Un nuovo filone di film erotici sta per invadere nuovamente il mercato statunitense – e anche mondiale – grazie a 50 Sfumature di Grigio?

Il film forse più atteso del 2014 e quello attorno a cui gravita più curiosità riaprirà la strada al genere erotico un po’ assopito negli ultimi anni?
Secondo il sito Word&Film si, Fifty Shades sarà il nuovo apripista. E sembra che a garantire il successo al botteghino siano principalmente le donne, come per alcuni successi precedenti. Se il film è orientato al pubblico femminile il successo dovrebbe essere assicurato.


Al contrario, film come Showgirls ed Eyes Wide Shut principalmente per un pubblico maschile sono risultati clamorosi flop, quindi le case di produzione cominciano a chiedersi se per questo genere porno-soft sia il caso di  indirizzarsi e concentrarsi su un pubblico prettamente femminile.

Quello che per logica dovrebbe garantire successo, come il pubblico maschile che invade i cinema che proiettano film ad alto tasso erotico, in realtà subisce un processo inverso e a garantirlo, secondo alcune statistiche, sono le donne.

Non a caso, 50 Sfumature di Grigio come romanzo ha conquistato solo le donne, e ancora le donne sono le lettrici dei grandi successi bollenti e dei grandi classici con eroi che non si tirano indietro davanti a una fanciulla da deflorare.

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

1 commento

  1. alessandra

    spero proprio di si anche se riguardo a questo articolo nn capisco la locandina di ghost..quel film strappalacrime nn lo annovero assolutamente tra i film erotici, poi questa e’ un mio parere personale