a cosa serviva metterla).
    Altra cosa: per voi avranno il tempo di far arrivare candidature, vagliarle e convocare i soggetti, provinarli etc??
    Ma per favore!! Hanno già deciso. Punto.

    • Roberta

      Impossibile, sarebbero già riusciti a scoprire il cast

  13. Sfumina93

    Ahahahahah…Intanto mi faccio una sana risata per come vi state ammazzando tutte! Ragazzeeeee svegliaaaaaaa…E’ UN FILM! Anche io vorrei che ad interpretare Christian fosse Matt Bomer..cavolo anche per me è perfetto per il ruolo e non credo dimostri i suoi anni…potrebbe benissimo passare per un 27enne a parer mio! Anche io sono SCONVOLTA per il semplice fatto che cerchino ragazzi e ragazze senza esperienza…di questo passo vedremo nel film attori porno?! Ma è comunque il mondo del cinema e forse è anche giusto dare la possibilità a volti non noti di farsi largo…io andrò lo stesso al cinema quando uscirà il film perchè resto comunque una fan sfegatata della trilogia cavolo!la mia passione per questi magnifici libri non dipende da un attore ma da quello che ha saputo trasmettermi mentre leggevo! Ed è TANTISSIMOOO! 😀 Possiamo solo sperare nella buona riuscita cinematografica! ;D

    • LadyGodiva

      HAI TUTTA LA MIA STIMA.
      Litigare ancora per un attore. E non stupitevi se poi dico che sono un branco di bimbominchia….

      • Giuly

        Intanto penso che non abbia letto il libro, solo chi è veramente appassionato può capire che la scelta degli attori per noi VERI fans è importantissima, in secondo luogo c’è stato uno scambio di opinioni e nessuno ha offeso nessuno a differenza di quello che ha scritto lei chiamandoci branco di bimbominchia, mah :-O

        • LadyGodiva

          Ohh cosa mi tocca leggere!! TU sei la prova lampante che purtroppo questi libri vengono letti da bimbominchia!!

          Ti cito: “solo chi è veramente appassionato può capire che la scelta degli attori per noi VERI fans è importantissima.”
          Certo, del libro chissenefrega, l’importante è avere nuovi attori su cui sbavare.
          Per favore, tornatene a leggere Twilight o la saga di Happy Potter e torna a litigare con le altre ragazzine sulle pagine di Facebook. Questa non è roba per voi.

          • Mellie

            Concordo pienamente con LadyGodiva! E non c’è altro da aggiungere.

            • sara

              da quello che legge la bimbominchia in questione è LadyGodiva che offende

  14. Roberta

    Vabbè dai, secondo me litigare e’ ben altra storia…